F-16C Block32 Arctic - 64th Aggressor SQ - FINITO!!!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
matteo24
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: aerei 1/48
Aerografo: si
scratch builder: si
Club/Associazione: M.S.C.
Nome: Matteo

Re: F-16C Block 32 Artic - 64th Aggressor Squadron-Tamiya 1

Messaggio da matteo24 »

la prima: non sono sicuro al 100% quindi sto zitto

La seconda io farei: carteggia/ciano/reincisione. Ai tempi utilizzai il white putty e infatti la reincisione è uscita di conseguenza :-bleaa
Immagine
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
colori preferiti: TAMYIA
scratch builder: no
Nome: Gioacchino

Re: F-16C Block 32 - 64th Aggressor Squadron-dal kit Tamiya

Messaggio da verbal_abuse »

ilGamma ha scritto:
Davide ha scritto:
con del milliput ho colmato alcuni gap presenti tra kit e pozzetto carrelli, successivamente ho dato alcune mani di bianco

per oggi è tutto ragazzi :-oook

Immagine
ciao carmine,

al prescindere dal fatto che in questa presunta voragine non ci incappero' in quanto non montero' l'upgrade in resina e usero' il pezzo tamiya,
volevo sapere come ti sei comportato.
hai nastrato i due lembi della falla col nastro tamyia, e poi hai schiacciato il salsicciotto di millput sulla giuntura?

infine hai rimosso il nastro col salsicciotto in eccedenza?
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Immagine

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Il Viper Tamiya è bello solo in apparenza... sarà anche preciso ma la scomposizione della fusoliera è in incubo! con tutto quel dettaglio.... è roba da mal di testa.
Sulla gobba c'è poco da fare Carmine... attack e carta abrasiva. L'attack ti torna utile per reincidere in seguito.

Mi viene un dubbio: lo spessoramento dell'ala potrebbe portare problemi con i flaps? hai fatto qualche prova? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

verbal_abuse ha scritto:
ciao carmine,

al prescindere dal fatto che in questa presunta voragine non ci incappero' in quanto non montero' l'upgrade in resina e usero' il pezzo tamiya,
volevo sapere come ti sei comportato.
hai nastrato i due lembi della falla col nastro tamyia, e poi hai schiacciato il salsicciotto di millput sulla giuntura?

infine hai rimosso il nastro col salsicciotto in eccedenza?
se userai il set originale non dovrei adattare nulla.Per quanto riguarda il mio, ho semplicemente messo il milliput a montaggio finito.Per rimuoverle l'eccesso e lisciarlo (a differenza dei vari stucchi) non serve altro che un cottonfioc bagnato :-oook
Starfighter84 ha scritto:Il Viper Tamiya è bello solo in apparenza... sarà anche preciso ma la scomposizione della fusoliera è in incubo! con tutto quel dettaglio.... è roba da mal di testa.
Sulla gobba c'è poco da fare Carmine... attack e carta abrasiva. L'attack ti torna utile per reincidere in seguito.

Mi viene un dubbio: lo spessoramento dell'ala potrebbe portare problemi con i flaps? hai fatto qualche prova? ;)
infatti Valè, sembrava andasse tutto liscio, invece...per la gobba ho già risolto, lisciato, stuccato con ciano, carteggiato e reinciso! :-D il tutto mi è venuto abbastanza semplice, ma ci vuol tempo e pazienza.Per i dettagli nessun problema, ho "ricalcato" solo qualche pannellatura, mentre per i rivetti ho usato un punteruolo (presente nel set di cutter).Alla fine ho dato un po di colore a pennello per controllare la reincisione e passato un pannetto imbevuto di alcool, sembra tutto ok :mrgreen:

unico dubbio ora è come trattare le pannellature sul muso :?
verbal_abuse
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Statico / Dinamico
colori preferiti: TAMYIA
Nome: Gioacchino

Messaggio da verbal_abuse »

ilGamma ha scritto:
Il Viper Tamiya è bello solo in apparenza... sarà anche preciso ma la scomposizione della fusoliera è in incubo! con tutto quel dettaglio.... è roba da mal di testa.
parli per questa zona qua? (copio e incollo tu foto) http://i173.photobucket.com/albums/w63/ ... CN2250.jpg
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
[hr]Preferisco prendere confidenza con la cianoacrilica, piuttosto che annacarmi con una ratio 18/1 su Modern Warfare 3.[hr]
Miei Lavori / W.i.p.:

-F-117 A by Academy 1/48
-A-10A "Operation Iraq Freedom" By Academy 1/72 WIP
-F16 C/N - Artic Block 30 WIP!

Immagine

Off Topic
bozzetto lavori F16 C/N - Artic Block 30 WIP! ------> https://docs.google.com/open?id=0ByFyK1 ... 0dGaWdwcmM usatelo come vi pare, prendetevelo, modificatelo, stampatelo, ripubblicatelo, in peina filosofia open source!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

verbal_abuse ha scritto:
parli per questa zona qua? (copio e incollo tu foto) http://i173.photobucket.com/albums/w63/ ... CN2250.jpg
no Giacchino, intendevo quella dorsale :-oook
Starfighter84 ha scritto: Mi viene un dubbio: lo spessoramento dell'ala potrebbe portare problemi con i flaps? hai fatto qualche prova? ;)
mi ero dimenticato, nessun problema per i flap, prova già fatta, anche perchè saranno estesi, quindi riescono a coprire senza problemi quel mezzo millimetro nella parte inferiore :-oook
Madd 22
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala.
colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Luca

Messaggio da Madd 22 »

Credevo che l' f-16 tamiya fosse il kit perfetto per questo velivolo. Invece vedo che ci sono alcuno punti da panico... che mettono a serio rischio i dettagli.

Però che ci dobbiamo fare... modellismo per duri :-sbraco

E vedo che tu sei un duro Carmine, vai così!
Immagine

W.I.P. P-47D Razorback

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore

Albert Einstein
starmaster

Messaggio da starmaster »

una domanda Carmine; quanto pesa fino ad ora??
il carrello F-16 ha molte sospensioni; non ricorrerai a quello metallaro^ì
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Madd 22 ha scritto:Credevo che l' f-16 tamiya fosse il kit perfetto per questo velivolo. Invece vedo che ci sono alcuno punti da panico... che mettono a serio rischio i dettagli.

Però che ci dobbiamo fare... modellismo per duri :-sbraco

E vedo che tu sei un duro Carmine, vai così!

come dettaglio confermo che è un bel kit, anche perchè con un'unica stampata si possono fare preticamente tutti gli esemplari, a patto di prendere la scatola o gli aftermaker giusti, per alcune cose...ahimè si son persi in un biccher d'acqua :shock:

eh come si dire...chi L'HA DURO la vince ahahah :-sbraco :-sbraco :-sbraco ok chiedo l'autoban hahaha

starmaster ha scritto:una domanda Carmine; quanto pesa fino ad ora??
il carrello F-16 ha molte sospensioni; non ricorrerai a quello metallaro^ì
pochissimo Eugè, le gambettein plastica lo reggono senza problemi :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Carmine quella scomposizione della fusoliera è forse l'errore più grande che c'è nel kit.
Fotografa il dettaglio e stucca senza pensarci; ripristinerai tutto alla fine. ;)
L'importante è che l'intera superficie sia liscia e piana, altrimenti con i vari giochi di luce si vedrà sempre un avvallo sul dorso del Viper.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Under Construction”