1/18 F14A Tomcat

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

SPILLONEFOREVER

Re: 1/18 F14A Tomcat

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Un bel progetto Riccardo, impegnativo ma estremamente affascinante.
Ho anche io un modello in scala 1/18 (del mio aereo preferito naturalmente :-Figo ), ma non ho mai preso in considerazione di fare un lavoro di miglioramento e riverniciatura.
Ho quindi un motivo in più per seguirti con estremo interesse.
:)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

boeingroyale ha scritto:...Perchè ho iniziato a fare gli ugelli? Non lo so' neanche io :-crazy
:-oook

Grazie per i link!
Off Topic
SPILLONEFOREVER ha scritto:...Ho anche io un modello in scala 1/18 (del mio aereo preferito naturalmente :-Figo ), ...
Dottò,

fuori gli scheletri, anzi i modelli, dall'armadio e apriamo quanto prima un post! :-prrrr :-sbraco
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
boeingroyale
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo, mezzi militari
colori preferiti: Tamiya/Gunze
scratch builder: no
Nome: Riccardo

Messaggio da boeingroyale »

Momentaneamente bloccato per assenza di materiali ( colori,plasticard ecc.), pomeriggio dovrei andare a fare un po' di spesa;
toglietemi una curiosità: ma voi, il plasticard dove lo acquistate? Nei brico non ne trovo mai.
Sarei contento se qualcundo di voi mi indicasse ( con un link) dove comprare plasticard ( fogli, tubetti ecc.)

Vi ringrazio anticipatamente

Riccardo
Modelli in possesso: Tamiya 1/32 F-15E,Tamiya 1/16 Leopard2A6,Tamiya 1/25 Chieftain, Tamiya 1/35 Dragon Wagon, Tamiya 1/35 Super Pershing.
WIP: JSI 1/18 F14A Tomcat, Tamiya 1/32 F14B Tomcat
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Il plasticard io lo prendo nel negozio dove mi rifornisco...
Al Brico non penso che sia adatto ad uso modellistico...
Per internet invece, col fatto che lo trovo direttamente in negozio, purtroppo non saprei proprio dirti... però aspetta un attimo e vedrai che qualcuno ti darà tutte le info... :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

boeingroyale ha scritto:Momentaneamente bloccato per assenza di materiali ( colori,plasticard ecc.), pomeriggio dovrei andare a fare un po' di spesa;
toglietemi una curiosità: ma voi, il plasticard dove lo acquistate? Nei brico non ne trovo mai.
Sarei contento se qualcundo di voi mi indicasse ( con un link) dove comprare plasticard ( fogli, tubetti ecc.)

Riccardo
il plasticard lo prendo in rete qui, ha buoni prezzi ed assortimento.Per i colori dipende, buoni prezzi sui tamiya li ha un noto negozio di Bologna, sui gunze è un po caro.Per gli Alclad invece o in un negozio di Rozzano o da Hannants :-oook
BaroneGrosso
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: aeroplani II° WM
Nome: Graziano

Messaggio da BaroneGrosso »

ilGamma ha scritto:
boeingroyale ha scritto:Momentaneamente bloccato per assenza di materiali ( colori,plasticard ecc.), pomeriggio dovrei andare a fare un po' di spesa;

Riccardo
il plasticard lo prendo in rete qui, ha buoni prezzi ed assortimento.Per i colori dipende, buoni prezzi sui tamiya li ha un noto negozio di Bologna, sui gunze è un po caro.Per gli Alclad invece o in un negozio di Rozzano o da Hannants :-oook

Qual'è il noto negozio di bologna dove ti rifornisci?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

boeingroyale ha scritto:Sarei contento se qualcundo di voi mi indicasse ( con un link) dove comprare plasticard ( fogli, tubetti ecc.)
Perchè comprarlo (costa anche parecchio in proporzione)? io è già da un pò che riciclo vecchie tessere telefoniche e carte di credito.. :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Riccardo,

il plasticard che ho in casa dura da secoli e l'ho acquistato in negozio. I suoi vantaggi sono legati alla certezza dello spessore e alla buona qualità del polistirene.

Per piccoli lavori il consiglio di Valerio è ottimo. Alle schede telefoniche aggiungo che puoi guardarti intorno. Siamo circondati dalle materie plastiche. Molto spesso le confezioni alimentari sono utilizzabili previo accurato lavaggio ma ne troverai ovunque, basta solo usare la fantasia (es.: scatole di camicie ecc.). Eviterai una spesa e magari troverai un materiale con qualità altrettanto buone.
Nel caso i tipi di plastica siano differenti, per gli incollaggi, vengono in tuo aiuto la supercolle come cianoacriliche e/o epossidiche. Attenzione eventualmente al trattamento superficiale per verificare come reagisce alle vernici.

Comunque su internet lo trovi senza particolari difficoltà dai principali venditori per i quali ti segnalo direttamente Scalemodelpedia dove puoi scegliere liberamente.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
boeingroyale
Appena iscritto!
Che Genere di Modellista?: Modellismo aereo, mezzi militari
colori preferiti: Tamiya/Gunze
Nome: Riccardo

Messaggio da boeingroyale »

Schede telefoniche,carte di credito... siete geniali!
Una piccola" vergogna segreta" :oops: : per fare i condotti delle prese d'aria, ho preso un foglio di acetato; facilmente pieghevole,modellabile ecc.
Prima però, voglio vedere come si presenterà una volta verniciato...se dovesse venir bene, vi mostrerò le immagini :-prrrr
Modelli in possesso: Tamiya 1/32 F-15E,Tamiya 1/16 Leopard2A6,Tamiya 1/25 Chieftain, Tamiya 1/35 Dragon Wagon, Tamiya 1/35 Super Pershing.
WIP: JSI 1/18 F14A Tomcat, Tamiya 1/32 F14B Tomcat
Rispondi

Torna a “Under Construction”