colori tamiya

Tutto quello che vorrete sapere sui colori i pigmenti e il loro uso in ambito modellistico.

Moderatore: FreestyleAurelio

John
Modeling Time User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: no
scratch builder: no

Re: colori tamiya

Messaggio da John »

Scusa ma non ho ben chiaro il passaggio della camera d'aria... a cosa servirebbe? La si usa al posto della bomboletta?
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

John ha scritto:Scusa ma non ho ben chiaro il passaggio della camera d'aria... a cosa servirebbe? La si usa al posto della bomboletta?
Esatto, la camera d'aria di un'auto al posto della bomboletta ;)
Hai più autonomia così.
L'alternativa sarebbe il compressore...
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

@Aurelio:....la storia della camera d'aria l'ho sempre creduta essere una leggenda metropolitana.....eppoi facendo due calcoli minimo ci vorrebbe una camera d'aria di un camion.....per lavorare mediamente ad un bar a quanto la si dovrebbe gonfiare??minimo due\tre bar......hai idea di quanto diventa grande??La bomboletta di propellente di cui parlavamo mi ricordo mi bastava per 3-4 modelli stando attenti a non sprecarne troppa per le operazioni di pulizia.....e se si monta il regolatore di pressione (un semplice rubinetto che parzializza l'uscita del gas cosi' da ridurne la pressione specialmente a bomboletta nuova....) si riesce a lavorare in maniera diciamo sufficiente.
@Microciccio-Paolo:......l'humbrol rossa la comprai nel 1981....fu il regalo per la promozione (esami III°media...!)...non la scordero' mai.....comprata al negozio Galleria Tuscolana.....ci andavo una volta a settimana a spizzare tutte le novita' esposte in vetrina e a rimirarmi l'agognato aerografo (spruzzatore....).nel link sottostante proprio quello che avevo io con la scritta humbrol sul tasto.......
http://www.modellismopiu.it/modules/new ... _id=115224
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Enrywar67 ha scritto:...nel link sottostante proprio quello che avevo io con la scritta humbrol sul tasto.......
http://www.modellismopiu.it/modules/new ... _id=115224
Proprio lui Enrico. Nel mio differiva leggermente l'attacco alla bombola che era anch'esso in plastica rossa con una levetta di azionamento dello spillo di apertura della valvola.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
John
Modeling Time User

Messaggio da John »

Qual'è il regolatore di pressione? Com'è fatto?
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

E' un semplice rubinetto a vite che permette di parzializzare il gas in uscita.....si attacca da una parte alla bombola e dall'altra all'aerografo.....il tuo aerografo potrebbe averla gia' inclusa.......in questo link è il pezzo chiamato Propel can regulator......
http://www.coastairbrush.com/products.asp?cat=316
John
Modeling Time User

Messaggio da John »

Ah ok... capisco... ma l'aerografo che ho trovato su internet dovrebbe averla già questa valvola,giusto?
Ma gli smalti humbrol vanno bene con l'aerografo?
Enrywar67

Messaggio da Enrywar67 »

Molti modelli simili al tuo gia' ce l'hanno......i smalti puoi usarli sicuramente .ciao enrico.
Rispondi

Torna a “Uso dei Primer, Diluenti, Colori e Pigmenti”