EA-18G Growler - VAQ-132 Op.Odyssey Dawn - FINITO!!!!!!!!!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Byron87
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e non 1/48 only
Aerografo: si
colori preferiti: tamiya
scratch builder: si
Club/Associazione: NO
Nome: Max

Re: EA-18G Growler - VAQ-132 Operation Odyssey Dawn - Hase 1

Messaggio da Byron87 »

Grande Carmine, finalmente mi gusterò un tuo WIP dall'inizio....ci voleva!!!! E ti dirò, non vedo l'ora!!!! :-ice
Ma si può sapere da dove vi arrivano i Kit a te ed a Jacopo?? :-crazy
---Max---
ImmagineImmagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
E' qualche giorno che non mi collego è trovo questo :-000 . Quindi presumo che l'Eagle sia finito :-SBAV
Ho sentimenti contrastanti circa questo velivolo (mentre non ne ho per il fratellino della versione precedente che mi piace da matti) e non riesco a capirne il motivo. Sicuramente farai un modellone da paura di questo ne sono sicuro :-oook
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Porca zozza :-GAZZ , sei carrozzato davvero a puntino!!! :-SBAV

Per un attimo quando ho letto nel titolo "1/18" m'è preso un colpo, eheheh
Buon lavoroooo............

Luca
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Ciao Carmine....ammappa quanta bella robina.....conoscendo le tue capacita' ne uscira' un capolavoro.....ciao e complimenti,Enrico. ;)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Prima di tutto ti auguro buon lavoro Carminuccio! dopo gli auguri... arriva l'avviso: vedi che puoi fare perchè sto Growler sarà fisso in primo piano in vetrina e farà bella mostra di sè per tre giorni al Model Game....! :-Figo :-Figo
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Quando la scatola "chiama"................... :lol: !!!!!

Buon lavoro..!!

Ciao!
matteo44

Messaggio da matteo44 »

F-18 = Libidine :-SBAV
Vagonata di after = Doppia Libidine :-SBAV
Carmine come modellista = Doppia Libidine col Fiocco! :-SBAV :-SBAV :-ice
Che spettacolo!!!!
Vai Carmine! Di sicuro verrà fuori un gran capolavoro!
Starfighter84 ha scritto:... sto Growler sarà fisso in primo piano in vetrina e farà bella mostra di sè per tre giorni al Model Game....! :-Figo :-Figo
Stra Quoto!!!!!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

mattia_eurofighter ha scritto:
Cà...ti dico che l' Italeri ha i carrelli posteriori divisi in due gusci...roba mai vista! c'è da stuccare addirittura quelli!
:-000 questa non l'avevo mai sentita!!!
Gabri 62 ha scritto:"La peppa" Carmine quasi in contemporanea con l'ottava meraviglia del tuo F15 già ingolosisci la
platea di MT con siffatta creatura.
Ovvio che seguirò asciugandomi la bavetta alla bocca
un doppio grazie Gabriele!
PanteraNera ha scritto:Che bel modellone hai scelto da fare! Si prospetta un wip molto gustoso!
grazie Massimo!!! :-oook
FreestyleAurelio ha scritto:Davvero originale come esemplare questo Growler con quelle derive.
Peccato che anche questo sia troppo pulito
scherzo scherzo
Buon Lavoro a te a tutti gli utenti che riescono a mettere in marcia il proprio hobby in questo periodo di stallo per me
sfido a trovare un Growler zozzone :-prrrr
dai Aurè, per fortuna se in alta quota, lo stallo finirà presto! :-oook
rob_zone ha scritto:Carmine!
Questo..ci voleva proprio!!Poi cavolo quanta resina hai comprato...regalala..

saluti
RoB da Messina
diventerò donatore...di resina!!!
daniele55 ha scritto:Carmine, un modellone di sicuro effetto!!!

Ti seguo con interesse come sto seguendo il wip di Valerio, io ho l'F 18 E ed ho anche molta resina.
Mi mancano i vani carrello e, data la scomposizione del kit, quelli principali mi sembrano difficili da inserire.
Buon modellismo.

Ciao Daniele
ciao Daniele! beh la scomposizione è abbastanza complessa, specie con la parte anteriore.I pozzetti principali non solo difficili da inserire, ma quello anteriore... :-bleaa
Byron87 ha scritto:Grande Carmine, finalmente mi gusterò un tuo WIP dall'inizio....ci voleva!!!! E ti dirò, non vedo l'ora!!!!
Ma si può sapere da dove vi arrivano i Kit a te ed a Jacopo??
grazie Max! Jacopo ha contatti con spacciatori...di plastica! :lol:
pitchup ha scritto:Ciao
E' qualche giorno che non mi collego è trovo questo . Quindi presumo che l'Eagle sia finito
Ho sentimenti contrastanti circa questo velivolo (mentre non ne ho per il fratellino della versione precedente che mi piace da matti) e non riesco a capirne il motivo. Sicuramente farai un modellone da paura di questo ne sono sicuro
saluti
quasi Max, l'Eagle ha avuto un contrattempo, diciamo che è in manutenzione.
beh alla fine, la linea è più o meno quella :?
Biscottino73 ha scritto:Porca zozza , sei carrozzato davvero a puntino!!!

