F-16C Block32 86-0280 -Arctic Scheme- 64th Aggressor SQ-1/48

Moderatore: Madd 22

ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

F-16C Block32 86-0280 -Arctic Scheme- 64th Aggressor SQ-1/48

Messaggio da ilGamma »

Ed ecco finalmente la mia prima ala fissa :mrgreen:
Il velivo in questione è un F-16C Block 32, avente seriale 86-0280, assegnato al 64th Aggressor Squadron, di stanza a Nellis AFB
Quest'unità è stata costruita nel Novembre del 1987 ed è rimasta operativa nel 302d Fighter Squadron fino al 2007, dopodichè è stata assegnata al 64th Aggressor Squadron.Nel 2008 ha riveuto la mimetica Lizard e nel Febbraio del 2012 quella Arctic.
Il velivolo è relativamente nuovo e, in tutte le foto che ho visionato (le ultime risalgono allo scorso Settembre) mostra pochissimi segni di usura o di "sbiadimento" della vernice, eccenzion fatta per qualche piccola colatura di fluidi da slats e cerniere varie.

Ecco qui le foto, ne sono un bel po', pazientate per il caricamento :roll:
Aspetto commenti e critiche! :-oook :-oook :-oook

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
brando
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Aerei militari a jet e ad elica.
colori preferiti: Gunze,Tamiya,Alclad
Nome: Alessandro

Re: F-16C Block32 86-0280 -Arctic Scheme- 64th Aggressor SQ-

Messaggio da brando »

Tralascio un secondo il modello per farti i complimenti per lo scarico! :-000 :-000 :-000 mi ha colpito la realizzazione e la colorazione, é spettacolare!!!!!
Cmq non voglio togliere nulla all aereo che è veramente ben fatto e verniciato veramente bene, anche il dettaglio dei vani carrelli è molto bello!
Anche l abitacolo e il seggiolino sono stupendi!
l abitacolo e lo scarico sono dell Aires?
Per rendere lo scarico così bello hai usato gli Alclad?
Stramegacomplimenti ancora!!!
ImmagineImmagineImmagine ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagine
SPILLONEFOREVER

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Carmine ho il piacere di essere il primo a farti i complimenti per questa Vipera :)
Anche questa volta mi stupisci per la facilità con la quale raggiungi livelli qualitativi estremamente elevati...e sei soltanto al tuo quarto modello e al primo aeroplano :-000
Lavori molto bene sul montaggio, la verniciatura, l'invecchiamento. Mi piace molto la tua capacità di riprodurre e rendere i vari particolari. Fanno davvero la differenza rispetto ad un modello "semplicemente" ben realizzato :-oook :-oook

Le uniche annotazioni che mi permetto di fare e che nulla tolgono alla qualità di questo bellissimo modello riguardano lo scalino tra fusoliera e l' ugello di scarico (favoloso :-SBAV ) e la mancanza dei bordini neri nella zona di contatto tra frames e canopy.
Mi sembra poi - ma forse è soltanto una questione di prospettiva delle foto, che la gamba del carrello anteriore sia leggermente troppo inclinata in avanti.
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

brando ha scritto:Tralascio un secondo il modello per farti i complimenti per lo scarico! :-000 mi ha colpito la realizzazione e la colorazione, é spettacolare!!!!!
Cmq non voglio togliere nulla all aereo che è veramente ben fatto e verniciato veramente bene, anche il dettaglio dei vani carrelli è molto bello!
Anche l abitacolo e il seggiolino sono stupendi!
l abitacolo e lo scarico sono dell Aires?
Per rendere lo scarico così bello hai usato gli Alclad?
Stramegacomplimenti ancora!!!
ciao Alessandro, grazie!!! :-D

Lo scarico è Aires è stato veniciato con gli Alclad che reputo fantastici, permettono di ottenere un finitura mettallica unica, il cockpit è orginale, abbinato alle fotoincision ed il seggiolino è Brassin :-oook
SPILLONEFOREVER ha scritto:Carmine ho il piacere di essere il primo a farti i complimenti per questa Vipera
Anche questa volta mi stupisci per la facilità con la quale raggiungi livelli qualitativi estremamente elevati...e sei soltanto al tuo quarto modello e al primo aeroplano
Lavori molto bene sul montaggio, la verniciatura, l'invecchiamento. Mi piace molto la tua capacità di riprodurre e rendere i vari particolari. Fanno davvero la differenza rispetto ad un modello "semplicemente" ben realizzato :-oook

