Viper Italiano "l'Ultima Diana" 1:48
Moderatore: Madd 22
Re: Viper Italiano "l'Ultima Diana" 1:48
Ciao...
la parte sopra mi sembra venuta bene e dà l'idea dell'effetto glaze, così si chiama? Per la parte sotto, mi pareva un pochino scuretta e cupa, ma forse è solo dovuta alla foto...
Un saluto dal Roger
la parte sopra mi sembra venuta bene e dà l'idea dell'effetto glaze, così si chiama? Per la parte sotto, mi pareva un pochino scuretta e cupa, ma forse è solo dovuta alla foto...
Un saluto dal Roger
- Davide
- Highlander User
- Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica! - Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze
- scratch builder: no
Ciao Ruggiero, si vernice GlazeROGER ha scritto:Ciao...
Un saluto dal Roger

Le foto scuriscono molto

Buon modellismo a tutti, Davide!!!

- HornetFun
- Undead User
- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- scratch builder: si
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Ottimo lavoro

Il lavaggio poi, l'avete sigillato con il lucido?Massimo ha scritto:Sta venendo proprio bene!
Per parafrasare il Brandolini,alla fine eseguirei un..."lavaggio mirato",come è avvenuto nella realtà!
Per i lavori di concetto pensano sempre a me!!!

- Madd 22
- Ancient User
- Che Genere di Modellista?: Ogni modellista con esperienza è per me un punto di riferimento, metto subito in atto quello che vedo e apprendo subito, sperando di ricreare un modello più vicino alla realtà, per quanto possibile.
Modellismo è un ottimo esercizio per la mente, rafforza la logica, incita la curiosità e allena la pazienza! Il soggetto non è importante, mi basta che abbia un ala. - Aerografo: si
- colori preferiti: Alcald II; Gunze; Tamiya
- Club/Associazione: A.C.M.M.T.
- Nome: Luca
Questa viperazza italaina me la sono totalmente persa!
Devo dire che stai facendo un lavoro egregio, l'effetto" have a glass" secondo me è molto buono. Anche il montaggio è impeccabile.
ti seguiro con molto interesse per la posa decals...
Ciao
P.S.
@ Massimo, ti do io il cambio senza problemi !!!!
Devo dire che stai facendo un lavoro egregio, l'effetto" have a glass" secondo me è molto buono. Anche il montaggio è impeccabile.

ti seguiro con molto interesse per la posa decals...
Ciao
P.S.
@ Massimo, ti do io il cambio senza problemi !!!!

W.I.P. P-47D Razorback

-Talvolta un pensiero mi annebbia l'Io: sono pazzi gli altri, o sono pazzo io?
-Non tutto ciò che può essere contato, conta. Non tutto ciò che conta può essere contato
-Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore
Albert Einstein
- Davide
- Highlander User
Ciao a tutti,questi giorni ho la vorato sulle bird's slice e ho incollato i rails esterni( che non mi soddisfano per niente come dettaglio).
Ho effettuato anche un lavaggio in grigio sulla superficie superiore e sulla deriva, e devo dire che fortunatamente l'effetto Glass ancora tiene!
Piccolo quesito...La Diana se ha mai montato carichi sui rails esterni, cosa ha montato?
lo chiedo perche' non essendoci il dettaglio sulla parte esterna dei rails,volevo nasconderlo con qualche carico
Ho effettuato anche un lavaggio in grigio sulla superficie superiore e sulla deriva, e devo dire che fortunatamente l'effetto Glass ancora tiene!

Piccolo quesito...La Diana se ha mai montato carichi sui rails esterni, cosa ha montato?
lo chiedo perche' non essendoci il dettaglio sulla parte esterna dei rails,volevo nasconderlo con qualche carico

Davide ha scritto:Ciao a tutti,questi giorni ho la vorato sulle bird's slice e ho incollato i rails esterni( che non mi soddisfano per niente come dettaglio).
Ho effettuato anche un lavaggio in grigio sulla superficie superiore e sulla deriva, e devo dire che fortunatamente l'effetto Glass ancora tiene!![]()
Davide puoi tranquillamente montare un paio di Sidewinders

- Davide
- Highlander User
Grazie GuidoSPILLONEFOREVER ha scritto:Davide ha scritto:Ciao a tutti,questi giorni ho la vorato sulle bird's slice e ho incollato i rails esterni( che non mi soddisfano per niente come dettaglio).
Ho effettuato anche un lavaggio in grigio sulla superficie superiore e sulla deriva, e devo dire che fortunatamente l'effetto Glass ancora tiene!![]()
Davide puoi tranquillamente montare un paio di Sidewinders

Piccola anticipazione, penso di fare un lavaggetto con un grigio chiaro alla base della derivae e desaturo il resto della deriva e la Diana col trasparente sporcato di grigio chiarissimo!tutto per cercare di ottenere questo risultato:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Vedo che sei a buon punto! il modello non mi sembra lucido a dovere e sospetto che le coccarde sotto alla deriva abbiano fatto un pò di silvering... spero di sbagliarmi però! per la desaturazione... io l'impennaggio non lo toccherei.... in fondo era stato riverniciato di fresco.
Fittano bene le decal 2Bobs da quello che vedo... giusto?

Fittano bene le decal 2Bobs da quello che vedo... giusto?
- Davide
- Highlander User
La foto inganna Vale' e' abbastanza lucido,le decals fittano abbastanza bene, poi calcola che mi sto aiutando col soft marker!
Però se noti la deriva dell velivolo reale tende a scolorire alla radice, e il colore alla luce non è' poi così uniforme
Però se noti la deriva dell velivolo reale tende a scolorire alla radice, e il colore alla luce non è' poi così uniforme
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Ciao davide
Bravo... veramenti un bel lavoro certosino!
saluti
Bravo... veramenti un bel lavoro certosino!
saluti