Martin 167 Maryland (Azur 1/72) FINITO
Moderatore: Madd 22
-
Rosario
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
Re: Martin 167 Maryland (Azur 1/72)
Gran Lavoro Giancarlo!!
Peccato ch edegli interni si vedra' poco!!
Ottimo anche il risultato sulle luci!!
-
matteo44
Porca miseria che super lavoro Uanca!!!!
Ma quel nastro alluminio.... dove si può trovare?
-
Uanca
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
- Nome: Gian Carlo
Non so....se ti riferisci alle luci sl bordo d'attacco delle ali, deve essere la fortuna del principiante, perchè non mi ricordo di aver mai fatto questo tipo di intervento in passatopitchup ha scritto:Ciao Bravo un lavoro molto pulito...ma come fai??? saluti
Ciao Rosario, GrazieRosario ha scritto:Gran Lavoro Giancarlo!!Peccato ch edegli interni si vedra' poco!!
Ottimo anche il risultato sulle luci!!
Sai Matteo che ce l'ho in casa da talmente tanto tempo che non ne ricordo la provenienza, in effetti non è abbia una gran quantità di applicazioni nel nostro settore,a parte qualche pannello in rilievo ogni tantomatteo44 ha scritto:Porca miseria che super lavoro Uanca!!!!
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Capperi! Solo adesso mi sono rimesso in pari con gli aggiornamenti del tuo Maryland, Gian Carlo. Davvero un lavoro eccellente e il soggetto poi... originale come tutti quelli che ci hai proposto
Anche se sei a metà dell'opera, recupero adesso augurandoti buon lavoro per la restante parte del wip.
Anche se sei a metà dell'opera, recupero adesso augurandoti buon lavoro per la restante parte del wip.
- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
Ottimi progressi Gian Carlo!
come sempre pulizia unica nel modellare! 
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
L'operazione sui fari è perfettamente riuscita, molto bene! 
-
Uanca
- Knight User

Temo che considerarmi "a metà dell'opera" sia piuttosto ottimistico AurelioFreestyleAurelio ha scritto:Capperi! Solo adesso mi sono rimesso in pari con gli aggiornamenti del tuo Maryland, Gian Carlo. Davvero un lavoro eccellente e il soggetto poi... originale come tutti quelli che ci hai proposto![]()
ilGamma ha scritto:Ottimi progressi Gian Carlo!come sempre pulizia unica nel modellare!
Carmine e Valerio vi garantisco che io sono il più positivamente sorpreso della riuscità dell'operazione sui fariStarfighter84 ha scritto:L'operazione sui fari è perfettamente riuscita, molto bene!
pannellature
-
Uanca
- Knight User

Per terminare l'assemblaggio delle fusoliere mancava la parte vetrata, che come tutto quanto il resto, presenta una certa mancanza di precisione...
oltre al fatto che tutti i pezzi sono disassati a destra o a sinistra, insomma è tutto quanto un pò storto
e non voglio usare termini troppo dispregiativi perchè sono comunque grato alla "Azur" di aver prodotto questo kit
Prima i pezzi sono stati mascherati Come avevo accennato in un post precedende, la parte anteriore della fusoliera era stata assottigliata dall'interno per consentire che combaciasse meglio possibile con la parte vetrata. La vetratura del pilota è nonostante tutto scarsa in larghezza, ma la parte più problematica è sicuramente il cupolino anteriore che è parecchio più piccola del corrispondente pezzo, sempre trasparente dove andava incollato
. Anche ragionandoci a posteriori non mi è venuto in mente nessun intervento che avrei potuto preventivamente fare per limitare questa antiestetica differenza.
Per rendere un pò più armoniosa (si fa per dire
) la linea ho quindi effettuato una stuccatura di attak lungo tutta la giuntura dei pezzi e successivamente lisciato con qualche difficoltà, dato il ristrettissimo spazio. Terminata l'operazione e data una mano di "verde interni" , il tutto si presenta cosi
La linea di continuità tra le parti trasparenti ne risulta un pò forzata ma è il meglio che sono riuscito a fare
. Dal capitolo "trasparenti & Co." manca la postazione della torretta dorsale da autocostruire, ma al momento non ho l'ispirazione per quella
, ciao a tutti Uanca
Per rendere un pò più armoniosa (si fa per dire
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Uanca il 22 giugno 2013, 10:33, modificato 1 volta in totale.
- Icari Progene
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
bel lavoro giancarlo! ne so qualcosa di trasparenti ostici! 
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
- microciccio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Gian Carlo,
ammetto di non aver capito come sei intervenuto e mi riservo il piacere di vedere il risultato finale.
microciccio
ammetto di non aver capito come sei intervenuto e mi riservo il piacere di vedere il risultato finale.
Off Topic
Daltonismo massimo?Massimo ha scritto:... quando vedo un po' di bianco qua e là...vedo rosso!!!