Italeri Hunter F.MK.9 FINITO!!
Moderatore: Madd 22
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- scratch builder: si
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Re: Italeri Hunter F.MK.9 AGGIORNAMENTI 26/05/2013
Ciao Gigi,
vedo che sei andato avanti bene e rapidamente. Quelle fessure sono ordinaria amministrazione e ne verrai a capo senza difficoltà. Io però concordo con Guido, nelle fessure larghe prima plastica, poi stucco/ciano/quel che è solo alla fine.
microciccio
vedo che sei andato avanti bene e rapidamente. Quelle fessure sono ordinaria amministrazione e ne verrai a capo senza difficoltà. Io però concordo con Guido, nelle fessure larghe prima plastica, poi stucco/ciano/quel che è solo alla fine.
microciccio
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Oh, ma lo sai che il kit Academy me lo facevo più preciso nel montaggio?? a vederlo nella scatola sembra un gioiellino!
La zona che mi preoccupa di più è quella delle prese d'aria. Gigi non demordere... è uno sporco lavoro, ma quanco dovrà pur farlo!
La zona che mi preoccupa di più è quella delle prese d'aria. Gigi non demordere... è uno sporco lavoro, ma quanco dovrà pur farlo!

- pawn
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: aeroplanaro da un quarto ''
ora anche pupassettaro - Aerografo: si
- colori preferiti: mussini schmincke
- Nome: Fabrizio
Ed io che credevo fosse un kit da relax. Nasconde molte insidie.
Buon lavoro
Buon lavoro
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
nulla che il nostro Gigi non possa domare! 

Togliamo un pò di ragnatele......e aggiorniamo questo WIP.
Ho dedicato parecchio tempo a stuccare e riempire qualche "fessurina", cercando di preservare (sopratutto la zona inferiore) le rivettature. Alla fine il risultato non è "malaccio", spero di non trovare parecchie sorprese quando darò la prima mano di colore. Studiando le foto, ho voluto riprodurre un particolare ben visibile, ma quasi sempre, trascurato ......e allora....proviamoci....e speriam bene...
Noterete nella realta che è presente in tutto il parabrezza da lato a lato (interno) una specie di "guida" che serve al canopy di "alloggiarsi" con il parabrezza....e noterete anche ai lati (seconda foto) un'altra "guida" in altezza vicino al solco dove scorreva il canopy... con dei listellini di plasticard (sottilissmo come la carta) tagliati con delle lamette da barba li ho incollati (ciano) sia in fusoliera sia nel parabrezza. Penso che con poco si possa ottenere un qualcosa di visibile. si nota benissimo anche in questa foto
Fonte: http://www.airliners.net Continua.....
Ho dedicato parecchio tempo a stuccare e riempire qualche "fessurina", cercando di preservare (sopratutto la zona inferiore) le rivettature. Alla fine il risultato non è "malaccio", spero di non trovare parecchie sorprese quando darò la prima mano di colore. Studiando le foto, ho voluto riprodurre un particolare ben visibile, ma quasi sempre, trascurato ......e allora....proviamoci....e speriam bene...
Noterete nella realta che è presente in tutto il parabrezza da lato a lato (interno) una specie di "guida" che serve al canopy di "alloggiarsi" con il parabrezza....e noterete anche ai lati (seconda foto) un'altra "guida" in altezza vicino al solco dove scorreva il canopy... con dei listellini di plasticard (sottilissmo come la carta) tagliati con delle lamette da barba li ho incollati (ciano) sia in fusoliera sia nel parabrezza. Penso che con poco si possa ottenere un qualcosa di visibile. si nota benissimo anche in questa foto
Fonte: http://www.airliners.net Continua.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Gigi,
premesso che avrei utilizzato della lamina metallica per fare lo stesso lavoro hai chiesto a Guido cosa ne pensa di tutte queste guide?
Bel lavoro compà!
microciccio
premesso che avrei utilizzato della lamina metallica per fare lo stesso lavoro hai chiesto a Guido cosa ne pensa di tutte queste guide?

Bel lavoro compà!

microciccio
Ecco come si presenta dopo 3 passate di "San Milliput"....
Lato opposto...il trasparente è appoggiato....devo ancora effettuare la colorazione interna, mascherarlo, e poi fissarlo.
Parte inferiore ...stesso trattamento 3 passate di "San Milliput" e rivetti salvi. Qualche passata di spugnette Micro-mash con varie grane ......
Continua.........
Prese d'aria comprese ....come suggeritomi da Valerio 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di MORO21 il 4 giugno 2013, 23:26, modificato 1 volta in totale.
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
bell'idea quelle delle guide Gigissimo!!! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Ancora qualche panoramica....
I consigli sono sempre graditi....
Gigi
Penso vada bene ....
Anche nella parte inferiore (prese d'aria) un pochino di "san milliput" non guasta.....
Ragazzi adesso primer e vediamo dove bisogna intervenire.....e poi......pistola e colori.... 
I consigli sono sempre graditi....
Gigi
Re: Italeri Hunter F.MK.9 AGGIORNAMENTI 04/06/2013
Gigi consigli non ne ho ma tu non ne hai bisogno.
L'unica cosa che non mi convince è che stai andando un po' troppo veloce...mi vuoi lasciare solo con la mia lentezza? Hai deciso di superare il muro dei 4 mesi?
A parte gli scherzi mi sembra davvero tutto pronto per l'aerografo.
Come al solito con il Milliput sei un mago...e quelle Guide daranno un contributo notevole al realismo di questo modello
Parola di Guido
L'unica cosa che non mi convince è che stai andando un po' troppo veloce...mi vuoi lasciare solo con la mia lentezza? Hai deciso di superare il muro dei 4 mesi?

A parte gli scherzi mi sembra davvero tutto pronto per l'aerografo.
Come al solito con il Milliput sei un mago...e quelle Guide daranno un contributo notevole al realismo di questo modello

Parola di Guido