Purtroppo no, le sto "ricalcando" da quelle esterne, fortunatamente la simmetria gioca a mio favore.Enrywar67 ha scritto:ciao ,ottimo inizio.....auguri per l'aerografo.....se non ricordo male ci sono le maschere anche dei vetri interni.....sbaglio??Ciao Enrico.
Fi-156 Storch (1:48 Tamiya)
Moderatore: Madd 22
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: errico
Re: Fi-156 Storch (1:48 Tamiya)-primi passi pag.4
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force
- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- scratch builder: no
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
ottimo lavoro sul cockpit Enrì! e ottima scelta dell'aerografo...quello che hai preso te è come il mio eclipse, però leggermente superiore in accessori, tipo la regolazione di fine corsa che a volte è molto comoda!
...quando arriva credo che lo fondi dopo un paio di ore!
PS: simpatici quelli del negozio vero?

PS: simpatici quelli del negozio vero?

- errico
- Brave User

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Babbo Natale arriva in anticipo a casa tua?? bell'acquisto Errì! 

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Gli interni mi sembrano ottimi, anche il colore!
Me lo gusterò tutto questo Storch, e anche la colorazione visto che hai acquistato un bell'aerografo.
Me lo gusterò tutto questo Storch, e anche la colorazione visto che hai acquistato un bell'aerografo.

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
Aerografo all'altezza del Kit.
Ottimo acquisto!!!
Ottimo acquisto!!!

-
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Appassionato dei caccia II WW
- colori preferiti: Gunze
- Nome: Sergio
Ecco, Errico, fai venire voglia anche a me di contattare Babbo Natale affinchè atterri dalle mie parti: la pista è di 1000 metri in manto erboso per 50 di larghezza. Anche se a pieno carico dovrebbe bastare, che dici?
Tornando serio: bell'acquisto, senza dubbio alcuno!

Tornando serio: bell'acquisto, senza dubbio alcuno!

- errico
- Brave User
Non ce la faccio più!!!!!! Ho deciso di costruirmi una nuova postazione per modellare e per un motivo o per l'altro ci sono volute 2 settimane, adesso che finalmente ho finito sono incastrato con il lavoro fino a domenica. Insomma lo Storch è fermo da un bel pò e ancora per un bel pò resterà fermo, inoltre ho un bel Iwata nuovo fiammante da inaugurare e non riesco a metterci mano.

- Nabucodonosor
- Super Extreme User
- Che Genere di Modellista?: Avido di consigli e di imparare! Attratto dai jet... ma sposato alle eliche!
Mi piace apprendere e introdurre nuove tecniche di modello in modello... Tempo permettendo! - Aerografo: si
- colori preferiti: tamiya, gunze, alclad, citade
- Nome: Luca Macchi
Errì quanto ti capisco sto fermo da 3 settimane dico tre con il macchino non ho un ora libera per metterci mano neanche io!
Dai che tra un pò si spera con le vacanze glia dovemo fà!
Dai che tra un pò si spera con le vacanze glia dovemo fà!

- errico
- Brave User
Oggi giornata di ricerche. Complice la schiena che non mi permette di modellare a lungo, ho passato qualche ora davanti al computer per risolvere l'enigma della mimetica. In molti forum stranieri molti modellisti propendo per l'idea che vorrebbe l'esemplare da me scelto con una camo in rml 70/71/65 e vermicelli in 79. Dopo aver visionato svariate foto di esemplari simili al mio, in particolar modo quello pilotato da Kesserling, la tesi del 70/71 non mi convinceva. Dopo svariate ricerche, ed approdando su un sito dai contenuti innominabili, ho avuto modo di visionare un volume relativo alle camo luftwaffe. In questo volume erano riportate le circolari diramate dal ministero dell'aviazione tedesco con, non solo i colori da usare, ma anche con quali modalità applicare le vernici. Insomma sono riuscito a risolvere l'arcano: rml 79 con vermicelli in 78 e superfici inferiori in 78.
Vi racconto tutto ciò per "aiutare" chi come me avesse dei dubbi
.
Vi racconto tutto ciò per "aiutare" chi come me avesse dei dubbi

Ultima modifica di errico il 16 dicembre 2012, 20:25, modificato 1 volta in totale.