Per un attimo quando ho letto nel titolo "1/18" m'è preso un colpo, eheheh
Buon lavoroooo............

Luca
grazie Luca!! oups vado a corregere!!!

Enrywar67 ha scritto:Ciao Carmine....ammappa quanta bella robina.....conoscendo le tue capacita' ne uscira' un capolavoro.....ciao e complimenti,Enrico.
grazie Enicone!!! :-D
Starfighter84 ha scritto:Prima di tutto ti auguro buon lavoro Carminuccio! dopo gli auguri... arriva l'avviso: vedi che puoi fare perchè sto Growler sarà fisso in primo piano in vetrina e farà bella mostra di sè per tre giorni al Model Game....!
azzz, qua dovrò alzare i miei standard, altrimenti lo stand MT sfigurerà per colpa mia! Vale' ti ringrazio, per me è un onore ed un vero piacere! vedo di darmi da fare, con i tempi dovrei starci, anche se a ci sarà un mese di "fermo modellistico" :-disperat
Kit ha scritto:Quando la scatola "chiama"................... !!!!!

Buon lavoro..!!

Ciao!
...il modellista risponde!!!
matteo44 ha scritto:F-18 = Libidine
Vagonata di after = Doppia Libidine
Carmine come modellista = Doppia Libidine col Fiocco!
Che spettacolo!!!!
Vai Carmine! Di sicuro verrà fuori un gran capolavoro!
grazie Matteo! Vediamo che riesce a fare il sottoscritto!

Intanto vi anticipo che ho messo mani al kit e quasi tutti i grossi lavori di taglia e cuci sono stati portati a termine.Far entrare kg di resina in questo kit non è cosa semplice, ma il dettaglio che riceve è molto molto alto! a più tardi con le foto! :-oook
ROGER

Messaggio da ROGER »

Oh ma che paalllle!!! Un altro aereo senza elica davanti :shock:
E con la solita decina di bustine del dopo mercato, che nooooia :-ronf

Vabbè dai, solo perché mi sei simpatico e hai una bella morosina ti seguirò :-prrrr ;)

Un caro saluto dal Roger
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ROGER ha scritto:Oh ma che paalllle!!! Un altro aereo senza elica davanti :shock:
E con la solita decina di bustine del dopo mercato, che nooooia

Vabbè dai, solo perché mi sei simpatico e hai una bella morosina ti seguirò

Un caro saluto dal Roger

dai Rug, lo sai che le eliche per me son solo sopra... :-prrrr arriverà il giorno in cui aprirò il wip elicaro :lol:
la morosa rigrazia! :-D

è giunto il momento di mostrare l'inizio della resina

tenevo a mostrarvi le differenze tra gli scarichi ECS del kit e quelli in resina.La differenza c'è e come, in più gli originali sono terribilmente sovradimensionati

Immagine

primo passo è stato prelevare dai set Aires e Wolfpack, le strumentazioni dei WSO e combinarle per ricavarne la nuova ACS

Immagine
Immagine
Immagine

poi sono passato ai bellissimi pozzetti Aires.Quelli principali non presentano molti problemi, la risultano sottodimensionati di un paio di mm
per ovviare a ciò, ho tolto quanta più plastica possibile ed inserito due pezzettini di plasticard. La paura che si staccassero era alta, quindi, dopo averli fissati con qualche punto di cianoacrilica, sono ricorso ad una colata di epossidica Z-Poxy, che ha sigillato il tutto.
nel rimuovere i vani originali, ho distrattamente fatto satare una piccola carenatura.Il problema è stato risolto con un po di plasticard che andra stuccato e carteggiato.Foruna vuole poi, che li sotto andrà alloggiato un fuel tank :mrgreen:

Immagine

Passo più difficile invece, è stata la rimozione del pozzetto anteriore.Va prestata molto attenzione in questo passaggio e anche nel maneggiare il pezzo stesso, data la sua nuova fragilità

Immagine

questo kit Hasegawa è si un new tool, ma di base rappresenta una verione F block26 +, che sicuramente verrà rilasciata a breve.Nelle istruzioni vengono riportate le pannellature da eliminare/reincidere nella zona anteriore.

Immagine

dopo aver visionato un po di documentazione in merito, ho scoperto che sui Growler sono assenti le griglie sotto il muso e quelle nella copertura di ripiegamento delle ali (che vi mostrerò più avanti)

Immagine

Immagine

e passiamo al cockpit.
Putroppo l'accoppiamento di quest'ultimo e del pozzetto anteriore mi ha causato non pochi problemi.
Il pozzetto è più profondo, e quindi corretto, rispetto all'originale ma ciò causa un elevato spessore, di circa mezzo centimetro :-000 anche una volta smaterozzato al limite.
e quale soluzione trovare? rimuovere il pavimento del pilota!
di certo un metodo poco ortodosso :twisted: ma sarà il pozzetto stesso a fare da pavimento :-Figo

Immagine

e qui i due pezzi insieme

vi lascio all'ultima foto, dove ho praticato uno dei due tagli che permetteranno l'alloggiamento delle nuove "bard stacks :-lino

Immagine

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”