A-10 Thunderbolt II 1/48 FINITO...
Moderatore: Madd 22
- davmarx
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: AEROPLANARO con rarissime escursioni carriste, navali e motociclistiche
- Aerografo: si
- colori preferiti: Lifecolor
- scratch builder: no
- Nome: Davide
Re: A-10 Thunderbolt II 1/48
WOW, complimenti, da qui si riconosce il vero modellista, chi riesce ad utilizzare vecchi oggetti dimenticati adattandoli fino al raggiungimento del proprio scopo! Veramente notevole l'effetto finale!
Sembra veramente la vecchia trapunta delle nonne!

sul librone la mimetica me la da cosi:
<interno dei vani motore e motore FS37875 finitura lucida
<interno cabina; seggiolino --> interior lustreless gray FS-36231
<poggiatesta del sedile e palpebre cruscotto FS-34058
<gambe dei carrelli, cerchioni, interno vani carrello e portelloni --> FS-26440 light gull gray semilucida
quella che vuoi fare è la livrea <europe lizard-1 -> super desothane gray 50% reflectance (grigio-a fondo viola mi indica la FS-595a+FS-36081) ; green FS-34092 ; green FS-34102 a contorni sfumati
COMUNQUE VEDI CHE TI MANDO VIA mp

da non confondersi con la europe lizard-2 che il grigio me lo da : gunship gray simile a quella tedesca a contorni netti
- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- scratch builder: si
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Grazie Eugenio..........!!! Le informazioni che mi hai mandato torneranno molto utili.
Ciao!
Ho intenzione di riprodurre i contorni sfumati a mano libera, il nuovo aerografo dovrebbe consentirmi di ottenere contorni credibili.......starmaster ha scritto: quella che vuoi fare è la livrea <europe lizard-1 ............... a contorni sfumati
Ciao!
- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
e non ci dici nulla sul nuovo mezzo?Kit ha scritto:
Ho intenzione di riprodurre i contorni sfumati a mano libera, il nuovo aerografo dovrebbe consentirmi di ottenere contorni credibili.......
Ciao!

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ingegnosa la soluzione per il "trapuntino" Andrè... e rende anche molto bene!! 

- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Andrea
riesco solo ora a vedere il tuo WIP perchè sono un pò in "arretrato" con la visione della sezione.... come non straquotare la scelta "lucertolesca" per il tuo A10, mimetica che ritengo veramente guerriera su qualunque velivolo che l'abbia vestita!
saluti
riesco solo ora a vedere il tuo WIP perchè sono un pò in "arretrato" con la visione della sezione.... come non straquotare la scelta "lucertolesca" per il tuo A10, mimetica che ritengo veramente guerriera su qualunque velivolo che l'abbia vestita!
saluti
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
ahaha..... no dai, per caritàStarfighter84 ha scritto: Ed ecco a voi... l'A-10 della Pimpa!!!![]()

Sto andando a ritroso con i post non letti (e ne ho parecchiStarfighter84 ha scritto: concordo con Simone... non invecchiarlo pesantemente.

Buon lavoro.
- sidewinder89
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: Yankee giudeo
- colori preferiti: GUNZE, HUMBROL, TAMIYA, ALCLAD
- Nome: Francesco
- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Ogni volta che metti mano ad un modello, Andrea, c'è sempre da imparare qualcosa dal tuo estro
Fantastica ricostruzione in quel pit
Sei già passato alla colorazione o stai ultimando ulteriori dettagli?
PS.: tempo fà lessi che questo modello altro non era che il buon vecchio Monogram ripannellato.....è così?

Fantastica ricostruzione in quel pit

Sei già passato alla colorazione o stai ultimando ulteriori dettagli?
PS.: tempo fà lessi che questo modello altro non era che il buon vecchio Monogram ripannellato.....è così?

- Kit
- Powerful User
- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- Contatta:
Grazie...........siete sempre di grande sostegno
!!!!
I piccoli passi in avanti sull'A-10, riguardano ancora il sedile....per riprodurre i cavi ai lati della seduta ho usato filo elettrico di rame, poi a lavoro ultimato mi sono accorto di averne anche di diametro inferiore. Ma non avevo voglia di rifare i cavi dal principio e li hi lasciati così....a me sembrano lo stesso ok....ma "dite una parola e il cavo sarà rifatto"
Per il resto, diversamente dal mio solito ho già aggiunto le cinture, ma senza fibbie che metterò a colorazione ultimata. Poi dovrò limare un po le "corna" che ho appena incollato. Mancano anche le maniglie di espulsione, anche queste le metterò a fine colorazione.

Questo per ora è tutto....ciao alla prossima..!!!

I piccoli passi in avanti sull'A-10, riguardano ancora il sedile....per riprodurre i cavi ai lati della seduta ho usato filo elettrico di rame, poi a lavoro ultimato mi sono accorto di averne anche di diametro inferiore. Ma non avevo voglia di rifare i cavi dal principio e li hi lasciati così....a me sembrano lo stesso ok....ma "dite una parola e il cavo sarà rifatto"

Per il resto, diversamente dal mio solito ho già aggiunto le cinture, ma senza fibbie che metterò a colorazione ultimata. Poi dovrò limare un po le "corna" che ho appena incollato. Mancano anche le maniglie di espulsione, anche queste le metterò a fine colorazione.

Questo per ora è tutto....ciao alla prossima..!!!