Italian Viper!

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
scratch builder: si
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Re: Italian Viper!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Un modello un pò ostico questo Viper ma alla fine se ben trattato e farcito....dà belle soddisfazioni ;)
Occhio che quel rosso fà a pugni con i pennelli.....
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

Buon lavoro sul tuo Special!!!io devo mettere in piedi la Diana,non prima di un pò di sane elichette però...ciao!
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Se ti è arrivato il pacco ti saranno arrivate anche le decals per farlo operativo ;) giusto?
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Non sono stato fermo, è che non facevo mai le foto ai progressi :mrgreen: ; comunque ho ultimato il montaggio, devo solo stuccare la deriva, riprendere le stuccature sul muso e reincidere una pannellatura

Immagine

Immagine

Immagine
Questo è il buco per il faretto di navigazione, naturalmente, una volta sistemato il faretto, verrà raccordato tutto; però volevo un consiglio, come lo maschero? E' picolissimo :,-(

Immagine

Immagine
Serbatoi stuccato con alette corrette

Immagine
ma l'AMI, ha mai usato questi piloni? No perchè dalle foto visionate, non hanno lo scalino nella parte posteriore...
pitchup ha scritto:Ciao Lorenzo
...ahhhhhhh....un altro Viperozzo.... vabbè giusto perchè è italico te lo concedo!
purtroppo però il mio personale giudizio sui velivoli AMI in livrea commemorativa non cambia: terrificanti!
saluti
Grazie max :mrgreen:

ilGamma ha scritto:Lorè sei riuscito a vedere per le placche?
Si, le ha tutte e 4 ;)

Jacopo ha scritto:Dai bell'idea però mi schiero a favore degli special color sono belli dai

buon lavoro allora!!!
Grazie Jac :)

Donald ha scritto:non li adoro in queste versioni commemorative, ma hanno indubbiamente un loro fascino.
Avevo visto dal vivo e plurifotografato l'f16 sullo sfondo nero, a Cameri per la festa dei 100 anni dell'aeroporto.
Buon lavoro
Grazie Claudio :)
F-16 sullo sfondo nero?

FreestyleAurelio ha scritto:Un modello un pò ostico questo Viper ma alla fine se ben trattato e farcito....dà belle soddisfazioni
Occhio che quel rosso fà a pugni con i pennelli.....
Non tanto dai, ha i suoi punti critici (presa d'aria e parte centrale del vano carrello posteriore) ma tutto sommato non l'ho trovato rognosetto ;)

willy74 ha scritto:Buon lavoro sul tuo Special!!!io devo mettere in piedi la Diana,non prima di un pò di sane elichette però...ciao!
Grazie Willy :) ; bella livrea la Diana :-oook

Popaye ha scritto:Se ti è arrivato il pacco ti saranno arrivate anche le decals per farlo operativo giusto?
Giuse
Si, se devo essere sincero mi tenterebbe farne uno operativo e sperimentare qualcosa per l'have glass :-Figo
Ultima modifica di HornetFun il 26 agosto 2013, 19:26, modificato 1 volta in totale.
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Bel lavoro Lorenzo!Mi piace la cottura dello scarico. :-oook
Per i piloni:se sono quelli dei serbatoi(quelli più vicini alla fusoliera):si!Se sono quelli che le istruzioni indica per metterci le bombe:no!Male che vada se non avevano quello scalino lo colmi col plasticard ;)
Al limite,nelle operazioni in Libia,hanno usato degli altri lanciatori per Aim-9L nel posto indicato per mettere i piloni con le bombe.
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ottimo Lorè!!! :-000 attendiamo aggiornamenti!!!
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Popaye ha scritto:Bel lavoro Lorenzo!Mi piace la cottura dello scarico.
Per i piloni:se sono quelli dei serbatoi(quelli più vicini alla fusoliera):si!Se sono quelli che le istruzioni indica per metterci le bombe:no!Male che vada se non avevano quello scalino lo colmi col plasticard
Al limite,nelle operazioni in Libia,hanno usato degli altri lanciatori per Aim-9L nel posto indicato per mettere i piloni con le bombe.
Giuse
grazie Giuse; l'anello azzurro dovuto alla cottura dei metalli lo trovo molto estetico, da un tocco di colore :-Figo
I piloni sono quelli delle taniche alari, mi ero dimenticato di scriverlo, chiedevo perchè nella realtà sono così

Immagine

Immagine
Fonte: http://digilander.libero.it/en_mezzi_mi ... 16adf.html

I serbatoi forniti dalla Hase sono esattemente quelli nelle foto, quelli che presentano le nervature per intenderci ;)
ilGamma ha scritto:ottimo Lorè!!! attendiamo aggiornamenti!!!
grazie Carmine :)
coccobill
Unleashed User of Modeling Time
Unleashed User of Modeling Time
Che Genere di Modellista?: Aerei in genere e qualche volta mezzi blindati della IIWW
colori preferiti: Mr Hobby - Tamiya
Nome: rudi

Messaggio da coccobill »

Ottimo lavoro ma siccome sono un neofita mi chiedevo perchè hai già incollato la turbina. Non è che in fase di verniciatura del jet è un elemento in più da isolare?
ciao
Immagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

I piloni sono corretti Lorenzo... quell'indentatura serve per innestare il sostegno che, sul velivolo reale, è solidale con l'ala! ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
HornetFun
Undead User
Undead User
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Ho stuccato la deriva, solo che l'unica foto che avevo fatto è venuta male, quindi stasera niente immagini :mrgreen:
coccobill ha scritto:Ottimo lavoro ma siccome sono un neofita mi chiedevo perchè hai già incollato la turbina. Non è che in fase di verniciatura del jet è un elemento in più da isolare?
ciao
Grazie Rudi :) ; lo scarico l'ho già incollato per il fatto che è tutt'uno con l'anello su cui è attaccato

Immagine

;)
Starfighter84 ha scritto:I piloni sono corretti Lorenzo... quell'indentatura serve per innestare il sostegno che, sul velivolo reale, è solidale con l'ala!
grazie Vale, quindi niente modifiche ;)
Ultima modifica di HornetFun il 26 agosto 2013, 19:27, modificato 1 volta in totale.
Rispondi

Torna a “Under Construction”