Martin 167 Maryland (Azur 1/72) FINITO

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Rosario

Re: Martin 167 Maryland (Azur 1/72)

Messaggio da Rosario »

Gran Lavoro Giancarlo!! :-oook Peccato ch edegli interni si vedra' poco!! :-oook Ottimo anche il risultato sulle luci!!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Porca miseria che super lavoro Uanca!!!!
:-oook :-oook

Ma quel nastro alluminio.... dove si può trovare?
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

pitchup ha scritto:Ciao Bravo un lavoro molto pulito...ma come fai??? saluti
Non so....se ti riferisci alle luci sl bordo d'attacco delle ali, deve essere la fortuna del principiante, perchè non mi ricordo di aver mai fatto questo tipo di intervento in passato :-D , ma sono contento del risultato ottenuto, grazie Max
Rosario ha scritto:Gran Lavoro Giancarlo!! :-oook Peccato ch edegli interni si vedra' poco!! :-oook Ottimo anche il risultato sulle luci!!
Ciao Rosario, Grazie :-oook, ahimè è l'ineluttabile destino degli interni dei bombardieri, quello di rimanere in gran parte oscurato, solo che il fatto che sono solo parzialmente nascosti, costringe a perderci un pò di tempo :)
matteo44 ha scritto:Porca miseria che super lavoro Uanca!!!!
:-oook Ma quel nastro alluminio.... dove si può trovare?
Sai Matteo che ce l'ho in casa da talmente tanto tempo che non ne ricordo la provenienza, in effetti non è abbia una gran quantità di applicazioni nel nostro settore,a parte qualche pannello in rilievo ogni tanto :-incert . Suppongo però che sia un articolo da cartoleria e potrebbe avermelo dato Roger, certamente lui ne sapra di più :-D
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Capperi! Solo adesso mi sono rimesso in pari con gli aggiornamenti del tuo Maryland, Gian Carlo. Davvero un lavoro eccellente e il soggetto poi... originale come tutti quelli che ci hai proposto :-oook
Anche se sei a metà dell'opera, recupero adesso augurandoti buon lavoro per la restante parte del wip. ;)
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Ottimi progressi Gian Carlo! :-Figo come sempre pulizia unica nel modellare! :-oook
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

L'operazione sui fari è perfettamente riuscita, molto bene! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Uanca
Knight User
Knight User

Messaggio da Uanca »

FreestyleAurelio ha scritto:Capperi! Solo adesso mi sono rimesso in pari con gli aggiornamenti del tuo Maryland, Gian Carlo. Davvero un lavoro eccellente e il soggetto poi... originale come tutti quelli che ci hai proposto :-oook
Anche se sei a metà dell'opera, recupero adesso augurandoti buon lavoro per la restante parte del wip. ;)
Temo che considerarmi "a metà dell'opera" sia piuttosto ottimistico Aurelio :-D , ma grazie del supporto :-oook
ilGamma ha scritto:Ottimi progressi Gian Carlo! :-Figo come sempre pulizia unica nel modellare! :-oook
Starfighter84 ha scritto:L'operazione sui fari è perfettamente riuscita, molto bene! :-oook
Carmine e Valerio vi garantisco che io sono il più positivamente sorpreso della riuscità dell'operazione sui fari :o , non avendolo mai fatto prima, mi aspettavo di dover riempire di stucco le enormi "graffiate" che avrei fatto sulla plastica, invece me la sono cavata con la ripresa di un paio di
pannellature :-oook , grazie a tutti ciao gianca
Uanca
Knight User
Knight User

Messaggio da Uanca »

Per terminare l'assemblaggio delle fusoliere mancava la parte vetrata, che come tutto quanto il resto, presenta una certa mancanza di precisione... :-incert oltre al fatto che tutti i pezzi sono disassati a destra o a sinistra, insomma è tutto quanto un pò storto :-prrrr e non voglio usare termini troppo dispregiativi perchè sono comunque grato alla "Azur" di aver prodotto questo kit :-sbraco Prima i pezzi sono stati mascherati
mary 31.JPG
Come avevo accennato in un post precedende, la parte anteriore della fusoliera era stata assottigliata dall'interno per consentire che combaciasse meglio possibile con la parte vetrata. La vetratura del pilota è nonostante tutto scarsa in larghezza, ma la parte più problematica è sicuramente il cupolino anteriore che è parecchio più piccola del corrispondente pezzo, sempre trasparente dove andava incollato :shock: . Anche ragionandoci a posteriori non mi è venuto in mente nessun intervento che avrei potuto preventivamente fare per limitare questa antiestetica differenza.
Per rendere un pò più armoniosa (si fa per dire :-D ) la linea ho quindi effettuato una stuccatura di attak lungo tutta la giuntura dei pezzi e successivamente lisciato con qualche difficoltà, dato il ristrettissimo spazio. Terminata l'operazione e data una mano di "verde interni" , il tutto si presenta cosi
mary 32.JPG
mary 33.JPG
mary 34.JPG
mary 35.JPG
La linea di continuità tra le parti trasparenti ne risulta un pò forzata ma è il meglio che sono riuscito a fare :oops: . Dal capitolo "trasparenti & Co." manca la postazione della torretta dorsale da autocostruire, ma al momento non ho l'ispirazione per quella :) , ciao a tutti Uanca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Uanca il 22 giugno 2013, 10:33, modificato 1 volta in totale.
Icari Progene
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
Club/Associazione: ACM Modelingtime
Nome: Luca

Messaggio da Icari Progene »

bel lavoro giancarlo! ne so qualcosa di trasparenti ostici! :.-(
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS

A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai

Come Furia per l'Anguria!!!
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Gian Carlo,

ammetto di non aver capito come sei intervenuto e mi riservo il piacere di vedere il risultato finale.
Off Topic
Massimo ha scritto:... quando vedo un po' di bianco qua e là...vedo rosso!!! :-SBAV
Daltonismo massimo? :-sbraco :-sbraco :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Under Construction”