Buonasera a tutti!
era davvero ora di aggiornare questo WIP! il montaggio è quasi terminato, domattina farò qualche foto dello stato dei lavori..
Che dire.. a mio parere il fitting di questo kit hobbyboss non è affatto male e se la può (quasi) giocare con tamiya e hasegawa. L'assemblaggio semifusoliere, ali-fusoliera e deriva-fusoliera è davvero ottimo; Il fitting degli spoiler invece risulta essere un po' approssimativo ed è stato necessario lavorarci su un po', idem per la giunzione radome-fusoliera, non spacca il capello in 4..
Il kit è eccellente anche nel caso si volesse realizzare un diorama: è possibile mettere il motore su un carrellino (scelta che ho poi scartato, debbo ringraziare comunque di nuovo ENRICO!) oppure è possibile non assemblare l'ultimo troncone di fusoliera e rappresentare un velivolo in manutenzione.E' altresì possibile apri il vano cannone vulcan, sonda rifornimento in volo, aerofreni ecc..
>>Veniamo al sodo! ho scartato l'opzione Vietnam a favore di una stupenda mimetica wrap around, avvalendomi delle decals twobobs. Andrò a rappresentare un velivolo appartenente al 466TH TFS HILL AFB stanziato nello Utah. E qui iniziano le difficoltà
dispongo di tonnellate di foto di thunderchief con classica mimetica SEA operanti in Vietnam (e non), ho 4 foto in croce di velicoli com mimetica wrap around!
La mimetica terrosa la devo scartare a priori: non ho trovato nessuna foto a riguardo e twobobs consiglia FS30219 (gunze H310), FS30140 (gunze N/A), FS30091 (N/A). boh?!?
mimetica 2 toni di verde + grigio: FS 36118 (H305), FS34102 (H303), FS 34079 (H309). >>I colori vi sembrano azzeccati??<<
Io sono ancora inesperto e il mio occhio non è allenato per fare una buona valutazione in merito.
qui sotto le poche foto che sono stato in grado di reperire
se qualcuno sapesse trovarne altre, mi farebbe davvero piacere
autore sconosciuto
my_karma_F105D62-301HI.jpg
8306JL20.jpg
foto di Kirk Minert, Nellis AFB 1982:
62-4301August1982.jpg
foto di Don McGarry, Norton AFB, 1983:
62-4301Oct231983NortonAFBDonMcGarry.jpg
62-4301NortonAFBOct231983DonMcGarry.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.