Aggiornamento Warhammer 40k e fantasy!

Questa è l'equivalente delle Gallerie. Postate qui i vostri lavori finiti o i collegamenti alle vostre realizzazioni.

Moderatore: Rosario

Rispondi
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
Aerografo: si
colori preferiti: troppi...
scratch builder: no
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Aggiornamento Warhammer 40k e fantasy!

Messaggio da Jacopo »

Dopo tanto tempo e il post della Stormraven dimenticato di chiudere voglio aggiornarvi di tutti i progressi, premetto che alcune miniature le ho fatte "da battalgia" anche perchè si sono guadagnate la mia fiducia giocandole nelle partite, quasi tutte quelle di warhammer 40k hanno preso parte a delle belle battaglie e fortuna vuole che si osno ripagate pienamente il costo in punti, un plauso va alla Storm che in una partita ha raddoppiato il suo punteggio mettendo Ko un Land Rider del Chaos e dei Terminator eretici!. Dunque ecco le ultime Miniature

Astorath il tetro
Immagine
DSCF0626 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0627 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0628 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0630 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0631 di lysander90, su Flickr
Cappellano dei Guardiani del Patto
Immagine
DSCF0632 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0633 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0634 di lysander90, su Flickr
Bibliotecario dei Blood Angels
Immagine
DSCF0638 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0639 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0640 di lysander90, su Flickr
Comandante dei Guardiani del Patto
Immagine
DSCF0642 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0643 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0644 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0645 di lysander90, su Flickr
Inizio Squadra Terminator dei Guardiani del Patto
Immagine
DSCF0646 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0648 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0649 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0652 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0653 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0654 di lysander90, su Flickr
Squadra di Paladini dei Cavalieri Grigi (Santa Inquisione)
Immagine
DSCF0655 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0656 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0657 di lysander90, su Flickr
Stormtalon
Immagine
DSCF0658 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0659 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0660 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0661 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0663 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0664 di lysander90, su Flickr
Restaurato del Minotauro
Immagine
DSCF0665 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0667 di lysander90, su Flickr
Immagine
DSCF0668 di lysander90, su Flickr

Oky per oggi è tutto che ne dite? :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
scratch builder: si
Nome: Emanuele

Re: Aggiornamento Warhammer 40k e fantasy!

Messaggio da Psycho »

Un bel gruppozzo direi! Per essere da gioco le hai curate bene le tue miniature, mi piace l'effetto sulle spade dei cavalieri grigi, hai usato una spugnetta?
seastorm
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
colori preferiti: Gunze
Nome: Sergio

Messaggio da seastorm »

Grande Jacopo!!!

Non sono un'amante del fantasy ma non significa che non apprezzi il gran lavoro di qualità che tu hai fatto.

Gran lavoro di pittura, tanto di cappello :-oook :-oook :-oook
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!

Messaggio da Jacopo »

seastorm ha scritto:Grande Jacopo!!!

Non sono un'amante del fantasy ma non significa che non apprezzi il gran lavoro di qualità che tu hai fatto.

Gran lavoro di pittura, tanto di cappello :-oook :-oook :-oook
Grazie mille gentilissimo!!!
Psycho ha scritto:Un bel gruppozzo direi! Per essere da gioco le hai curate bene le tue miniature, mi piace l'effetto sulle spade dei cavalieri grigi, hai usato una spugnetta?
Grazie mille! e per i cav ho usato il pennello! non ho mai imparato a usare la spugetta, ho mesos un po ma se noti sono 4 rossi e un arancione oltre al bianco! speravo piacessero :-oook :-oook
Psycho
Ancient User
Ancient User
Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
Nome: Emanuele

Messaggio da Psycho »

Avevo cominciato anche io dei cavalieri grigi prima di riprendere gli aerei, poi sono andato in crisi e adesso sono tutti lì smembrati e quasi finiti ma credo che li svernicerò e li rifarò da capo con uno schema inconsueto, sono una bella armata! :-oook
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Jacopo,

una bella collezione! Dato che ne so pochissimo veniamo alle domande:
  1. Con quale materiale sono realizzati i figurini?
  2. Si montano agevolmente o ... :-000 ?
  3. Con quali colori li hai verniciati?
  4. Hai utilizzato tecniche pittoriche particolari?
Buona serata

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Jacopo
L'eletto
L'eletto

Messaggio da Jacopo »

