F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: F-104S Hasegawa VS Italeri 1/32

Messaggio da Starfighter84 »

Off Topic
starflyer ha scritto:Caspita.....ma allora i tuoi modelli devono essere perfetti in assoluto! :-000 Mi vado a guardare un pò la tua galleria allora ;)
Purtroppo la perfezione non è di questo mondo Davide. Cerco di fare del mio meglio con risultati, spesso, non all'altezza delle mie aspettative. Però mi diverto.... SEMPRE!

Per favore utilizza la funzione "Off Topic" prevista dal forum... almeno evitiamo di sporcare il tuo WIP.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starflyer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User
Che Genere di Modellista?: Modellista Aeronautico 1/48 - 1/32
colori preferiti: Xtracolor - Gunze - Vallejo
scratch builder: si
Nome: Davide Splendore

Messaggio da starflyer »

Starfighter84 ha scritto:
Off Topic
Purtroppo la perfezione non è di questo mondo Davide.
Off Topic
Sarà per questo che non sono riuscito a riprodurre la perfetta angolazione del raccordo fra la sonda e il tubo di pitot? M ami sono divertito tanto al tornio?
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Off Topic
Davide, parliamoci chiaro. Qui non sei su Modellismo più, e la tua "fama" acquisita sull'altro forum non ti dà uno status tale da permetterti di tenere atteggiamenti polemici qui su MT. Se posti delle foto, automaticamente accetti di ricevere critiche, suggerimenti e apprezzamenti. Purtroppo noto spesso che quando ti vengono rivolte delle critiche reagisci in due modi: o eviti il discorso e fai cadere la cosa... oppure ti picchi infastidendoti. Spero che il messaggio sia chiaro e di non dover più tornare sull'argomento. GRAZIE.
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
starflyer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da starflyer »

Premetto che entriamo in uno questione personale che tu hai sollevato....l' off topic a questo punto mi sembra superfluo se non ridicolo, se proprio volevi essere off topic con queste tue ultime affermazioni potevi alzare il telefono e dirmelo di persona.

Ma dato che è anche educazione rispondere, ti parlo chiaro come tu chiedi.

Veramente la o le critiche le accetto benissimo e ho anche risposto che più di quello che sono riuscito a fare non potevo.....dove sarebbe la polemica?

Magari ho polemizzato dopo per come mi hai posto la questione sulla tua filosofia dei dettagli, non c'entra nessuno status, solo una visione diversa di come fare modellismo, lo avrei fatto con chiunque e dovunque e non perchè , come dici tu, io abbia una qualche fama, ma solo perchè mi ha fatto sorridere la tua affermazione prima sulla ricerca del dettaglio ultrarealistico e poi la affermazione che la perfezione non esiste........allora potevi anche capire che fare un pitot al tornio (se mai ci proverai te ne accorgerai) non è poi così semplice come sembra, e arrivare ad un compromesso è anche una soddisfazione personale che magari conta di più di quanto il sig. starfighter84 si aspetti da un modello.

E poi sinceramente, dal vivo questa menata di un angolo un poco più stretto ti dico che nemmeno si nota, per cui io accetto anche il limite di averlo realizzato così.

MI pare che chi se la prenda sul serio sia tu non io, forse non conoscendomi a fondo di persona non sai come sono fatto veramente e ti affidi a diverse chiacchere che poi "digerisci" a modo tuo, magari avendo una visione negativa di chi sia io, non puoi pretendere che comunque mi comporti come tu ti aspetti nel forum, ma devi anche lasciare spazio alle personalità (in questo caso la mia), questo mi da un certo disturbo, magari se noterai che ti evito ora sai perchè.....non c'entra nulla la mia fama.

Chiedo scusa a tutti per il disagio di queste questioni nel presente topic.
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Non ho il tuo numero Davide... mi dispiace.
Ho usato l'off topic perchè a me non piace, e te lo possono dire tutti qui sul forum, utilizzare gli strumenti di moderazione.... avrei potuto scrivere così:
 ! Messaggio da: Starfighter84
Davide, parliamoci chiaro. Qui non sei su Modellismo più, e la tua "fama" acquisita sull'altro forum non ti dà uno status tale da permetterti di tenere atteggiamenti polemici qui su MT. Se posti delle foto, automaticamente accetti di ricevere critiche, suggerimenti e apprezzamenti. Purtroppo noto spesso che quando ti vengono rivolte delle critiche reagisci in due modi: o eviti il discorso e fai cadere la cosa... oppure ti picchi infastidendoti. Spero che il messaggio sia chiaro e di non dover più tornare sull'argomento. GRAZIE.
Avrei impersonato il ruolo di ammnistratore... ma sono sempre restio perchè qui su MT siamo tutti sullo stesso piano... è stato sempre così.
Comunque notiamo che, oltre al tuo WIP, non sei molto attivo nella vita del forum (pensa che gli utenti hanno anche aperto un topic per farti gli auguri di compleanno appena passato... credo non te ne sia accorto)... se tutti prendono e nessuno dà, la community muore. Qui facciamo così... c'è uno scambio continuo di informazioni che, alla fine, giova a tutti quanti.
Asupichiamo che tu non sia qui solo per carpire informazioni... ma bensì, anche per darle. Non è il nostro interesse principale vedere solo foto di un pitot tornito (bene o male che sia venuto... io ho espresso uno strettissimo parere personale su come avrei agito. Se il lavoro a te soddisfa, meglio così) oppure un Calimero che tiene dei pezzi.
La cosa fondamentale è interagire con il resto della comunità... se, per esperienza o talento, si è più bravi di altri modellisti alle prime armi, è doveroso cercare di aiutare tutti. Io la vedo così.

