Hellcat Finito...era ora
Moderatore: Madd 22
- Bonovox
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
- scratch builder: si
- Club/Associazione: FAIdaTE :)
- Nome: Francesco
Re: Hellcat verniciatura 3
Strepitoso!
DOMANDONA: come fai a fare le linee del pre-sh... così dritte? Usi mascherature oppure.....
Grazie per la risposta e B(u)onomodellismoVox a te
DOMANDONA: come fai a fare le linee del pre-sh... così dritte? Usi mascherature oppure.....
Grazie per la risposta e B(u)onomodellismoVox a te
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti 
"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

-
- Brave User
Favoloso..!!!!!!
Ottima la tecnica del fondo metallico...!!!
Non vedo l'ora di vederlo finito!!!

Ottima la tecnica del fondo metallico...!!!
Non vedo l'ora di vederlo finito!!!

Non uso mai maschere tranne per proteggere parti esposte, tipo l'attaccatura delle ali.....tutto il resto linee e mimetiche rigorosamente a mano libera.....colori diluiti e bassa pressione.....
ciaociao
ciaociao
- brock66
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
- colori preferiti: gunze-tamiya
- scratch builder: no
- Club/Associazione: NKGC community
- Nome: Fabio
Grande Brock, mi hanno riferito che hai fatto faville a Lucca....lo sapevo, sei fra i modellisti miei preferiti......
Come stà quel capolavoro di pupattola?
un bacio alla signora....
ciaociao
Come stà quel capolavoro di pupattola?
un bacio alla signora....

ciaociao
- CoB
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: ex modellista, ora filosofo del pre shading
- colori preferiti: Gunze e Tamiya
- Club/Associazione: nutella fan club
- Nome: Mauro
grande andrea, il tuo stile mi piace molto, sono un sostenitore del preshading e tu questa tecnica la padroneggi da dio! bella verniciatura complimenti, non sembra vernice applicata alla plastica...sembra piuttosto "vivo" sto modello!
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Mah... guardandolo bene...nonè un granchè... anzi... bruttarello... Andrè... datte ai puzzle ravensburger da 4528938 pezzi...
(ma porca vacc zozz maledett... ma come fa a falli così perfetti?!?!?!??!)
Grande Andrè... sei mitico!
(ma porca vacc zozz maledett... ma come fa a falli così perfetti?!?!?!??!)

Grande Andrè... sei mitico!

Bella Andre, il pre è veramente preciso non ha neanche una sbavatura ed hai avuto una bella mano. Spiegami un pò il motivo del giallo cromo, perchè passarlo se poi lo andrai a coprire con il colore definitivo ?
Ciao e buona fine di modello.
Fabrizio.
Ciao e buona fine di modello.
Fabrizio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- colori preferiti: il verde
- Nome: Max
Ciao Barlo
Eccezionale e bbasta! Poi fai tutto a mano libera e non sgarri di un millimetro... io senza scotcho non vivo più invece
saluti
Massimo da Livorno
Eccezionale e bbasta! Poi fai tutto a mano libera e non sgarri di un millimetro... io senza scotcho non vivo più invece

saluti
Massimo da Livorno
Intanto grazie a tutti, volevo annunciare che il prossimo modello sarà un castello della loira Ravensburgher da 180000 pezzi, ma dovrò modificarlo, molti pezzi li ristamperò in mollica di pane per dare la vera fragranza e odore delle cucine reali
Scherzi a parte, Fabrì son contento che ti piaccia, la scelta del giallo Z.C. è semplice, ci saranno graffi e consunture localizzate, gli Hellcat americani non si scrostavano più di tanto, e dosando carta abrasive, spillo e mano dovrei evidenziare i due gradi di usura diversi, giallo e alluminio....poi di fondo c'è che come dice CoB il modello prende vita, perchè l'effetto della verniciatura è reale....i colori veri risentono appunto dei fondi metallici e primerizzati....visto dal vivo sembra metallo verniciato, sempre a patto di lisciare ogni passaggio di colore con carta 2000 e panno da ottica......le velature degli acrilici fanno il resto, ci vuole un pò d'occhio e pratica per capire quando fermarsi, perchè gli acrilici tendono a coprire di più man mano che asciugano, credi di essere leggero e a modello asciutto hai coperto tutto...
ciaociao
P.S. Massimo, ci vuol solo pratica, carta bianca e non modelli, io mi sono abituato a scrivere con l'aerografo....quasi quasi se non disturbo apro un topic di tecnica, anche se odio passare per maestro (che non sono)

Scherzi a parte, Fabrì son contento che ti piaccia, la scelta del giallo Z.C. è semplice, ci saranno graffi e consunture localizzate, gli Hellcat americani non si scrostavano più di tanto, e dosando carta abrasive, spillo e mano dovrei evidenziare i due gradi di usura diversi, giallo e alluminio....poi di fondo c'è che come dice CoB il modello prende vita, perchè l'effetto della verniciatura è reale....i colori veri risentono appunto dei fondi metallici e primerizzati....visto dal vivo sembra metallo verniciato, sempre a patto di lisciare ogni passaggio di colore con carta 2000 e panno da ottica......le velature degli acrilici fanno il resto, ci vuole un pò d'occhio e pratica per capire quando fermarsi, perchè gli acrilici tendono a coprire di più man mano che asciugano, credi di essere leggero e a modello asciutto hai coperto tutto...

ciaociao
P.S. Massimo, ci vuol solo pratica, carta bianca e non modelli, io mi sono abituato a scrivere con l'aerografo....quasi quasi se non disturbo apro un topic di tecnica, anche se odio passare per maestro (che non sono)