A-10 Thunderbolt II 1/48 FINITO...

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: A-10 Thunderbolt II 1/48 agg. 26/05/13 inizio FX

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Invecchiamento verde più chiaro :-oook :-oook :-oook per me!
:)
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

bellissima mimetica andrea! per me lo puoi invecchiare quanto vuoi...gia dalle ultime foto si capisce che ne vedremo delle belle! :-Figo :-D :-oook
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
sidewinder89
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
scratch builder: si
Nome: Francesco

Messaggio da sidewinder89 »

Ha iniziato, ragazzi, tenetevi forte! :-SBAV
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Un pattern che è ben radicato tra le mie corde, ottimo lavoro :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Mi stavo perdendo qualcosa... Ottimo lavoro di invecchiamento, per me il compromesso ci sta, sennò, come dici tu, come ti diverti? :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: A-10 Thunderbolt II 1/48 agg. 25/05/13

Messaggio da microciccio »

Kit ha scritto:... ho trovato pochi soggetti piuttosto mal ridotti, ...
Ciao Andre,

sulla tua capacità di dare vita ai modelli credo siamo tutti daccordo. Personalmente mi stacco dal coro preferendo gli esemplari meno invecchiati che mi sembra rendano maggior giustizia ad una mimetica decisamente bella. I colori originali sembrano anche a me correttamente interpretati. :-oook

Ho bisogno di un chiarimento: la mimetica che hai dato al tuo A-10 mi risulta fosse chiamata European One oppure Charcoal Lizard. Ignoro in quali casi si faceva questa distinzione (a memoria forse dipendeva dal velivolo sul quale veniva applicata ma l'incertezza regna sovrana e tale resta perché dove sono adesso ho la navigazione limitata).
Di contro ci sono delle mimetiche dette semplicemente Lizard che però si basano su toni terrosi.
Faccio forse confusione?

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Ciao Andrea, devo dire molto bene la verniciatura, anche il post sul chiaro :-oook
Me lo ricordavo più ombroso l'A-10 con questa mimetica, quasi che i colori si confondessero fra loro, ma è da un bel pezzo che non me ne interesso fotogradicamente per cui è molto probabile che ho un ricordo errato ;)
Leggo che ti sei preso l'aerografo sburone anche te ;) io invece continuo con il mio fido Fengda!

Un caro saluto dal Roger
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Auro92 ha scritto: Aspetto impaziente il proseguire dell'invecchiamento!
:-oook !!
comanche ha scritto:Già lo vedo finito da mettere in vetrina....
Ciao Alessandro....grazie, ma per vederlo finito ancora c'è tempo ;) .
SPILLONEFOREVER ha scritto:Invecchiamento verde più chiaro ........
Grazie per il parere.....!!! Ancora comunque non è finito il trattamento sul chiaro, chi mi conosce sa che fino alla presentazione in galleria le modifiche sono all'ordine del giorno. Non mi arrendo fino a quado il modello "parla" :lol: .
mattia_eurofighter ha scritto:.... per me lo puoi invecchiare quanto vuoi...
Riguardo l'invecchiamento su questo soggetto, credo che alla fine sarà molto equilibrato e piuttosto "sobrio", ma allo stesso tempo si dovrà notare.....
sidewinder89 ha scritto:Ha iniziato, ragazzi, tenetevi forte!
:lol: ..........speriamo bene, il soggetto sembra facile da gestire ma è solo apparenza.
FreestyleAurelio ha scritto:Un pattern che è ben radicato tra le mie corde
Grazie per la fiducia......
Psycho ha scritto:.... per me il compromesso ci sta, sennò, come dici tu, come ti diverti?
Ciao Emanuele...........appunto :-oook !!
microciccio ha scritto: Ho bisogno di un chiarimento: la mimetica che hai dato al tuo A-10 mi risulta fosse chiamata European One oppure Charcoal Lizard. Ignoro in quali casi si faceva questa distinzione (a memoria forse dipendeva dal velivolo sul quale veniva applicata ma l'incertezza regna sovrana e tale resta perché dove sono adesso ho la navigazione limitata).
Di contro ci sono delle mimetiche dette semplicemente Lizard che però si basano su toni terrosi.
Faccio forse confusione?
Ciao Paolo......nonostante tutte le ricerche che ho fatto, non ho la risposta al tuo dubbio.....la mimetica che ho riprodotto ( salvo probabili errori di spruzzo...) è la Europe 1 versione 2 ;) .

Immagine

immagine tratta da afwing.com.

nel sito linkato, c'è anche il profilo "Charcoal Lizard", credo che le differenze siano soprattutto sulla tonalità del grigio, ma non ne sono sicuro.....

Un bel sito dove avere un'idea immediata della tonalità dei colori è colorserver.
ROGER ha scritto: ...........Me lo ricordavo più ombroso l'A-10 con questa mimetica, quasi che i colori si confondessero fra loro, ma è da un bel pezzo che non me ne interesso fotogradicamente per cui è molto probabile che ho un ricordo errato .....
Leggo che ti sei preso l'aerografo sburone anche te .... io invece continuo con il mio fido Fengda!
...............
Ciao Ruggero.....!!! In effetti ci sono molte fotografie che ritraggono l'A-10 "ombroso" ma altrettante che lo ritraggono più "luminoso".....insomma un gran groviglio tra versioni colori e altro.....alla fine ho deciso di basarmi sulla tabella dei colori "Federal Standard" e nei rispettivi riferimenti su vari profili, che trova nella versione più "luminosa" una attendibilità maggiore.

Riguardo l'aerografo mi chiedo perchè non ho acquistato prima lo "sburone"............saranno anche gli occhiali che ultimamente indosso quando modello, ma questo sburone mi permette di esprimermi modellisticamente in modo decisamente migliore. Considerando le tue più che ottime doti....Ti consiglio vivamente di cestinare il clone e sburonarti anche te.... :-oook ;)

Grazie a tutti.....ciao!
Ultima modifica di Kit il 28 maggio 2013, 22:54, modificato 2 volte in totale.
f12aaa
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no
Contatta:

Messaggio da f12aaa »

Secondo me la verniciatura che stai ottenendo è semplicemente perfetta :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

per la tinta chiara il post per i miei gusti potrebbe andare. Desideroso di vedere l'effetto anche sulle altre due tinte (non esagerare però) ti faccio in anticipo i complimenti per il lavoro fin qui svolto! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”