ma va bene...
Prime foto IF-16D Soufa.
Moderatore: Madd 22
- Icari Progene
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico tutte le scale, dal1/144 all'1/32
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze, Tamiya e Alclad
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM Modelingtime
- Nome: Luca
Re: Prime foto IF-16D Soufa.
montato bellino... però quel canopy giallo forse è troppo giallo!
ma va bene...
ma va bene...
HINC PER AETHRAM ALAM TEMPTAT ICARI PROGENESIS
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
A Mafà, c'ho certi caxxi che manco te che sei pratica l'hai visti mai
Come Furia per l'Anguria!!!
-
Girolamo
Anche per me, il giallo è troppo intenso!
Le foto non sono un gran chè!
-
BernaAM
Le foto non aiutano molto, credo anche io che quel giallo spari un pò troppo.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
Ciao e buon lavoro.
Fabrizio.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Finalmente vediamo qualche foto Grigio, ero curioso di vedere lo stato di avanzamento dei lavori! sono d'accordo con gli altri sull'intensità del giallo... ma se dici che è OK ci fidiamo. In fondo sei te che hai il modello sotto mano.
Per lo smoke, o vai col Tamiya (smoke appunto) oppure diluisci poche gocce di nero Tamiya nella Future (da usare ovviamente ad aerografo). E' un'ottima tecnica...!
Per lo smoke, o vai col Tamiya (smoke appunto) oppure diluisci poche gocce di nero Tamiya nella Future (da usare ovviamente ad aerografo). E' un'ottima tecnica...!
-
Girolamo
Anch'io ho un telefono multimediale, che fa foto ecc... però quando scatto uso l'autoscatto!IL GRIGIO ha scritto:No, Girolamo, le foto col telefonino fanno proprio schifo.Girolamo ha scritto:Anche per me, il giallo è troppo intenso!
Del resto, ho sempre preferito la minidv alla macchina fotografica. Le condizioni ambientali, poi, non mi hanno per nulla agevolato.
Garantisco che il giallo, in realtà e molto leggero, soffuso e trasparentissimo.
A modello ultimato, vedrò di chiamare qualche amico con una macchina decente.
Per il mio rientro nel mondo del modellismo cercherò di fare un modello accettabile.
Per lo SMOKE nessuna dritta?
Saluti.
P:S: come mai ti si legge così poco?
Ti permette di gestire meglio l'immagine.
La mia ricetta personale per fare la famosa lamina dorata, contenuta all'interno dei canopy è questa:
COLORI: TAMIYA, GIALLO E FUMO TRASPARENTI, diluiti esclusicamente con diluente Tamiya. Molto diluiti.
Applicazioni multiple e leggere. Il rapporto tra giallo e fumo è 6:4, circa, nella parte interna.
A distanza di qualche giorno levigo tutto con polish Tamiya, e poi se necessario una passata con la Future, con un coton fioc.

nella foto sotto si vede il colore del canopy.
per esempio, il Sufa di Pigliapoco, per me, ha il colore del canopy, troppo giallo. Credo che questo sia l'unico difetto, a differenza del mio che credo sia più bilanciato e corretto per l'effetto scala/colore.

Spero di aver reso l'idea.
ciao
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Dai Grigio facciamogli vedere noi messinesi ke sappiamo fare!!
bel modello..e sempra tutto ok
ciao saluti!
bel modello..e sempra tutto ok
ciao saluti!
- aspide85
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Crostaceo
- colori preferiti: gunze-tamiya-humbrol
- Nome: piergiuseppe
grande grigio!mi sembra che stai facendo un ottimo montaggio..sul canopy mi associo agli altri sull'effetto giallo molto spinto..ma se dici che è ok..è ok!
tra l'altro mi sembra che hai dato il giallo in una maniera molto uniforme..bravo.io sullì'antiglare del tomcat ho dovuto tribolare per ottenere un risultato decente..
tra l'altro mi sembra che hai dato il giallo in una maniera molto uniforme..bravo.io sullì'antiglare del tomcat ho dovuto tribolare per ottenere un risultato decente..
-
rob_zone
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
- colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: A.C.M.T.
- Nome: Roberto
Si si Grigio noi siamo gente con le pal..eh con il carattere d'acciaio!!IL GRIGIO ha scritto:Grazie, Roberto.rob_zone ha scritto:Dai Grigio facciamogli vedere noi messinesi ke sappiamo fare!!
bel modello..e sempra tutto ok![]()
ciao saluti!
Noi messinesi siamo gente dura. Abbiamo superato le occupazioni greche, romane, francesi, spagnole, napoletane e piemontesi. Abbiamo resistito si terremoti ed ai terribili bombardamenti del 1943, che distrussero la città ma non la nostra volonta e la nostra dignità (in altri posti quattro bombe vengono ancora ricordate nemmeno fossero state l'Apocalisse).
Cosa vuoi che siano quattro pezzi di plastica!!!!!
Bevi una limonata dal grande Santino Limonata al chiosco di Piazza Cairoli alla salute nostra!!!! .
ps Santino regnaaaaaaaaaaaaaa
ciao saluti
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: Avanti col Soufa.
Nell'attesa delle foto... ti faccio una domanda per togliermi la curiosità! ma perchè lo chiami IF-16D Soufa? che io sappia la versione è F-16I SUFA...

- simmons
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Miniaturologo, Dioramista e Sperimentatore
- colori preferiti: vallejo
- Nome: Simone
- Contatta:
Re: PER GLI ESPERTI IAF
Grigio,
ti prego di non aprire ogni volta un nuovo argomento se si tratta sempre del Soufa.
Riunisco ai vecchi.
ti prego di non aprire ogni volta un nuovo argomento se si tratta sempre del Soufa.
Riunisco ai vecchi.