F/A 18C Hornet Hasegawa 1/48

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
BernaAM

Re: F/A 18C Hornet Hasegawa 1/48

Messaggio da BernaAM »

Icari Progene ha scritto:molto bello!
Certo che se gli israeliani avessero comprato l'F-18 lo avresti senz'altro fatto israelita!hahaha :-sbraco

Bello il trigrigio!
ciao
Luca
Sicuramente se così fosse stato sarebbe stato bannato da tutti i siti e i forum d'Italia. Credo proprio che avrebbe avuto quel coraggio.
Ciao Fabrizio.
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
Aerografo: si
colori preferiti: Acrilici
scratch builder: si
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Salve....!
In questo periodo, sono costretto a trascurare il nostro hobby e soprattutto questo modello, spero di poterci dedicare maggior tempo nella settimana di ferie pre-natalizia :roll: .
Nel frattempo ho provato a riprodurre il rivestimento anti calore sulle bombe GBU...sperimentando un nuovo metodo....
Immagine
Immagine
l'impressione è di aver centrato l'obbiettivo, credo che una volta colorato il tutto, il risultato sarà molto valido..! XX-X
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

L'idea è ottima ma secondo me la realizzazione un pò meno! La parte interessata mi sembra troppo granulosa, mi sa di effetto neve natalizio! :|
Vedi un pò tu..!

La foto è stata presa sul sito M+ solo a scopo visivo

Ciao e B(u)onomodellismoVox a te
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
BernaAM

Messaggio da BernaAM »

Anche a me sembra un pò troppo granuloso ed a giudicare dalle foto si noto parecchio il fuori scala. Dicci come hai fatto a realizzarle magari troviamo il rimedio.
Ciao Fabrizio.
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Bonovox ha scritto: La parte interessata mi sembra troppo granulosa, mi sa di effetto neve natalizio! :|
Sarà la vicinanza con le festività.... :-D!!
Battute a parte, avete (BernaAM compreso...) perfettamente ragione, allo stato attuale la superficie interessata dal rivestimento termico risulta granulosa, ma con la verniciatura che intendo eseguire non ad aerografo ma con il pennello usando vernice un po più densa, dovrei riuscire ad ottenere un effetto visivo abbastanza fedele all'originale.
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.

Messaggio da Bonovox »

Kit ha scritto:Sarà la vicinanza con le festività.... :-D!!
Battute a parte, avete (BernaAM compreso...) perfettamente ragione, allo stato attuale la superficie interessata dal rivestimento termico risulta granulosa, ma con la verniciatura che intendo eseguire non ad aerografo ma con il pennello usando vernice un po più densa, dovrei riuscire ad ottenere un effetto visivo abbastanza fedele all'originale.
Allora si che ci siamo! Spiegaci dopo la tua procedura che per il prossimo GB la attuiamo! :-oook

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
DanKat
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni in 1/48
colori preferiti: Gunze - Tamiya
Club/Associazione: Modellisti Aretini
Nome: Daniele

Messaggio da DanKat »

Hai fatto benissimo a montare i flaps abbassati prima della colorazione, anche io feci così, quei pezzi non sono precisi per niente, e mi ricordo che mi fecero sudare per montarli. Montarli a colorazione avvenuta sarebbe impossibile, secondo me.
:-oook :-oook

Ciao :-BLABLA
Non esiste ne un modo onorevole di uccidere, ne un modo gentile di distruggere. Non c'è nulla di buono nella guerra, eccetto la sua fine.
(A. Lincoln)
CoB
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
colori preferiti: Gunze e Tamiya
Club/Associazione: nutella fan club
Nome: Mauro

Messaggio da CoB »

ciao kit bentornato tra queste pagine...ottimo lavoro
Immagine
Immagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Contatta:

Messaggio da Kit »

Altro piccolo step....una volta seccata la Future, ho ripreso alcuni punti e dato una limatina al rivestimento termico, credo che una volta colorato l'effetto sia molto realistico..... :roll:

Immagine

Ciao alla prossima!!
Bonovox
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Bonovox »

Adesso un po meglio! Continua e facci vedere il resto

Rispondi

Torna a “Under Construction”