Però quoto Emanuele, non è una Kubelwagen
Bf 109E 4 (finito!!?? pag 6)
Moderatore: Madd 22
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- scratch builder: si
- Club/Associazione: AMS
- Nome: Roberto
- LocalitĂ : Assemini (Cagliari)
- Contatta:
Re: Bf 109E 4 (aggiornamento Wip)
Bella verniciatura davvero!

-
albru
- Appena iscritto!
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: no
- Nome: Alessandro
Re: Bf 109E 4 (aggiornamento Wip)
Cerco di serrare i tempi con un altro aggiornamento. Ma prima grazie per l'apprezzamento
.
Poi..
Però mi sono dedicato alla parte mobile del canopy, ricostruendola con un po' di acetato (il pezzo è squadrato e in questa scala si può evitare di stamparlo in vacuform). Ecco le immagini:
ho iniziato con un rettangolino di acetato abbastanza sottile e con il cutter ho fatto due incisioni parallelel al lato corto

poi ho fatto altre incisioni stavolta parallele al lato lungo

altro passaggio, sull'altra faccia del rettangolino ho dato via libera alla "rosie"

Infine ho piegato il pezzo in modo che le incisioni rimangano nella parte interna e i rivetti su quella esterna

Prima di mascherare ho fatto delle prove a "secco" per vedere se le dimesioni sono ok

Ho quindi usato lo 02 per i frames interni e il 71 per l'esterno e incollato la blindatura (anche se il pezzo della tamiya è un po' troppo spesso per i miei gusti
)

ed ecco qualche scatto per vedere come sta appoggiato alla carlinga

Buon modellismo
Alessandro
Poi..
Eh no, hai ragione, non ho fatto il "pre" e sto pensando di tornare sulla pannellatura con un postshading. Ma per questo non basta la sera dopocena, ci vuole un po di tempo libero nel weekend (famiglia permettendo)Bonovox ha scritto:il mezzo e gli omini sono uno spettacolo...il modello pure!Sul giallo non hai fatto un pre (magari col marrone) o le foto appiattiscono l'effetto?
Però mi sono dedicato alla parte mobile del canopy, ricostruendola con un po' di acetato (il pezzo è squadrato e in questa scala si può evitare di stamparlo in vacuform). Ecco le immagini:
ho iniziato con un rettangolino di acetato abbastanza sottile e con il cutter ho fatto due incisioni parallelel al lato corto

poi ho fatto altre incisioni stavolta parallele al lato lungo

altro passaggio, sull'altra faccia del rettangolino ho dato via libera alla "rosie"

Infine ho piegato il pezzo in modo che le incisioni rimangano nella parte interna e i rivetti su quella esterna

Prima di mascherare ho fatto delle prove a "secco" per vedere se le dimesioni sono ok

Ho quindi usato lo 02 per i frames interni e il 71 per l'esterno e incollato la blindatura (anche se il pezzo della tamiya è un po' troppo spesso per i miei gusti

ed ecco qualche scatto per vedere come sta appoggiato alla carlinga

Buon modellismo
Alessandro
-
Auro92
Re: Bf 109E 4 (aggiornamento Wip pag 5)
Davvero ottimo il canopy autocostruito! Molto convincente! Unico apputo che mi viene di farti, sono i frames colorati; secono me dovevi renderli più stretti mascherando maggiormente la zona trasparente, perchè mi sembrano un pò spessi e quindi fuoriscala. Per il resto ottimo lavoro!! 
-
matteo44
Porca vacca che super lavoro!
Complimentissimi!!!!
Mi associo anch'io però nel dirti che anche secondo me i frames sono un pò troppo spessi...
-
Massimo
Bene!!!
Bravissimo!!!La colorazione è da urlo,l'interno è stupendo e i figurini di contorno fantastici!!!Gran lavoro su quel canopy!!!
...Adesso ne vogliamo uno per uno Spit!!!
Bravissimo!!!La colorazione è da urlo,l'interno è stupendo e i figurini di contorno fantastici!!!Gran lavoro su quel canopy!!!
...Adesso ne vogliamo uno per uno Spit!!!
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
Cioè... quel canopy era un pezzo di acetato nudo e crudo??!? MASTER PIECE!!!! 
- fabio1967
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
- LocalitĂ : Palermo
-
ROGER
Oh santo cielo!!
Questa non l'avevo ancora vista, ti sei rifatto il tettuccio ribaltabile con l'acetato e lo hai pure rivettato! Troppo per pigrone come me
Un saluto dal Roger
Questa non l'avevo ancora vista, ti sei rifatto il tettuccio ribaltabile con l'acetato e lo hai pure rivettato! Troppo per pigrone come me
Un saluto dal Roger
- Obi-Wan Kenobi
- Knight User

- Che Genere di Modellista?: Un po di tutto, preferibilmente scala 1/72
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, Lifecolor
- Club/Associazione: AMS
- Nome: Roberto
- LocalitĂ : Assemini (Cagliari)
- Contatta:
Gran figata il tettuccio, non si smette mai di vedere cose nuove!