Cerco di serrare i tempi con un altro aggiornamento. Ma prima grazie per l'apprezzamento

.
Poi..
Bonovox ha scritto:il mezzo e gli omini sono uno spettacolo...il modello pure!Sul giallo non hai fatto un pre (magari col marrone) o le foto appiattiscono l'effetto?

Eh no, hai ragione, non ho fatto il "pre" e sto pensando di tornare sulla pannellatura con un postshading. Ma per questo non basta la sera dopocena, ci vuole un po di tempo libero nel weekend (famiglia permettendo)
Però mi sono dedicato alla parte mobile del canopy, ricostruendola con un po' di acetato (il pezzo è squadrato e in questa scala si può evitare di stamparlo in vacuform). Ecco le immagini:
ho iniziato con un rettangolino di acetato abbastanza sottile e con il cutter ho fatto due incisioni parallelel al lato corto
poi ho fatto altre incisioni stavolta parallele al lato lungo
altro passaggio, sull'altra faccia del rettangolino ho dato via libera alla "rosie"
Infine ho piegato il pezzo in modo che le incisioni rimangano nella parte interna e i rivetti su quella esterna
Prima di mascherare ho fatto delle prove a "secco" per vedere se le dimesioni sono ok
Ho quindi usato lo 02 per i frames interni e il 71 per l'esterno e incollato la blindatura (anche se il pezzo della tamiya è un po' troppo spesso per i miei gusti

)
ed ecco qualche scatto per vedere come sta appoggiato alla carlinga
Buon modellismo
Alessandro