Ai tedeschi piace il surf!Arado Ar196-a3 - Revell 1/32

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Gunze,Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: A.C.M.T.
Nome: Roberto

Re: Ai tedeschi piace il surf!Arado Ar196-a3 - Revell 1/32

Messaggio da rob_zone »

Rosario ha scritto:Si, se il tratto e' abbastanza preciso e a bassa pressione lo pui controllare molto bene
Perfetto Rosario provvedero al piu presto..utilissimo come sempre,grazie mille!!! :-D :-oook
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Che bel lavoro di verniciatura Rob!!! :-000 :-000 :-000 quoto gli altri nel fatto che sia un pelino scuro, per il resto è :-oook
rob_zone
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista aereonautico di tutte le scale possibili ed immaginabili..nel modellismo "mai dire mai"..ma prevalentemente,appassionato alle leggendarie eliche della WW2!

Messaggio da rob_zone »

L'esemplare scelto da me,era operativo presso un isola greca durante il 1943!La mimetica scelta per questo veivolo durante quel periodo ed in particolare in quella zona era per le superfici inferiori di RLM 65 e per le superfici superiori era di due verdi!precisamente il RLM 72 e RLM 73!In alterntiva a questi due verdi,vi era una scala di grigi che era adattata in maggioranza ai veivoli che operano per lo piu sull'Atlantico :)

Il primo RLM che ho steso è stato il RLM 73,un verdone (non lui http://images4.wikia.nocookie.net/__cb2 ... erdone.jpg pure se è la stessa faccia che faccio io ogni volta che tratto gli RLM :-prrrr ) una finitura molto indicativà,nel senso che gli oli e le poveri e la mi amata "spugna" poi faranno il lavoro sporco :mrgreen: come vi pare? :-crazy

tutto vostro!

Immagine
Immagine
Immagine

Venerdi partiro per Londra ed oltre partite e locali,dedicherò una mattina alla nuova Memorial Hall "battle of Britain" del RAF Museum di Hendon ed ovviamente..il leggendario Hannants!Sono andato 7 volte a Londra e questa sarà la prima volta che andro nel leggendario SHOP!E la prima volta,non si scorda mai :lol:

saluti
RoB da Messina :-oook
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

Lascia a casa le carte di credito...O almeno vai al negozio a fine vacanza... Dovessi tornare con l'autostop perche' ti sei speso tutto in modelli... :-crazy
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

nannolo ha scritto:Lascia a casa le carte di credito...O almeno vai al negozio a fine vacanza... Dovessi tornare con l'autostop perche' ti sei speso tutto in modelli... :-crazy
Per le spese ho messo da parte circa 50 sterline!!Ho fin troppe scatole qui a casa! :-prrrr
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

rob_zone ha scritto:
nannolo ha scritto:Lascia a casa le carte di credito...O almeno vai al negozio a fine vacanza... Dovessi tornare con l'autostop perche' ti sei speso tutto in modelli... :-crazy
Per le spese ho messo da parte circa 50 sterline!!Ho fin troppe scatole qui a casa! :-prrrr
solo? :-prrrr
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

ilGamma ha scritto:
rob_zone ha scritto:
solo? :-prrrr
Gia!E' che non ce l'ho fatta a resistere a comprare qualche scatola prima di partire! :mrgreen: ma credo che con 50 sterline posso comprare un bel modello,decals e qualche aftermarket.. :-SBAV cioe spero piu che altro!! :-sbraco :-oook
mattia_eurofighter
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
Nome: Mattia
Contatta:

Messaggio da mattia_eurofighter »

sta venendo su una meraviglia Rob!...molto bello anche l'azzurro, se lo schiarisci con un leggero post è perfetto! ;)
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

mattia_eurofighter ha scritto:sta venendo su una meraviglia Rob!...molto bello anche l'azzurro, se lo schiarisci con un leggero post è perfetto! ;)
Grazie Mattia!Appena tornero da viaggio,e con un po piu di coraggio..lo schiariro! :-sbraco

saluti
rob_zone
L'eletto
L'eletto

Messaggio da rob_zone »

Engine..let's start!

Il motore in questione è un "BMW 132 K 9 cylinder" ! Un motore devo dire al quanto pesante e molto potente!Purtroppo la documentazioen su di esso,è veramente inesistente..quindi mi sono aspirato ad alcune vecchie foto in bianco e nero,restauri ed anche alcune foto di altri modelli,tra le quali quelle del nostro amico Aquartakus! :-oook
Non ho fatto nessun lavaggio..ho adoperato la spugna intinta di Un Brown che si avvicinasse al colore dell'olio per motori per ricreare le colate e le perdite,e poi varie sfumature di colore con l'aerografo!
Ho cercato anche di riprodurre le prese d'aria..però ancora le devo terminare perchè come vedete sono abbastanza malconcie! :oops: non ho fatto alcun scratch con fili ecc. perchè semplicemente non ne vedo il motivo,il motore da scatola è dettagliatissimo,e quindi fili tubi ecc. sarebbero solo di troppo.

Sono soddisfatto del lavoro,diciamo che è "cotto" al punto giusto! :-D Lascio parlare le foto e voi!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Che ve ne pare?Accetto complimenti,critiche pomodori e pietre!! :)

saluti
Rispondi

Torna a “Under Construction”