Oh... il Giappone.... Mecca dei modellisti!!!

saluti
Moderatore: Madd 22
Mattia i giapponesi sono furbi,sono professionisti..un po come i vicini inglesi!Sanno che sei un appassionato del settore e loro fanno di tutto pur di farti portare la scatola a casa. Vuoi la prova?La corazzata Yamato in 1/400 a soli 40 euro,e tu sai benissimo purtroppo quanto costa!Hanno rispetto per noi modellisti,visto i tempi che corrono,ed io quando ho lasciato 30 euro al negozio l'ho fatto con tutto il piacere!mattia_eurofighter ha scritto:belle scatole Rob! certo che non dev'essere stato facile prendere solamente due scatole...credo che la volglia di rapinare l'intero negozio in un certo momento viene a tutti!
il prezzo delle scatole poi è ridicolo...o meglio, adeguato al loro contenuto, alla fine con tutto che possiamo amare questi kit stiamo sempre parlando di plastica! solamente in italia credo si possa parlare di certi prezzi...come un po tutto del resto!
cambiando un po discorso, attendo con trepidazione le foto dello store, anche se gia so che l' invidia prenderà il sopravvento!
l' unico appunto che ti posso fare è l' acquisto di soli 6 colori...
Una mentalita imprenditoriale diversa Max,perchè come ho spiegato a Mattia,loro ti vengono incontro e ti fanno comprare tutto cio di cui ho bisogno!Da dire che le tasse abbattono i prezzi e quindi in italia costano cosi tanto!Ho visto qualche arcinota scatola..ad esempio il 104 Hase AMi in 48..non ci crederai,17 euro!La nuova serie Tamiya degli Spit in 32 l'hai presente?70 euro ciascuno contro le 130 sterline di Hannants,e Hannants ci tratta bene!E queste sono solo alcune scatole che posso nominarti..ma ce ne erano un'infinita da sogno!pitchup ha scritto:Ciao
Credo che si stia parlando di una mentalità imprenditoriale che concepisce il valore del tempo libero mettendolo alla pari con quello impegnato nel lavoro.
Mi domando quanto valga in termini economici (posti di lavoro ed esportazioni) un tale mercato rappresentato non solo dalla Tamiya Inc.
Bei modelli.... ovviamente non avevi a disposizione una valigia cargo.
Un altra domanda è (perdonami ma il Giappone è una mia fissa...... ed una volta a sedici anni dissi "se torno a nascere farò solo modelli di aerei giapponesi!!!"): esistono anche Hasegawa Stores ad esempio???
saluti
la mi a carta diceva "portami viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa"!!!!!!comanche ha scritto:Noi modellisti dovremmo ritirarci in Giappone accanto ad un Tamiya Store....Paradiso![]()
![]()
Grazie Bono!!!Bonovox ha scritto:ottime scelte!
Pensa Fabio c'era una versione in edizione limitata con le stampate in silver!Davvero un bel pezzo!Comunque concordo con te,il Dinah è eccezionale,credo sia uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto!!fabio1967 ha scritto:Bellissimi kit Rob, il Dinah da ricognizione in particolar modo, ha delle linee fantastiche.
Saluti
Fabio
Magari CarminelloilGamma ha scritto:... ragà organizziamo una gitarella in Giappone e noleggiamo un container?