L'US Navy dell'era dei Jet! e il prossimo??

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: L'US Navy dell'era dei Jet! Fantasma Decal 21/04/13

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Adesso si che prende vita!
:-lino
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
Aerografo: si
colori preferiti: acrilici Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Che bello, prende vita!! Mi accodo agli auguri per gli stencil e per la speranza di vedere un po' di effetti speciali sul tuo Fantasma!!
ciao
Ale
Citation501
Supreme User
Supreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico, tendenzialmente preferisco modelli anni 50 ---> 80
colori preferiti: Gunze, Tamiya, ModelMaster,Alc
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Citation501 »

Ciao jak, per il post carica l' aerografo con un grigio/bianco diluitissimo e ripassa il centro di alcune pannellature. Per la zona dello scarico puoi provare gli ombretti tamiya o qualche velatura con le lacche colorate Alclad. Ricordati di dare tutto a bassissima pressione....ciau
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Bravissimo Jac, hai steso quelle decals molto bene! :-Figo
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

jac...ma con l'arrivo dell' aerografo tu per le parti nere mi usi le decals! :-disperat io almeno ci avrei provato a rifarle tramite mascherature, non era un lavoro impossibile... magari usando un colore scuro tipo il Nato Black Tamiya, il risultato sarebbe venuto migliore, se lo davi a velate leggere riproducevi anche un po di usura!
per il resto invece va bene, occhio alla stesura delle decals, quelle academy in genere non sono nemmeno di eccelsa fattura! ;)

comunque sta venendo su bene...continua così!
PS: non vedo l'ora di prenderlo anche io! :-D
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
ROGER

Messaggio da ROGER »

Embè! Tutti lì gli stencils? :-Figo
Non ti invidio sai, daranno pure un effetto di vero al modello ma che dù bal!!

La verniciatura mi sembra ben stesa, e pure i metal. Ti godi con l'aerografo vero? eheheh ma certo :-D sono sicuro che farai anche i lavaggi e qualche giochino di post, ormai sei un modellista serio ;)

Roger
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Jacopo
bravo le decals le hai messe su bene. Però ticonsiglierei di "spegnere"un pò le decals nere, che sarebbe preferibile fossero state grigio scure.
Come fare: stendi il lucido per uniformare la decals alla superficie e poi usa il 36440 di base diluitissimo spruzzato sulla decals stessa. Così otterrai l'effetto di fondere e sbiadire la walkways. In pratica spruzzare il colore base diluitissimo (diluitissimo ripeto in proporzione anche diluente95: colore5) su tutto il modello dopo la posa delle decals serve a spegnere le decals che "sparano" e fondere meglio i colori. fai delle prove prima però perchè l'effetto è talmente leggero che sembra non succedere niente quando si spruzza.... poi però se insisti troppo succede che :-000 ... :-disperat
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Wella!Ma che bello questo Phantom con gli stencils e insegne! :-oook
Per ora stai facendo un ottimo lavoro e stai crescendo modellisticamente.

Jacopo ho solo alcune perplessita circa quei stencil che sembrerebbero avere uno spessore leggermente elevato? Oppure è solo un effetto ottico dovuto ai riflessi ;)

PS: lato sx vicino al numero 200 sembra che la vernice si sia raggrinzita un pò?

PPS: setta meglio il bilanciamento del bianco o sembrerà che il tuo Phantom sia stato colpito da Ittero a Bilirubina :-prrrr
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Jac....spero di sbagliarmi ma credo che hai invertito le coccarde.....quelle sulle ali,piccole,vanno in fusoliera.....e viceversa....Ciao Enrico. ;)
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

.....apprendo in questo momento da fonti certe ma riservatissime (er Patacca...) che i Sundowners avevano la coccarda sull'ala proprio cosi'......non come quella che ha il mio Jolly Rogers che mi ha indotto in grave errore.......chiedo venia a Jacopo e a tutti gli adoratori dei Sundowners.....Love & Peace........
P.S.....ammazzeli sti' Sundowners che cazzimma che tengono!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-sbraco :-sbraco
Rispondi

Torna a “Under Construction”