Le uniche annotazioni che mi permetto di fare e che nulla tolgono alla qualità di questo bellissimo modello riguardano lo scalino tra fusoliera e l' ugello di scarico (favoloso :-SBAV ) e la mancanza dei bordini neri nella zona di contatto tra frames e canopy.
Mi sembra poi - ma forse è soltanto una questione di prospettiva delle foto, che la gamba del carrello anteriore sia leggermente troppo inclinata in avanti.
grazie Guido!!! :-D :oops:

per lo scalino tra fusoliera e scarico non posso farci nulla putroppo.Avrei dovuto limare la parte finale della fusoliera, in resina, ma lo spessore era minimo ed il terrore di rovinarla era alto :( per il carrello hai ragione, ma sono stanto che li obbligato, altrimenti il travetto orizzontale non entrava...potri comuqnue toglierlo e modificarlo, grazie della dritta :-oook
Per la guarnizioni del canopy, ci avevo provato, mascherando meno internamente,ma non ci son riuscito le mascherature sui trasparenti non son il mio forte :.-(
Fabiuz90
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Dilettante
Aerografo: no
scratch builder: no
Nome: Fabio

Messaggio da Fabiuz90 »

un capolavoro
livrea spettacolare! :-)P
Auro92

Messaggio da Auro92 »

Beh Carmine hai portato a termine un altro lavoro degno di nota!!! ME GUSTA!!! Bella la finitura generale della mimentica, rende davvero bene! Poi quello scarico è davvero un colpo di classe!! BRAVO!
Unico appunto che ti faccio... sul pod ACMI la prossima volta la parte di attacco delle strisce dello scotch falle coincidere con la parte del missile che deve essere attaccata, così eviti che si vedano a modello finito!
Per il resto hai la mia approvazione :-oook

Avanti il Prowler!!! :-ice
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Davvero bello Carminuzzo. Complimenti! :-oook

Come nei casi precedenti ci hai ben abituati con una introduzione del velivolo rappresentato dal modello. Anch'io ho gradito particolarmente lo scarico.

Permettimi solo di osservare che nel Sidewinder da esercitazione le ali anteriori hanno una forma che lascia perplessi e la sua stessa punta è nu poco troppo pizzuta! ;)
AIM-9M-FA-18A-RAAF-3SQN-CKopp-1999-1S.jpg
AIM-9M-FA-18A-RAAF-3SQN-CKopp-1999-2S.jpg
Raytheon AIM-9L Sidewinder
Immagini inserite a slo scopo di discussione e tratte da questa pagina del sito Air Power Australia

Adesso sei prontoi per il biplano. :-prrrr :-sbraco

microciccio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Fabiuz90 ha scritto:un capolavoro
livrea spettacolare!
grazie Fabio! :-oook
Auro92 ha scritto:Beh Carmine hai portato a termine un altro lavoro degno di nota!!! ME GUSTA!!! Bella la finitura generale della mimentica, rende davvero bene! Poi quello scarico è davvero un colpo di classe!! BRAVO!
Unico appunto che ti faccio... sul pod ACMI la prossima volta la parte di attacco delle strisce dello scotch falle coincidere con la parte del missile che deve essere attaccata, così eviti che si vedano a modello finito!
Per il resto hai la mia approvazione :-oook

Avanti il Prowler!!!
grazie Aurelio!!!
le strisce di nastro sull'ACMI le ho fatte coincidere con la parte non a vista, quelle che vedi tu sono ulteriori striscioline di nastro, che ho usato per simulare la giunzione delle due semifascette :-D :-oook
microciccio ha scritto:Davvero bello Carminuzzo. Complimenti! :-oook

Come nei casi precedenti ci hai ben abituati con una introduzione del velivolo rappresentato dal modello. Anch'io ho gradito particolarmente lo scarico.

Permettimi solo di osservare che nel Sidewinder da esercitazione le ali anteriori hanno una forma che lascia perplessi e la sua stessa punta è nu poco troppo pizzuta!
AIM-9M-FA-18A-RAAF-3SQN-CKopp-1999-1S.jpg
AIM-9M-FA-18A-RAAF-3SQN-CKopp-1999-2S.jpg
Raytheon AIM-9L Sidewinder
Immagini inserite a slo scopo di discussione e tratte da questa pagina del sito Air Power Australia

Adesso sei prontoi per il biplano. :-prrrr :-sbraco

microciccio
grazie Paolo!!!! azz non lo avevo notato! lo avevi fatto presente anche sul wip di Aurelio :.-( però mi sono salvato coi rollerons :-sbraco

ancora? come devo pure nell'altra discussione...solo se me lo regali :-prrrr
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

bravo,ottimo modello bella verniciatura e montaggio pulito,unico appunto,hai sbagliato il carrello,i block 32 montano il carrello lightweight a prima vista si riconosce per i fari posizionati sulle gambe di forza posteriori e anche se non sono riuscito bene a capire dalle foto,forse,anche i portelli del vano carrello sono sbagliati,per il resto,bravo
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Kit
Powerful User
Powerful User
Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
colori preferiti: Acrilici
Club/Associazione: Nada...;)
Nome: Andrea
Contatta:

Messaggio da Kit »

Un lavoro spettacolare...... :cool: !!! Curato fin nei minimi dettagli............. :-oook !

Ciao!
Rispondi

Torna a “Jet”