Psycho ha scritto:Avevo cominciato anche io dei cavalieri grigi prima di riprendere gli aerei, poi sono andato in crisi e adesso sono tutti lì smembrati e quasi finiti ma credo che li svernicerò e li rifarò da capo con uno schema inconsueto, sono una bella armata!

Guarda comprai quella scatola appena uscii feci subto il sergente (il curatore) e l'arma speciale! poi feci quello con la doppia arma e solo recentemente ho finito la truppa, sono lunghi da fare e sopratutto sono complessi perchè hanno bisogno di molto tempo per riposare! ecco senza che tu ti offenda ma io sono un po legato ai colori degli space e dei capitoli! quindi non approvo molte variazioni, anche se certe volte il modello nuovo attrae moltissimo, infatti pensavo di farne una dei blood angels ma resto legato al Codex XD (sia chiaro io sono io poi puoi colorarli rosa a pallini verdi e gialli che se sono belli ti dico che li hai fatti bene tranquillo!!!)
microciccio ha scritto:Ciao Jacopo,
una bella collezione! Dato che ne so pochissimo veniamo alle domande:
- Con quale materiale sono realizzati i figurini?
- Si montano agevolmente o ...
?
- Con quali colori li hai verniciati?
- Hai utilizzato tecniche pittoriche particolari?
Buona serata
microciccio
Buona sera Carissimo! allora sono tutti in plastica Astorath è in "resina" (dico così perchè è una resina gommosa, perfetta per essere colorata e pulita, a differenza della "nostra resina") inquanto fa parte della nuova politica della GW e devo dire che è stupenda come resina, stradettalgiata!.
Il montaggio dipende molto e di sicuro c'è da pulire per bene il pezzo alcuni sopratutti i Tattici degli Space marine hanno molti anni alle splale e come linee di giunzione della plastica si sentono ma poi una volta montati fanno la loro figura!.
Per la verniciatura è rigorosamente a pennello con i colori citadel, non esistono colori così belli per i pennelli, sono perfetti! sopratutto per l'ambientazione fantasì dove c'è piu tolleranza cromatica!
Per le tecniche è un segreto di stato hahahaha XD no scherzo ho usato base di nero per tutti e da li ho proseguito sono con dybrush e colore pieno e sopratuto tant lavaggi con i loro inchiostri, per chi era a Bologna è la stessa tecnica che ho usato per il motore del Mig-23 solo che cambiano i colori,
il mio pallino è quelli di fare l'argento spento quindi passo sempre con gli inchiostri neri per lasciare intatto la cromatura ma abbassare la lucidità, adoro l'effetto che da!, come colorazione io coloro tutto dopo averli montati il che complica un poco ma mi ci trovo sempre meglio, l'unica cosa che metto dopo sono (se pococ perchè spesso e volentieri sono fuse cn le braccia) mettere le armi e spalline dopo!, se notate i cavalieri grigi li ho colorati tutit montati tranne le spalline(le mani devo incollarle, sennò non capisco come viene la posa poi) mentre gli altri essendo per lo piu "pezzettoni" li ho colorati dopo!, la cosa che piu mi ha fatto dannare sono di sicuro i mantelli per fare le lumeggiature e sopratutto la riga d'oro sul mantello bianco (se sbagli anche di un mm devi rifare tutto e non vi dico che nomi posso tirare). per il resto il dettagli di cui vado piu fiero sono le facce del cappellano con gli occhi Arancioni e quella del Bibliotecario, Astorath non ha una faccia ha una maschera addosso quindi non posso farci detagli del viso
spero di essermi spiegato bene! se non l'ho fatto ti prego di dirmelo che correggo!