Tornado Italeri in 72

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
Aerografo: si
colori preferiti: gunze
scratch builder: no
Nome: Giuseppe

Re: Tornado Italeri in 72

Messaggio da Popaye »

I seggiolini Italeri sono utilissimi per imparare un po' di autocostruzione ;)
Il lavoro viene su bene...
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
da un kit primi anni'80 che poi è rimasto sostanzialmente invariato dai preserie agli operativi non è che puoi pretendere di più. Io avrei mozzato pure i due schermi del WSO per quanto sono spessi.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48
colori preferiti: Gunze, Revell, Tamiya, Humbrol
Club/Associazione: G.M.Ariete
Nome: Cosimo

Messaggio da Maver76 »

Salve ragazzi, rispolvero questo wip finito alla 14° pagina, tanto per smettere di sclerare dietro alla colorazione del mirage.
Non sò fino a che punto mi sia servito, dato che ci vuole tanta pazienza anche qui, ma con stucco allineamenti ed altro.
Eccovi una fotina dello stato attuale dei lavori, la deriva è poggiata col patafix!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!

Messaggio da pitchup »

Ciao Cosimo
Il montaggio è ottimo conoscendo bene lo stampo bravo!!
Però non hai verniciato il cockpit?
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
Maver76
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Aerei che vanno dalla WWI alla WWII e moderni sia in 72 che 48

Messaggio da Maver76 »

Ecco la parte un pò più dettagliata del pit.
Certo che il macro ravvicinato ha ammazzato la morbidezza del pit!
E' ancora in fase di completamento (leggi opaco)
devo solo mettere le cinture alle seggiole, foto e poi le inserisco.
Dato che col mirage sono fermo alla costruzione dei missili, incollo qualcosa al tornado!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
pitchup
L'eletto
L'eletto

Messaggio da pitchup »

Ciao Cosimo
Ahhh....non vedevo i vari comandi :-D
In effetti in 72 abbiamo il Tornado Revell, ottimo come dettaglio superficiale, un pò meno per la forma del muso e con il problema che a freccia minima le ali assumono un diedro troppo accentuato se non si corregge, mentre il Tornado Italeri invece si difende bene come forme generali ma, come dettaglio generale, è moooolto/troooopppo basico. D'altronde è uno stampo che dalla prima edizione (anche se poi aggiornato ma in generale è sempre lo stesso stampo) ha più anni di moltissimi di voi qui sopra (fate conto che io l'ho montato nell'87 ma era in catalogo da anni).
Ci sarebbe stato da limare gli spessori dei cruscotti perchè in effetti sono altini in questa scala.
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

Però non gli ho dato il peso dovuto al pit perchè in seguito mi hanno fatto notare che manca il meccanismo di apertura del canopy dunque rimarrà chiuso
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

La stampo, per essere precisi, è del 1979!!!!!! :-000

Bene Cosimo, mi fa piacere vederti di nuovo all'opera su questo Tonkino. Il colore utilizzato nel cockpit non mi convince molto però... sembra un grigio gabbiano. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starmaster

Messaggio da starmaster »

COSIMO ti prego.....due sedili..metticeli..!!!!!!!!!!!
Maver76
Burning User
Burning User

Messaggio da Maver76 »

Senz'altro Eugenio, li devo completare.
Vale ormai è un pò tardino per ritoccare il colore, ammenochè non mi invento qualcosa.
Per ora ho incollato del nastro adesivo di alluminio per simulare quella gomma dove rientrano le ali.
Rispondi

Torna a “Under Construction”