Macchi 200 Saetta della Italeri in 1:48
Moderatore: Madd 22
- Slash
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
- Aerografo: si
- scratch builder: no
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Luca
Macchi 200 Saetta della Italeri in 1:48
Ciao tutti,
chiedo venia se non so bene dove postare, aprendo un nuovo topic ... ma non so se allacciarmi a qualche altro messaggio riguardante questo aereo.
E' da anni che non mi occupo più di aerei/carri, perchè per motivi di spazio e lavoro mi son trovato più comodo a dipingere miniature Citadel... ho preso questo kit su richiesta di un collega, un suo parente ci ha volato in Grecia ed aveva piacere di averne il modello da tenere a casa in esposizione.
Il kit è molto buono e consente la realizzazione di 4 diverse versioni, oltre alle classiche stampate in plastica è presente un piccolo foglio di fotoincisioni per cruscotto, cinture e parte del carrello di atterraggio. Anche le decal sono soddisfacenti per la qualità ed il tipo di stampa; unica pecca ma forse perchè è da tanto che non prendo modelli il prezzo... 31 euri per un kit comunque composto da poche parti e abbastanza piccolo mi sembrano tantini... ma forse sono io un po' fuori dal giro.
Nel complesso si assembla bene, un pochino da rivedere la giunzione tra fusoliera e ali nella parte sottostante che presenta una certa distanza da stuccare e il pozzetto dei carrelli un po' scarno di particolari... Bello il cruscotto con gli strumenti e le gomme con l'effetto del peso dell'aereo.
Ora sono alla fase colorazione, non ho fatto un work in progress perchè la digitale mi ha abbandonato, ma vedrò di fare qualcosa a modello finito.
Un saluto a tutti!
chiedo venia se non so bene dove postare, aprendo un nuovo topic ... ma non so se allacciarmi a qualche altro messaggio riguardante questo aereo.
E' da anni che non mi occupo più di aerei/carri, perchè per motivi di spazio e lavoro mi son trovato più comodo a dipingere miniature Citadel... ho preso questo kit su richiesta di un collega, un suo parente ci ha volato in Grecia ed aveva piacere di averne il modello da tenere a casa in esposizione.
Il kit è molto buono e consente la realizzazione di 4 diverse versioni, oltre alle classiche stampate in plastica è presente un piccolo foglio di fotoincisioni per cruscotto, cinture e parte del carrello di atterraggio. Anche le decal sono soddisfacenti per la qualità ed il tipo di stampa; unica pecca ma forse perchè è da tanto che non prendo modelli il prezzo... 31 euri per un kit comunque composto da poche parti e abbastanza piccolo mi sembrano tantini... ma forse sono io un po' fuori dal giro.
Nel complesso si assembla bene, un pochino da rivedere la giunzione tra fusoliera e ali nella parte sottostante che presenta una certa distanza da stuccare e il pozzetto dei carrelli un po' scarno di particolari... Bello il cruscotto con gli strumenti e le gomme con l'effetto del peso dell'aereo.
Ora sono alla fase colorazione, non ho fatto un work in progress perchè la digitale mi ha abbandonato, ma vedrò di fare qualcosa a modello finito.
Un saluto a tutti!
Re: Macchi 200 Saetta della Italeri in 1:48
diciamo che andrebbe sotto Under Costruction.. vediamo cosa ne pensa Valerio al massimo te la sposta..
..aspettiamo le foto...
hai intenzione di fare anche una scenetta ..?
..aspettiamo le foto...

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Lo sposto in Under Costrunction. Aspettiamo le foto!! 

- Slash
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Warhammer 40000, Warhammer, aerei 1:72, carri 1:72 - 1:35, periodo I e II GM
Ho preso una cornice per fotografie 18x15, tolto il vetro e realizzato con il gesso un po' di terreno, che dipingerò color terra, magari incollandoci sopra un po' di quella terribile erba finta della Faller... purtroppo il tempo mi è tiranno e non riesco a far di meglio, considerato anche che è da un po' che ci lavoro e vorrei consegnarlo al mio collega quanto prima!starmaster ha scritto:diciamo che andrebbe sotto Under Costruction.. vediamo cosa ne pensa Valerio al massimo te la sposta..
..aspettiamo le foto...hai intenzione di fare anche una scenetta ..?
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
foto foto foto foto foto foto foto ....... che ce l'ho anch'io sto kit! 

Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Brave User
Ciao!
Dai dai che volevo comprarlo anche io e fare una triade 200 202 205 in 48 (!)!
Buon lavoro!!
Dai dai che volevo comprarlo anche io e fare una triade 200 202 205 in 48 (!)!
Buon lavoro!!
se ti serve una foto ispiratoria ..chiedi pure.. 

- Slash
- Super Extreme User
Ciao a tutti,
inserisco un paio di foto della lavorazione in atto... tenete presente che è dal 2005 che non faccio aerei (solo Warhammer, per motizi di spazio/tempo) e che è, udite udite, il primo modello che ho dipinto con l'aerografo!
Dipingendo miniature non ne ho mai avuto molto bisogno, anche per i carri e aerei utilizzavo il pennello con colori a smalto, mentre l'anno scorso la mia compagna mi ha regalato un aerografo Berlan con duse o,3mm + compressorino per "sbroffare" i futuri modelli, che ho inaugurato per l'occasione.
Manca ancora l'elica, sistemare i tubi di pitot, colorare le mitragliatrici, antenne e qualche accessorio, più sistemare la basetta che è quella sotto il modello. Pensavo di ritagliare un pezzo della tovaglia ed utilizzare quello...
inserisco un paio di foto della lavorazione in atto... tenete presente che è dal 2005 che non faccio aerei (solo Warhammer, per motizi di spazio/tempo) e che è, udite udite, il primo modello che ho dipinto con l'aerografo!

Manca ancora l'elica, sistemare i tubi di pitot, colorare le mitragliatrici, antenne e qualche accessorio, più sistemare la basetta che è quella sotto il modello. Pensavo di ritagliare un pezzo della tovaglia ed utilizzare quello...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Nome: Paolo
Tovaglia approvata senza dubbi!Slash ha scritto:...Pensavo di ritagliare un pezzo della tovaglia ed utilizzare quello...

L'erba, se non al fumi tutta primaSlash ha scritto:...quella terribile erba finta della Faller...

Luché, quando lo porti live nella spelonca di Gianni?
microciccio