Beaufighter mk VI F Hasegawa 1/72

Moderatore: Madd 22

matteo44

Re: Beaufighter mk VI F Hasegawa 1/72

Messaggio da matteo44 »

Complimenti Uanca!!!
Veramente bello!
splash_one
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei WWII e Jet moderni
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze
scratch builder: si
Nome: Riccardo

Messaggio da splash_one »

Il modello che hai scelto di realizzare non mi fa impazzire...ma la realizzazione di per se è meravigliosa ! :-oook Bravissimo
Modellare mi stressa.
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Gian Giancarlo, se non avessi ormai imparato a riconoscere cosa sei in grado di combinare in 1/72....avrei giurato di trovarmi di fronte ad un modello in 1/48 :-000

p.s. bellissimo anche io figurino! :-oook
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ben fatto Giancarlo...davvero ben fatto! Complimenti per la mimetica nonchè il montaggio e la trasparenza stramegabella dei trasparenti! :-oook
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Uanca
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72 navi 1/700 forse
scratch builder: no
Nome: Gian Carlo

Messaggio da Uanca »

willy74 ha scritto:Ottimo!
Grazie William :-oook
pitchup ha scritto:Ciao Giancarlo
Ma è in 1/72 ???? Mica lo avevo capito, lo credevo in 48!!!! Cavolo hai fatto un lavoro veramente stupendo per i miei gusti!! saluti
Per me è talmente scontato, che a volte mi scordo di mettere la scala, sono contento che ti piaccia :-D
Fabio_lone ha scritto:Veramente bello, come al solito non ti smentisci. Ti faccio una domanda marginale... come hai realizzato la base pietrosa? E' molto bella e abbastanza in scala mi pare.
Grazie Fabio :) , il terreno è semplice "terra di campo"stesa su un velo di colla vinilica, come utilizzato nelle altre basette che ho già fatto, cambiano i toni della colorazione, dopo averla pestata, per evitare di avere frammenti troppo grossi, l'ho passata da un colino da cucina di quelli fini :-oook
microciccio ha scritto: Grazie Gian, miscele interessanti quelle che proponi :-oook . Prima o poi devo cimentarmi anch'io con una mimetica MTO. microciccio
Per quanto ricordo, credo che anche per me, sia la prima volta che affronto questa mimetica, nonostante sia una delle più caratteristiche della WW 2; per un motivo o per l'altro ho sempre virato su altre colorazioni, per cui il mio consiglio è "meglio prima che poi" :-D , ciao Paolo
Ale85 ha scritto:bello, con la pancia nera al posto della solita in Azure Blue rende ancora meglio!!! ciao Ale
Grazie Ale :-oook , in effetti è un bel contrasto !!! :)
Uanca
Knight User
Knight User

Messaggio da Uanca »

shamael ha scritto:Che ti devo dire? io il beaufighter lo trovo bello... è nella mia scala... con la mimetica MTO... è molto bello. Complimenti
Grazie Shamael, abbiamo quindi molto in comune :-oook , e quanto mi piace sentire " è nella mia scala" !!! :-D
matteo44 ha scritto:Complimenti Uanca!!! Veramente bello!
Grazie Mat :-oook
splash_one ha scritto:Il modello che hai scelto di realizzare non mi fa impazzire...ma la realizzazione di per se è meravigliosa ! Bravissimo
Grazie Riccardo !!! Non so se intendi il "Beau" in generale o la versione da caccia notturna... ma a prescindere, come ho in parte già accennato, non è che piaccia poi tanto neanchè a me, ma quando scelgo un soggetto, è un aspetto secondario rispetto al fatto che non ne avevo mai realizzato uno seriamente :-D
SPILLONEFOREVER ha scritto:Gian Giancarlo, se non avessi ormai imparato a riconoscere cosa sei in grado di combinare in 1/72....avrei giurato di trovarmi di fronte ad un modello in 1/48 p.s. bellissimo anche io figurino!
Ma siamo davvero sicuri che sia più facile lavorare in 48 ??? Per conto mio non ne sono affatto certo :) . Purtroppo sono "settantaduista estremista" per cui non avrò mai la controprova..... :P Grazie delle belle parole Guido, anche da parte del figurino :-D
Bonovox ha scritto:ben fatto Giancarlo...davvero ben fatto! Complimenti per la mimetica nonchè il montaggio e la trasparenza stramegabella dei trasparenti!
Hai ragione Francesco, riguardo alle parti vetrate, sono di una trasparenza di cui non mi ero conto neppure io sino a che non li "spacchettati", li avevo bagnati nella future per la necessità di usare l'attak, non sempre lo faccio, ma suppongo molto dipenda dalla qualita della plastica :-incert , e grazie dei complimenti
Ciao a tutti Uanca
fabio1967
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: IPMS Sicilia
Nome: Fabio

Messaggio da fabio1967 »

Ma che meraviglia questo Beaufighter Giancarlo , uno dei miei britannici preferiti. Ottima anche l'ambientazione nella sua semplicità :-oook

Saluti
Fabio
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine ImmagineImmagine
Immagine Immagine
Uanca
Knight User
Knight User

Messaggio da Uanca »

fabio1967 ha scritto:Ma che meraviglia questo Beaufighter Giancarlo , uno dei miei britannici preferiti. Ottima anche l'ambientazione nella sua semplicità :-oook

Saluti
Fabio
Grazie Fabio :-oook , ciao :-D
Dav
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
colori preferiti: Acrilici (Gunze,tamiya)
Nome: Davide

Messaggio da Dav »

Ottimo Gianca! :-oook , avendolo visto dal vivo ma ancora senza la basetta finita, col la sua basetta rende ancora di piu' .

A presto!
corrado25877
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Aerei I-II g.m. & sporadici tubi da stufa moderni
colori preferiti: Tamiya-Gunze-Vallejo
Nome: Corrado

Messaggio da corrado25877 »

ottimo, ottimo! il beau è veramente un soggetto che mi manca......mi ripropongo di farlo a breve!
grande! :-oook
Corrado
Rispondi

Torna a “Eliche”