Occhio che quel rosso fà a pugni con i pennelli.....
Italian Viper!
Moderatore: Madd 22
- FreestyleAurelio
- L'eletto

- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- scratch builder: si
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Re: Italian Viper!
Un modello un pò ostico questo Viper ma alla fine se ben trattato e farcito....dà belle soddisfazioni
- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- Aerografo: si
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
Buon lavoro sul tuo Special!!!io devo mettere in piedi la Diana,non prima di un pò di sane elichette però...ciao!
- Popaye
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Se ti è arrivato il pacco ti saranno arrivate anche le decals per farlo operativo
giusto?
Giuse
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- HornetFun
- Undead User

- Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
- Aerografo: no
- colori preferiti: Tamiya e Gunze
- Club/Associazione: C.M.S.P.
- Nome: Lorenzo
- Contatta:
Non sono stato fermo, è che non facevo mai le foto ai progressi
; comunque ho ultimato il montaggio, devo solo stuccare la deriva, riprendere le stuccature sul muso e reincidere una pannellatura

Questo è il buco per il faretto di navigazione, naturalmente, una volta sistemato il faretto, verrà raccordato tutto; però volevo un consiglio, come lo maschero? E' picolissimo

Serbatoi stuccato con alette corrette

ma l'AMI, ha mai usato questi piloni? No perchè dalle foto visionate, non hanno lo scalino nella parte posteriore...
F-16 sullo sfondo nero?
; bella livrea la Diana

Questo è il buco per il faretto di navigazione, naturalmente, una volta sistemato il faretto, verrà raccordato tutto; però volevo un consiglio, come lo maschero? E' picolissimo

Serbatoi stuccato con alette corrette

ma l'AMI, ha mai usato questi piloni? No perchè dalle foto visionate, non hanno lo scalino nella parte posteriore...
Grazie maxpitchup ha scritto:Ciao Lorenzo
...ahhhhhhh....un altro Viperozzo.... vabbè giusto perchè è italico te lo concedo!
purtroppo però il mio personale giudizio sui velivoli AMI in livrea commemorativa non cambia: terrificanti!
saluti
Si, le ha tutte e 4ilGamma ha scritto:Lorè sei riuscito a vedere per le placche?
Grazie JacJacopo ha scritto:Dai bell'idea però mi schiero a favore degli special color sono belli dai
buon lavoro allora!!!
Grazie ClaudioDonald ha scritto:non li adoro in queste versioni commemorative, ma hanno indubbiamente un loro fascino.
Avevo visto dal vivo e plurifotografato l'f16 sullo sfondo nero, a Cameri per la festa dei 100 anni dell'aeroporto.
Buon lavoro
F-16 sullo sfondo nero?
Non tanto dai, ha i suoi punti critici (presa d'aria e parte centrale del vano carrello posteriore) ma tutto sommato non l'ho trovato rognosettoFreestyleAurelio ha scritto:Un modello un pò ostico questo Viper ma alla fine se ben trattato e farcito....dà belle soddisfazioni
Grazie Willywilly74 ha scritto:Buon lavoro sul tuo Special!!!io devo mettere in piedi la Diana,non prima di un pò di sane elichette però...ciao!
Si, se devo essere sincero mi tenterebbe farne uno operativo e sperimentare qualcosa per l'have glassPopaye ha scritto:Se ti è arrivato il pacco ti saranno arrivate anche le decals per farlo operativo giusto?
Giuse
Ultima modifica di HornetFun il 26 agosto 2013, 19:26, modificato 1 volta in totale.
- Popaye
- Brave User

- Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
- colori preferiti: gunze
- Nome: Giuseppe
Bel lavoro Lorenzo!Mi piace la cottura dello scarico.
Per i piloni:se sono quelli dei serbatoi(quelli più vicini alla fusoliera):si!Se sono quelli che le istruzioni indica per metterci le bombe:no!Male che vada se non avevano quello scalino lo colmi col plasticard
Al limite,nelle operazioni in Libia,hanno usato degli altri lanciatori per Aim-9L nel posto indicato per mettere i piloni con le bombe.
Giuse
Per i piloni:se sono quelli dei serbatoi(quelli più vicini alla fusoliera):si!Se sono quelli che le istruzioni indica per metterci le bombe:no!Male che vada se non avevano quello scalino lo colmi col plasticard
Al limite,nelle operazioni in Libia,hanno usato degli altri lanciatori per Aim-9L nel posto indicato per mettere i piloni con le bombe.
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch

- ilGamma
- User who feel the Force

- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- Nome: Carmine
ottimo Lorè!!!
attendiamo aggiornamenti!!!
- HornetFun
- Undead User

- Contatta:
grazie Giuse; l'anello azzurro dovuto alla cottura dei metalli lo trovo molto estetico, da un tocco di colorePopaye ha scritto:Bel lavoro Lorenzo!Mi piace la cottura dello scarico.
Giuse
I piloni sono quelli delle taniche alari, mi ero dimenticato di scriverlo, chiedevo perchè nella realtà sono così

Fonte: http://digilander.libero.it/en_mezzi_mi ... 16adf.html
I serbatoi forniti dalla Hase sono esattemente quelli nelle foto, quelli che presentano le nervature per intenderci
grazie CarmineilGamma ha scritto:ottimo Lorè!!! attendiamo aggiornamenti!!!
- coccobill
- Unleashed User of Modeling Time

- Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
- colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
- Nome: rudi
Ottimo lavoro ma siccome sono un neofita mi chiedevo perchè hai già incollato la turbina. Non è che in fase di verniciatura del jet è un elemento in più da isolare?
ciao
ciao
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
I piloni sono corretti Lorenzo... quell'indentatura serve per innestare il sostegno che, sul velivolo reale, è solidale con l'ala! 
- HornetFun
- Undead User

- Contatta:
Ho stuccato la deriva, solo che l'unica foto che avevo fatto è venuta male, quindi stasera niente immagini
; lo scarico l'ho già incollato per il fatto che è tutt'uno con l'anello su cui è attaccato

Grazie Rudicoccobill ha scritto:Ottimo lavoro ma siccome sono un neofita mi chiedevo perchè hai già incollato la turbina. Non è che in fase di verniciatura del jet è un elemento in più da isolare?
ciao

grazie Vale, quindi niente modificheStarfighter84 ha scritto:I piloni sono corretti Lorenzo... quell'indentatura serve per innestare il sostegno che, sul velivolo reale, è solidale con l'ala!
Ultima modifica di HornetFun il 26 agosto 2013, 19:27, modificato 1 volta in totale.