Moderatore: Madd 22
In realtà Enrico è il contrario, sulla mimetica MTO hanno riverniciato solo il sopra con l'Herringbone....lo schema fu adottato di fabbrica dopo marzo '44 dalla Breda sui 205 e dalla Fiat sui 55, presumibilmente i colori sono gli stessi.Enrywar67 ha scritto:Ciao Andrea.....ti copiero' la tecnica del silver sotto,gia' ne avevamo parlato alla cena,visto che anch'io vorrei fare lo stesso esemplare con camo herringborne potresti suggerirmi che colori userai??La cosa che non ho capito è che questo schema era in uso nella ANR sui G55,MC 205,con nocciola chiaro 4,verde oliva scuro 2 e sotto grigio azzurro chiaro 1.........in pratica avrebbero riverniciato solo il sotto con l'azzure blue????Ciao Andrea buone cose!!Enrico![]()
Confermo, la foto è stata scattata a una manifestazine all'aeroporto romano di Centocelle per celebrare i combattenti e i mezzi della Guerra di Liberazione.barlo ha scritto: Resta l'interrogativo sul perchè riverniciarlo sopra e non sotto, ma probabilmente si trattava di una parata o ricorrenza particolare, infatti nella foto ( che alcuni datano nel '45 e altri nel '46) ci sono tutti i veivoli appartenuti all'ICAF....una sorta di airshow.......
Vi posto la foto, se la scaricate dal sito (http://www.eaf51.org/ sezione foto storiche)e la ingrandite potete vedere meglio quanto segnalato:
ciaociao