L'US Navy dell'era dei Jet! e il prossimo??
Moderatore: Madd 22
Re: L'US Navy dell'era dei Jet! Fantasma Decal 21/04/13
Adesso si che prende vita!

- Ale85
- User who feel the Force
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: acrilici Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Lupo Solitario
- Nome: Alessandro Gennari
- Contatta:
Che bello, prende vita!! Mi accodo agli auguri per gli stencil e per la speranza di vedere un po' di effetti speciali sul tuo Fantasma!!
ciao
Ale
ciao
Ale
- Citation501
- Supreme User
- Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
- colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
- Nome: Marco
- Contatta:
Ciao jak, per il post carica l' aerografo con un grigio/bianco diluitissimo e ripassa il centro di alcune pannellature. Per la zona dello scarico puoi provare gli ombretti tamiya o qualche velatura con le lacche colorate Alclad. Ricordati di dare tutto a bassissima pressione....ciau
- Psycho
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
Bravissimo Jac, hai steso quelle decals molto bene! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
jac...ma con l'arrivo dell' aerografo tu per le parti nere mi usi le decals!
io almeno ci avrei provato a rifarle tramite mascherature, non era un lavoro impossibile... magari usando un colore scuro tipo il Nato Black Tamiya, il risultato sarebbe venuto migliore, se lo davi a velate leggere riproducevi anche un po di usura!
per il resto invece va bene, occhio alla stesura delle decals, quelle academy in genere non sono nemmeno di eccelsa fattura!
comunque sta venendo su bene...continua così!
PS: non vedo l'ora di prenderlo anche io!

per il resto invece va bene, occhio alla stesura delle decals, quelle academy in genere non sono nemmeno di eccelsa fattura!

comunque sta venendo su bene...continua così!
PS: non vedo l'ora di prenderlo anche io!

Embè! Tutti lì gli stencils?
Non ti invidio sai, daranno pure un effetto di vero al modello ma che dù bal!!
La verniciatura mi sembra ben stesa, e pure i metal. Ti godi con l'aerografo vero? eheheh ma certo
sono sicuro che farai anche i lavaggi e qualche giochino di post, ormai sei un modellista serio
Roger

Non ti invidio sai, daranno pure un effetto di vero al modello ma che dù bal!!
La verniciatura mi sembra ben stesa, e pure i metal. Ti godi con l'aerografo vero? eheheh ma certo

Roger
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Jacopo
bravo le decals le hai messe su bene. Però ticonsiglierei di "spegnere"un pò le decals nere, che sarebbe preferibile fossero state grigio scure.
Come fare: stendi il lucido per uniformare la decals alla superficie e poi usa il 36440 di base diluitissimo spruzzato sulla decals stessa. Così otterrai l'effetto di fondere e sbiadire la walkways. In pratica spruzzare il colore base diluitissimo (diluitissimo ripeto in proporzione anche diluente95: colore5) su tutto il modello dopo la posa delle decals serve a spegnere le decals che "sparano" e fondere meglio i colori. fai delle prove prima però perchè l'effetto è talmente leggero che sembra non succedere niente quando si spruzza.... poi però se insisti troppo succede che
...
saluti
bravo le decals le hai messe su bene. Però ticonsiglierei di "spegnere"un pò le decals nere, che sarebbe preferibile fossero state grigio scure.
Come fare: stendi il lucido per uniformare la decals alla superficie e poi usa il 36440 di base diluitissimo spruzzato sulla decals stessa. Così otterrai l'effetto di fondere e sbiadire la walkways. In pratica spruzzare il colore base diluitissimo (diluitissimo ripeto in proporzione anche diluente95: colore5) su tutto il modello dopo la posa delle decals serve a spegnere le decals che "sparano" e fondere meglio i colori. fai delle prove prima però perchè l'effetto è talmente leggero che sembra non succedere niente quando si spruzza.... poi però se insisti troppo succede che

saluti
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Wella!Ma che bello questo Phantom con gli stencils e insegne!
Per ora stai facendo un ottimo lavoro e stai crescendo modellisticamente.
Jacopo ho solo alcune perplessita circa quei stencil che sembrerebbero avere uno spessore leggermente elevato? Oppure è solo un effetto ottico dovuto ai riflessi
PS: lato sx vicino al numero 200 sembra che la vernice si sia raggrinzita un pò?
PPS: setta meglio il bilanciamento del bianco o sembrerà che il tuo Phantom sia stato colpito da Ittero a Bilirubina

Per ora stai facendo un ottimo lavoro e stai crescendo modellisticamente.
Jacopo ho solo alcune perplessita circa quei stencil che sembrerebbero avere uno spessore leggermente elevato? Oppure è solo un effetto ottico dovuto ai riflessi

PS: lato sx vicino al numero 200 sembra che la vernice si sia raggrinzita un pò?
PPS: setta meglio il bilanciamento del bianco o sembrerà che il tuo Phantom sia stato colpito da Ittero a Bilirubina

Jac....spero di sbagliarmi ma credo che hai invertito le coccarde.....quelle sulle ali,piccole,vanno in fusoliera.....e viceversa....Ciao Enrico. 

.....apprendo in questo momento da fonti certe ma riservatissime (er Patacca...) che i Sundowners avevano la coccarda sull'ala proprio cosi'......non come quella che ha il mio Jolly Rogers che mi ha indotto in grave errore.......chiedo venia a Jacopo e a tutti gli adoratori dei Sundowners.....Love & Peace........
P.S.....ammazzeli sti' Sundowners che cazzimma che tengono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P.S.....ammazzeli sti' Sundowners che cazzimma che tengono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!