Re: I colpi di Aprile! -Acquisti Model Game-

Discussioni in libertà sul mondo degli aerei & elicotteri.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Aerografo: si
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Re: I colpi di Aprile! -Il ritorno da Tokyo-

Messaggio da pitchup »

Ciao
Oh... il Giappone.... Mecca dei modellisti!!! :-SBAV
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

Bene bene..sto scaricando le foto dello store ma è giusto che intanto,vi faccia vedere cosa mi sono comprato!

Eccoli qui,sono naturalmente dei jappo in 48:

Immagine
Arci noto Zero Tamiya,significa : due colori,un po di colla e qualche effetto e c'e tutto il divertimento che una scatola poss darti!Appena l'ho visto non ho esitato,anche perche il prezzo era davvero ridicolo,solo 11 euro!

Immagine
iL Dinah è una scatola gia piu facoltosa,ma è un kit semplice e divertente,stiamo parlando di un Tamiya non dimenticatelo!E' un bellissimo 48 ricco di dettagli ed anche di delle belle decals..appena lo ho visto nelle scaffale me ne sono innamorato,anche perchè non capita tutti i giorni di acquistare scatole cosi!Vogliamo parlare del prezzo,in giro si trova tra i 40 ed i 50 Euro..io con 20 euro mi sono fatto un bel regalo!!! :-D

Infine ho comprato 6 colori,tutti alla bella cifra di 1 euro cadauno..ma adesso vi chiederete.."E' scemo perchè solo 6?!?!?" perchè io i colori preferisco prenderli dal mio modellista di fiducia.. :roll:

Sono sicuro che tutti quelli che leggeranno il mio post diranno : "Questo rincoglionito perchè ha comprato solo 2 scatole PERCHèèèèèèè??!?!?" "!
Purtroppo lo spazio in valigia è quello che è,quindi mi son dovuto soffermare a solo 2 scatole..perchè vi assicuro che roba da comprare ce ne era,ed anche troppa!Piani interi dedicati al modellismo,scatole,colori ed aerografi..i giapponesi si,scaltri,si che ci sanno fare con queste cose!

a domani con il "rob_zone's tails" :-sbraco :-sbraco

saluti
RoB da Messina :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

belle scatole Rob! certo che non dev'essere stato facile prendere solamente due scatole...credo che la volglia di rapinare l'intero negozio in un certo momento viene a tutti! :-Figo
il prezzo delle scatole poi è ridicolo...o meglio, adeguato al loro contenuto, alla fine con tutto che possiamo amare questi kit stiamo sempre parlando di plastica! ;) solamente in italia credo si possa parlare di certi prezzi...come un po tutto del resto! :(
cambiando un po discorso, attendo con trepidazione le foto dello store, anche se gia so che l' invidia prenderà il sopravvento!
l' unico appunto che ti posso fare è l' acquisto di soli 6 colori... :-NOOO :)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ottime scelte! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Bellissimi kit Rob, il Dinah da ricognizione in particolar modo, ha delle linee fantastiche.

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Credo che si stia parlando di una mentalità imprenditoriale che concepisce il valore del tempo libero mettendolo alla pari con quello impegnato nel lavoro.
Mi domando quanto valga in termini economici (posti di lavoro ed esportazioni) un tale mercato rappresentato non solo dalla Tamiya Inc.
Bei modelli.... ovviamente non avevi a disposizione una valigia cargo.
Un altra domanda è (perdonami ma il Giappone è una mia fissa...... ed una volta a sedici anni dissi "se torno a nascere farò solo modelli di aerei giapponesi!!!"): esistono anche Hasegawa Stores ad esempio???
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
comanche
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico alle prime armi, i miei soggetti sono soprattutto i jet in scala 1/48.
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Alessandro

Messaggio da comanche »

Noi modellisti dovremmo ritirarci in Giappone accanto ad un Tamiya Store....Paradiso :-SBAV :-SBAV :-SBAV
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Messaggio da rob_zone »

