F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter -Hase 1/48 - FINITO!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: F-15C 65th Aggressor - Digital Splinter -Hase 1/48 - DEC

Messaggio da pitchup »

Ciao
:-incert .... fermorestando le tue oramai note ottime capacità modellistiche l'eletto si prende una pausa sabbatica di valutazione del risultato finale :-dorm
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Byron87 ha scritto:

Una piccola anticipazione??
se fate i bravi, direttamente stasera! :mrgreen:
ROGER ha scritto:Sai che è quasi diventato scontato farti i complimenti per come lavori?
Ok adesso abbiamo appurato che i jet e i frullini li sai fare molto bene, mò voglio vedere delle elicheeee

p.s. che pugnatta mettere tutti gli stencil

Roger saluti
Rug le eliche per il momento restano ancora nelle loro scatole, ho un nuovo modello un pelo impegnativo :-crazy

ma si che vuoi che siano due stencil...PIGRONE!!! :-prrrr
matteo24 ha scritto:cosa dite? dico che è davvero molto bello!!

le colature come le hai riprodotte?

grazie Matteo!! ho semplicemente messo una goccia di lavaggio nel punto di partenza della colatura, lasciato asciugare e con un cotton fioc/pennello l'ho "tirata" nella direzione dell'aria :-oook
pitchup ha scritto:Ciao
fermorestando le tue oramai note ottime capacità modellistiche l'eletto si prende una pausa sabbatica di valutazione del risultato finale
saluti
Max facciamo un patto :twisted: se il modello ti soddisferà, dovrai metter mano su di un effesedici :-sbraco

ormai la "fine" dell'Eagle è sempre più vicina

ho dovuto ricostruire i pitot delle prese d'aria e le due sonde air data, omesse da Hasegawa.Non saranno un granchè, ma messe su non sono proprio brutte :-D

Immagine

Immagine

Immagine

ho incollato le due sonde AOA, prelevate da un set Master per gli F-16, le varie antennine sparse qua e la (e che cambiano a seconda della macchina) ed il gancio di arresto

Immagine

Immagine

Immagine

infine ho incollato i piani di coda, leggermente inclinati come di solito lo sono a terra

Immagine

e tra un paio d'ore si opacizza! :-yahoo
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Proprio belli questi particolari, avrai dovuto usare il microscopio! :-prrrr :-oook
Siamo alla fine....
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Forza che lo voglio vedere finito!!!! :-oook :-oook :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Ci stanno, ci stanno eccome! Dai che fremo per vederlo in vetrina! :-oook
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Mamma mia Carmine che meraviglia che ne sta uscendo!
Immagino che fare quelle sonde non sia stato per niente facile però il valore del modello aumenta esponenzialmente!
Davvero complimenti... :-oook :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

comanche ha scritto:Proprio belli questi particolari, avrai dovuto usare il microscopio!
Siamo alla fine....
matteo44 ha scritto:Mamma mia Carmine che meraviglia che ne sta uscendo!
Immagino che fare quelle sonde non sia stato per niente facile però il valore del modello aumenta esponenzialmente!
Davvero complimenti...

più o meno... :-crazy per ricreare i pitot delle prese d'aria, ho utilizzato come riferimento quelli degli intake Rhino per i Phantom, mentre per le air data mi son basato su quella del Viper :-oook
Starfighter84 ha scritto:Forza che lo voglio vedere finito!!!!
sidewinder89 ha scritto:Ci stanno, ci stanno eccome! Dai che fremo per vederlo in vetrina!

ragazzi, il modello è stato opacizzato, il nuovo H-20 ha lavorato bene! tutto è al suo posto e finalmente non ho più fronzoli tra le scatole

Devo ancora dettagliare il canopy con specchietti, bussola e ganci.
con un po di plasticard (e qualche santo :evil: ) ho ricostruito il sensore JMHCS (Joint Helmet-Mounted Cueing System, per i profani è il sistema che permette il puntamento semplicemente guardando il bersaglio :-prrrr ) dato che questo esemplare ne è dotato

Immagine

Immagine

purtroppo ho avuto un piccolo inconveniente che farà slittare la parola fine al modello. :-disperat
Dopo quasi mezza giornata sulle sue gambe, l'esile carrello anteriore ha iniziato a cedere nel forcellone...ho prelevato quello in metallo dal set (avevo deciso di non utilizzare più questo aftermarket) e dovrò ridettagliarlo, verniciarlo ecc ecc...a to punto userò la future come lucido, visto che asciuga in una mezzoretta
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

ilGamma ha scritto:purtroppo ho avuto un piccolo inconveniente che farà slittare la parola fine al modello. :-disperat
Dopo quasi mezza giornata sulle sue gambe, l'esile carrello anteriore ha iniziato a cedere nel forcellone...ho prelevato quello in metallo dal set (avevo deciso di non utilizzare più questo aftermarket) e dovrò ridettagliarlo, verniciarlo ecc ecc...a to punto userò la future come lucido, visto che asciuga in una mezzoretta
:-prrrr L'avevamo detto Carmine noi che era troppo pesante con tutta quella resina! :-oook
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ammazza oh, e che pesa quanto quello vero?? :-000 :-000

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

pesa pesa :-crazy ma la colpa non è tutta della resina, sul muso l'unica zavorra è data la cockpit e qualche piombino...il problema è che il modello è pesante di suo e la forcella del carrello anteriore tende a piegarsi, dato il suo spessore irrisorio.

Ho appena finito di dare il bianco al nuovo carrello, domani un bagnetto veloce nella Future, poi decals e lavaggi...devo accorciare i tempi!!!

intanto ho finito di dettagliare il canopy :mrgreen: :-lino

Immagine

dimenticavo che, nonostante l'opaco, quel minimo di postshading non è stato attenuato :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction”