problemi fengda bd-180

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

step82
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modern Fighters 1/48
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya/Gunze
scratch builder: si
Nome: Stefano

problemi fengda bd-180

Messaggio da step82 »

Ciao ragazzi.. ho dei problemi con il mio aerografo.. Premetto subito che sono alle prime armi, il problema è che il colore non esce sotto 1 bar anche se molto diluito.. leggendo sul forum ho visto che fate molti riferimenti alle guarnizioni. Non è che gentilmente qualcuno mi saprebbe dire dove si trovano nell'aerografo?? Poi volevo anche chiedere.. quando date il colore sul modellino, regolate il flusso? Se si come si fa? Vi ringrazio in anticipo.
Enrywar67

Re: problemi fengda bd-180

Messaggio da Enrywar67 »

......sicuro che la duse sia pulita?magari hai un grumo di colore che intoppa.....pulisci tutto per bene (sgrassatore o alcool....) cerca di vedere se il forellino della duse è libero (guardando controluce...).....se non lo è prendi un pennello imbevilo d'alcool e cerca di pulire il dentro facendo fuoriscire le setole dall'altra parte....non cercare di stappare con spilli ...graffette o simili.Fatto questo rimonta tutto e prova la penna caricando solo acqua.....
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

http://www.life365.eu/public/foto/2329_BD180-Model.jpg
La guarnizione 6 , 7 e 12.....dallo schema sembrerebbero essere in gomma....le chiama o-ring.....ma mi sembrava che il tuo modello le avesse in teflon.....
Credo che non l'abbia mai smontato altrimenti sapresti dove sono....è la prima volta che lo usi?
step82
Modeling Time User

Messaggio da step82 »

L'ho giá smontanto.. ma queste guarnizioni sono all'interno oppure quando smonto i pezzi principali si vedono subito?? Cmq posso assicurare che i pezzi sono puliti.. li ho lasciati a mollo nello chante clair.. Puó essere un problema di duse?
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Ciao Stefano,

premesso che Enrico ti ha detto cose più che giuste, mi permetto di dirti di non lasciare la duse a mollo nel Chante Claire perchè è un liquido molto forte.

Cerca di velocizzare il tempo contatto tra duse e Chante Claire al minimo indispensabile e poi elimina ogni traccia di tale liquido non solo dalla duse ma da tutta la macchina
Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

...allora....la duse è il pezzo 3..ma non smontarla...la pulisci smontando il complessivo 5....smontato il pezzo 5 dovresti trovarti la guarnizione 6 che fa' da tenuta tra il 5 e il corpo aerografo e la 7 che fa' la tenuta sull'ago.La 12 invece la vedi solo smontando completamente la penna da dietro. ;)
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Al posto del colore hai provato a spruzzare solo alcool con l'ago inserito solo per metà corsa nella sua sede?
Da quanto si presenta il problema?Per caso nella coppetta colore escono bollicine di aria quando azioni il pulsante?
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
step82
Modeling Time User

Messaggio da step82 »

Grazie rahazzi.. gentilissimi e previsi come sempre.. purtroppo ho visto la che si è rotta la filettatura :,-( della dusr..
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

....sorbole........ :-disperat
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Non preoccuparti Stefano, anche questo fa parte dell'esperienza e del gioco.
Ordinala e sarai nuovamente operativo.Occhio però a non stringerla o matrattare le delicate filettature. Sui modelli di aeropenna come il tuo, non è utile svitare ad ogni lavaggio quel pezzo, piuttosto segui il consiglio di Enrico e Sergio nella manutenzione del puntale a fine sessione.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”