Psycho ha scritto:Avevo cominciato anche io dei cavalieri grigi prima di riprendere gli aerei, poi sono andato in crisi e adesso sono tutti lì smembrati e quasi finiti ma credo che li svernicerò e li rifarò da capo con uno schema inconsueto, sono una bella armata! :-oook
Guarda comprai quella scatola appena uscii feci subto il sergente (il curatore) e l'arma speciale! poi feci quello con la doppia arma e solo recentemente ho finito la truppa, sono lunghi da fare e sopratutto sono complessi perchè hanno bisogno di molto tempo per riposare! ecco senza che tu ti offenda ma io sono un po legato ai colori degli space e dei capitoli! quindi non approvo molte variazioni, anche se certe volte il modello nuovo attrae moltissimo, infatti pensavo di farne una dei blood angels ma resto legato al Codex XD (sia chiaro io sono io poi puoi colorarli rosa a pallini verdi e gialli che se sono belli ti dico che li hai fatti bene tranquillo!!!)
microciccio ha scritto:Ciao Jacopo,

una bella collezione! Dato che ne so pochissimo veniamo alle domande:
  1. Con quale materiale sono realizzati i figurini?
  2. Si montano agevolmente o ... :-000 ?
  3. Con quali colori li hai verniciati?
  4. Hai utilizzato tecniche pittoriche particolari?
Buona serata

microciccio
Buona sera Carissimo! allora sono tutti in plastica Astorath è in "resina" (dico così perchè è una resina gommosa, perfetta per essere colorata e pulita, a differenza della "nostra resina") inquanto fa parte della nuova politica della GW e devo dire che è stupenda come resina, stradettalgiata!.
Il montaggio dipende molto e di sicuro c'è da pulire per bene il pezzo alcuni sopratutti i Tattici degli Space marine hanno molti anni alle splale e come linee di giunzione della plastica si sentono ma poi una volta montati fanno la loro figura!.
Per la verniciatura è rigorosamente a pennello con i colori citadel, non esistono colori così belli per i pennelli, sono perfetti! sopratutto per l'ambientazione fantasì dove c'è piu tolleranza cromatica!
Per le tecniche è un segreto di stato hahahaha XD no scherzo ho usato base di nero per tutti e da li ho proseguito sono con dybrush e colore pieno e sopratuto tant lavaggi con i loro inchiostri, per chi era a Bologna è la stessa tecnica che ho usato per il motore del Mig-23 solo che cambiano i colori,
il mio pallino è quelli di fare l'argento spento quindi passo sempre con gli inchiostri neri per lasciare intatto la cromatura ma abbassare la lucidità, adoro l'effetto che da!, come colorazione io coloro tutto dopo averli montati il che complica un poco ma mi ci trovo sempre meglio, l'unica cosa che metto dopo sono (se pococ perchè spesso e volentieri sono fuse cn le braccia) mettere le armi e spalline dopo!, se notate i cavalieri grigi li ho colorati tutit montati tranne le spalline(le mani devo incollarle, sennò non capisco come viene la posa poi) mentre gli altri essendo per lo piu "pezzettoni" li ho colorati dopo!, la cosa che piu mi ha fatto dannare sono di sicuro i mantelli per fare le lumeggiature e sopratutto la riga d'oro sul mantello bianco (se sbagli anche di un mm devi rifare tutto e non vi dico che nomi posso tirare). per il resto il dettagli di cui vado piu fiero sono le facce del cappellano con gli occhi Arancioni e quella del Bibliotecario, Astorath non ha una faccia ha una maschera addosso quindi non posso farci detagli del viso :,-(

spero di essermi spiegato bene! se non l'ho fatto ti prego di dirmelo che correggo!
nannolo
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: appassionato di modelli star wars ma riesco a fare danni anche in in altri campi.
L'importante e' creare qualcosa e mettersi alla prova ogni volta cercando di imparare sempre cose nuove.
colori preferiti: gunze
Club/Associazione: acm ModelingTime
Nome: andrea

Messaggio da nannolo »

bello questo esercito !! Io non avrei il coraggio di giocarci toccandoli con ' ste mani piene di dita per paura di rovinare il bel lavoro fatto. :-oook
Ricreare un modello in scala permette di allontanarci quel tanto che basta per osservare la realtà circostante dal corretto punto di vista.

Non perdere la pazienza, anche se può sembrare impossibile, è già pazienza (proverbio giapponese)

Non si smette di giocare quando si invecchia.... Si invecchia quando si smette di giocare.

Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine

:-sigsi " Come furia per l'anguria !!! " :-kni
Nabucodonosor
Super Extreme User
Super Extreme User
Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo!
colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
Nome: Luca Macchi

Messaggio da Nabucodonosor »

Bei tempi!!! Avevo un esercito di angeli sanguinari da 1500 p.ti almeno!!! :-disperat
Poi so arrivate le ragazze ... :-Figo

Belle miniature pulite e bel contrasto cromatico!! :cool:
Rispondi

Torna a “Avamposto Galattico”