Aermacchi MB.326 1:72 Italeri

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Giovanni
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted
Che Genere di Modellista?: Aerei 1/72
Aerografo: si
colori preferiti: Tamiya, Gunze, Italeri
scratch builder: no
Nome: Giovanni

Re: Aermacchi MB.326 1:72 Italeri

Messaggio da Giovanni »

il loro sito al momento risulta fuori uso, ho trovato il foglio decals all'estero, ma compreso di spedizione arriva a cifre spropositate :? Forse mi tocca tornare sull'arancio nostrano
Davide
Highlander User
Highlander User
Che Genere di Modellista?: Aeromodellismo:
caccia moderni ed anche qualche elicottero,
non disdegno qualche elica!
colori preferiti: Gunze

Messaggio da Davide »

Hai visto anche l'australiano? :-Figo
Buon modellismo a tutti, Davide!!!

ImmagineImmagine
Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine
Giovanni
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Giovanni »

Andrea dici quello della pattuglia acrobatica?

Comunque vedremo, ancora ho un po' di tempo per decidere :-oook
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

...e un D dell'Alitalia ??? :mrgreen:
Giovanni
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Giovanni »

Quello Alitalia è davvero bello, ma non esistono fogli decals e soprattutto con tutte quelle lineette azzurre sottilissime so già che ne uscirei pazzo :-D
Geometrino82
User who live in the Force
User who live in the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista statico. La mia passione sono i jet anche se non disdegno qualche elica. Il mio preferito è senza dubbio l'F-14 dal mitico film Top-Gun. Grande Maverick!
colori preferiti: Tamiya e Gunze
Club/Associazione: Il Caravaggio
Nome: Marco

Messaggio da Geometrino82 »

Buon lavoro con questo kit.

Secondo me, il 326 va fatto prima di tutto con la classica livrea arancione, poi se vorrai ne farai altri con altre colorazioni. Ma quello arancio non deve mancare nella vetrina di ogni modellista.

Marco
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine

Lavori in corso:
SF-260AM - Mini GB 24 Viper 50 F-16A ADF

Le mie gallery
MB326 - F-86 PAN - Do17E - G-91 PAN - MB339 PAN - Tornado GR1 RAF - A6M2b Zero - I-16 Polikarpov - B5N2 Kate - F-117A - D3A1 VAL - Canadair CL.13 Sabre Mk4 - CR-42 Falco - 100 Anni Gruppi Caccia - Eurofighter - MiniGB23 Legacy Hornet - F/A-18C

"Ma ricordatevi una cosa, fate una stronzata anche piccola...e vi farò pilotare un cargo pieno di M£!*a di cavallo per il resto della vostra vita!" [Top-Gun]
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

Giovanni ha scritto:Quello Alitalia è davvero bello, ma non esistono fogli decals e soprattutto con tutte quelle lineette azzurre sottilissime so già che ne uscirei pazzo :-D
esite un foglio fatto da un modellista milanese con stampante Alps; in 1/48 dovrebbe essere uscita una riedizione con decals Alitalia a suo tempo fatta dalla Ente Scambi Coloniali Italiani ma non sono mai riuscito a vederla...Ieri ho chiesto ad un amico che lavora in Italeri di informarsi da Luigi Fasone (era uno dei dirigenti della Ente Scambi Coloniali Italiani ed ora lavora anche lui a Bologna) se veramente questa confezione fu fatta o meno dalla ditta milanese ...
Prima però va fatto il 326 tutto arancio e di Galatina...magari armato ...326 armato :mrgreen:
Ultima modifica di Gabriele il 30 agosto 2012, 11:26, modificato 1 volta in totale.
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
scratch builder: si
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
Gabriele ha scritto: in 1/48 dovrebbe essere uscita una riedizione con decals Alitalia a suo tempo fatta dalla Ente Scambi Coloniali Italiani ma non sono mai riuscito a vederla...Ieri ho chiesto ad un amico che lavora in Italeri di informarsi da Luigi Fasone (era uno dei dirigenti della Ente Scambi Coloniali Italiani ed ora lavora anche lui a Bologna) di informarsi se veramente questa confezione fu fatta o meno dalla ditta milanese ...
Io ricordo di averla vista quella scatola secoli fa a meno di non avere preso un abbaglio da teen ager!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Gabriele

Messaggio da Gabriele »

nel 2000 su Aerei Modellismo Giuseppe Fassari la citò...Io mi auguro che Italeri dove ora lo stampo è lo reinscatoli anche con queste decals visto i fogli (meglio i lenzuoli...) di decals che ora mette nei suoi modelli e consideraro che da un punto di vista commerciale il modello non dovrebbe subire modifiche per farlo dell'Alitalia ...
Giovanni
Modeling Time Addicted
Modeling Time Addicted

Messaggio da Giovanni »

Geometrino82 ha scritto:Buon lavoro con questo kit.

Secondo me, il 326 va fatto prima di tutto con la classica livrea arancione, poi se vorrai ne farai altri con altre colorazioni. Ma quello arancio non deve mancare nella vetrina di ogni modellista.

Marco

Su questo hai ragione, il macchino arancio è un classico, ho deciso di optare per in nostrano :-oook Magari in versione armata, come propone Gabriele, ma il problema è reperire le armi
Rispondi

Torna a “Under Construction”