Ciao!
P-40 1/48 HB "From Bologna with love" - FINITO!
Moderatore: Madd 22
- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Re: P-40 1/48 HB "From Bologna with love" - Weathering Day
Ciao!
-
Rosario
- Burning User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- scratch builder: no
- Nome: Rosario
Grandissimo lavoro!!! Io i pastelli da artista li uso sui carri!!! Eccezionale!! 
-
ROGER
Ormai Aurelio è diventato simbolo di innovazione e sperimentazione qui su MT...io quando sperimento cose nuove combino pasticci, per cui resto legato alle mie solite cose
Gli effetti su qusto P-40 sono molti, realizzati con purezza e giustezza, con gusto estetico sopraffino...un nuovo punto di riferimento!
Sembra una leccata di chiappe, ma in eraltà è sincera ammirazione...
Un cordiale saluto dal Roger
Gli effetti su qusto P-40 sono molti, realizzati con purezza e giustezza, con gusto estetico sopraffino...un nuovo punto di riferimento!
- Bonovox
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Anche il mio!pitchup ha scritto:Ciao
.... i pastelli invece, visto che sono più "grassi", come fai a passarli?
Questo è Il mio dubbio.
saluti
Forse devi prima passarli sulla parte che t'interessa e poi col pennello li sfumi? Se non li misceli prima con qualcosa, l'unica alternativa è questa!
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Hahaha, sei un grande Ruggero!ROGER ha scritto:Ormai Aurelio è diventato simbolo di innovazione e sperimentazione qui su MT...io quando sperimento cose nuove combino pasticci, per cui resto legato alle mie solite cose![]()
Grazie mille
Il vero punto di riferimento siete tutti voi, in primis ModelingTime che ci ha adottati e ci coccola continuamente
C'è stato un misunderstood con Max, dovuto ad un errato consiglio regalatogli da un negoziante.Bonovox ha scritto:Anche il mio!pitchup ha scritto:Ciao
.... i pastelli invece, visto che sono più "grassi", come fai a passarli?
Questo è Il mio dubbio.
saluti
Forse devi prima passarli sulla parte che t'interessa e poi col pennello li sfumi? Se non li misceli prima con qualcosa, l'unica alternativa è questa!
Questi pastelli non c'entrano nulla con quelli a cera che sono, effettivamente, "grassi".
Non avendoli mai usati i gessetti, non so dire sulla resa, nè sulla gamma di colori disponibili.
I pastelli, un pò come i gessetti, se sfiorati con il dito lasciano i polpastrelli pieni di pigmento e questo aumenta soprattutto con quelli del tipo morbido.
Questi quasi non hanno bisogno di essere grattarli perchè basta passare le setole del pennello sopra, che queste si riempiono già di pigmento.
Infatti nelle foto che ho postato, c'è n'è una in cui viene mostrato un foglio di carta con le sfumature dei colori.
Queste sfumature le ho "tirate via" con il dito dopo aver colorato con il bastoncino una strip limitata di colore.
Hanno un'alta pigmentazione e sfumabilità.
Per usarli, prelevo il pigmento direttamente da sopra lo stick con un pennellino a punta corta o con un cotton fioc indurito, con la punta sagomata.
Successivamente lo applico sulla superfice, sfumando.
Tutto qui.
Grazie per la pazienza e passione che avete nel seguire questo wip e per le vostre domande, che rendono tutto più vivo e interessante
- pitchup
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Aurelio
..Miiiiiiiiii..!!!
Ora ho la smania di provare quei "cosi"
saluti
..... la famiglia lo ha già "invitato" a prendere posto in un pilone di cemento di un viadotto in costruzioneFreestyleAurelio ha scritto:C'è stato un misunderstood con Max, dovuto ad un errato consiglio regalatogli da un negoziante.
Ora ho la smania di provare quei "cosi"
saluti
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Max se riuscivi già a gestire i gessetti, penso che ti troverai bene anche con questi.pitchup ha scritto:Ora ho la smania di provare quei "cosi"![]()
saluti
Con queste tecniche ci vuole pazienza all'inizio perchè non sono naturali nell'utilizzo o facili da gestire, ma poi daranno bei risultati.
Sono tecniche complementari che vanno integrate con altre e "trimmate" ai vari scopi ed effetti che si vogliono ottenere
- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
il modello è assolutamente fenomenale,chissà da un Hase che tiravi fuori
...ciao!
-