Detto questo, chiudiamo qui la questione. Tu mi ignorerai... ma io non lo farò. Non lo trovo educato! ;)

Immagine Immagine

ROGER

Messaggio da ROGER »

Quello che mette a disagio è il fatto che tu vivi il forum solo come una tua vetrina personale e non ti prendi, o ti prendi raramente la briga di vedere cosa fanno gli altri, intervenendo e vivendo il forum a 360°, credo basterebbe anche solo 180 ;)
Detto questo, nessuno contesta le tue abilità modellistiche....

Adesso bannatemi :-prrrr

Roger
starflyer
Modeling Time Super User
Modeling Time Super User

Messaggio da starflyer »

ROGER ha scritto:Quello che mette a disagio è il fatto che tu vivi il forum solo come una tua vetrina personale e non ti prendi, o ti prendi raramente la briga di vedere cosa fanno gli altri, intervenendo e vivendo il forum a 360°, credo basterebbe anche solo 180 ;)
Detto questo, nessuno contesta le tue abilità modellistiche....

Adesso bannatemi :-prrrr

Roger
Ok, mi pare che lamentate un problema diverso allora dalle polemiche di cui mi accusa Valerio. In questo avete ragione, frequento poco gli altri topic, ma credetemi non è' perché voglia fare vetrina, magari per rimediare, rallento nel postare i miei progressi e visito i vostri topic, perché per fare entrambe le cose non mi resta il tempo, dato che visitando diversi forum e caricare le foto mi diventa laborioso. Se voi preferite così, per me non è un problema.

Mi sorprende sapere che c'è un topic per il mio compleanno, ci ho messo un po' a trovarlo, ho rimediato rispondendo ai vostri auguri.
ROGER

Messaggio da ROGER »

Vedi che guardandosi un pò attorno si scoprono anche cose piacevoli e simpatiche ;)
starmaster

Messaggio da starmaster »

non smetterò mai nel dire che QUI' a MT si è tra amici e questa l'aria che si respira e si è anche potuta toccare ad es a Bologna..e alle pizzate varie :-oook perciò quì nessuno giudica con aria suprema e soprattutto se c'è un qualcosa da dire lo si dice con molta serenità ...sia che possa piacere oppure no. almeno per MIA esperienza personale.

RETTIFICO IL MESSAGGIO DI OGGI......solo l'S ha l'aletta il G all'epoca non c'è l'aveva
Immagine
Rosario
Burning User
Burning User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Rosario

Messaggio da Rosario »

Il èproblema e' prprio qui. Su MT probabilmente diamo piu' peso al lato umano, che a quello modellistico. Come ha etto Eugenio, si nota molto alle riunioni dal vivo. Valerio ha espresso una sua considerazione sulle autocostruzioni, ma di sicuro e' un suo modo di pensare, non ha cercato di imporlo a nessuno e non ha mai detto che i suoi modelli siano perfetti. Sul discorso di partecipare piu' o meno alle varie discussioni, sono d' accordo con gli altri. Piu' dai alla comunita', piu' ricevi, e non solo in termini di modellismo. Su questo molti di voi possono confermare.
Interagire con la comunita' piu' spesso, ti porta a farti conoscere meglio e sicuramente evita un sacco di fraintendimenti.
Giustamente ognuno e' libero di seguire il forum come meglio crede, l' importante e' prendere le opinioni personali come tali. Difficilmente troverai qualcuno qui che critichera' il tuo modo di operare, non e' mai stato nostro costume.
Alla fine siamo contenti di avere nella comunita sempre nuovi amici, che siano bravi modellisti o meno non ha importanza, la cosa fondamentale e' dividere la passione che abbiamo in comune, possibilmente con qualche sorriso.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”