mattia_eurofighter ha scritto:belle scatole Rob! certo che non dev'essere stato facile prendere solamente due scatole...credo che la volglia di rapinare l'intero negozio in un certo momento viene a tutti!
il prezzo delle scatole poi è ridicolo...o meglio, adeguato al loro contenuto, alla fine con tutto che possiamo amare questi kit stiamo sempre parlando di plastica! solamente in italia credo si possa parlare di certi prezzi...come un po tutto del resto!
cambiando un po discorso, attendo con trepidazione le foto dello store, anche se gia so che l' invidia prenderà il sopravvento!
l' unico appunto che ti posso fare è l' acquisto di soli 6 colori...
Mattia i giapponesi sono furbi,sono professionisti..un po come i vicini inglesi!Sanno che sei un appassionato del settore e loro fanno di tutto pur di farti portare la scatola a casa. Vuoi la prova?La corazzata Yamato in 1/400 a soli 40 euro,e tu sai benissimo purtroppo quanto costa!Hanno rispetto per noi modellisti,visto i tempi che corrono,ed io quando ho lasciato 30 euro al negozio l'ho fatto con tutto il piacere! :) C'e da dire naturalmente che le tasse in giappone sono molto basse e questo anche spiega i prezzi!
Per i colori Mattia..non voglio tradire il mio pusher :-sbraco
pitchup ha scritto:Ciao
Credo che si stia parlando di una mentalità imprenditoriale che concepisce il valore del tempo libero mettendolo alla pari con quello impegnato nel lavoro.
Mi domando quanto valga in termini economici (posti di lavoro ed esportazioni) un tale mercato rappresentato non solo dalla Tamiya Inc.
Bei modelli.... ovviamente non avevi a disposizione una valigia cargo.
Un altra domanda è (perdonami ma il Giappone è una mia fissa...... ed una volta a sedici anni dissi "se torno a nascere farò solo modelli di aerei giapponesi!!!"): esistono anche Hasegawa Stores ad esempio???
saluti
Una mentalita imprenditoriale diversa Max,perchè come ho spiegato a Mattia,loro ti vengono incontro e ti fanno comprare tutto cio di cui ho bisogno!Da dire che le tasse abbattono i prezzi e quindi in italia costano cosi tanto!Ho visto qualche arcinota scatola..ad esempio il 104 Hase AMi in 48..non ci crederai,17 euro!La nuova serie Tamiya degli Spit in 32 l'hai presente?70 euro ciascuno contro le 130 sterline di Hannants,e Hannants ci tratta bene!E queste sono solo alcune scatole che posso nominarti..ma ce ne erano un'infinita da sogno!
Per quanto riguarda l'Hase,anche questa prezzi bassissimi,uno store è a Pechino!E mi sto mangiando le mani perchè a Pechino ci sono andato l'anno passato.e l'euro in confronto allo Yang è fortissimo!In giappone il modellismo è davvero seguito,andavi nei centri commerciali e trovavi piani interi dedicati al modellismo..piani che negozi che abbiamo noi se li sognano!Ed il bello ch avevavo tutto..mai viste cose del genere!
comanche ha scritto:Noi modellisti dovremmo ritirarci in Giappone accanto ad un Tamiya Store....Paradiso :-SBAV :-SBAV :-SBAV
la mi a carta diceva "portami viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa"!!!!!! :-prrrr
Bonovox ha scritto:ottime scelte!
Grazie Bono!!!
fabio1967 ha scritto:Bellissimi kit Rob, il Dinah da ricognizione in particolar modo, ha delle linee fantastiche.

Saluti
Fabio
Pensa Fabio c'era una versione in edizione limitata con le stampate in silver!Davvero un bel pezzo!Comunque concordo con te,il Dinah è eccezionale,credo sia uno dei migliori acquisti che abbia mai fatto!!

Inoltre,ho visto il mio sogno modellistico,Val da picchiata Hase in 48..a soli 15 euro,e credo che tra un po mi chiedero "Roberto..ma che facisti?!" ..Rispetto massimo per i giapponesi ed il loro "modellismo" e spero che anche noi italiani possiamo impare al piu presto,naturalmente passati questi tempi burrascosi,qualcosina da loro ;) Non voglio ancora parlare se non prima carico le foto!!!

saluti
RoB da Tok..ehm da Messina!! :-D :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

bentornato dalla nipponia Rob! :lol:

belle scatole, specie il 46 :-SBAV e poi i prezzi!!! :-000 :shock: ragà organizziamo una gitarella in Giappone e noleggiamo un container? :-D
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Rob,

bentornato. Hai fatto delle scelte difficili e sicuramente dettate anche dall'istinto. La versione A6M2 dello Zero :-oook è certamente la mia preferita e il Ki-46 :-oook è una meraviglia aerodinamica che merita in qualsiasi versione e particolarmente in quella che hai scelto tu con quella parte anteriore quasi fantascientifica per l'epoca.

Hai già in programma la loro costruzione a breve oppure si tratta di progetti destinati al futuro anteriore?
Off Topic
ilGamma ha scritto:... ragà organizziamo una gitarella in Giappone e noleggiamo un container? :-D
Magari Carminello :-banana . Poi quando arriviamo in patria doccia fredda con la Dogana :-bleaa .
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rispondi

Torna a “Lounge Room”