Richiesta per GB

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Re: Richiesta per GB

Messaggio da microciccio »

talon3 ha scritto:... cos'è un GB o meglio come sono articolati, mi son messo un po a cercare ma non ho trovato nulla!!!!!
Ciao Alessandro,

c'è una intera sezione del forum dedicata ai Group Build o GB.

Un GB è una forma di modellismo collettivo che viene praticata in molti forum anche con nomi differenti.
In pratica viene scelto un tema dai frequentatori del forum che deve essere sviluppato sotto forma di modello. Per fare un esempio qui trovi la votazione finale che ha consentito di scegliere il tema dell'ultimo GB, la guerra aerea sul Vietnam.
Il tema è considerato vincolante (se fai un aeroplano fuori tema basta aprire un WIP ordinario nell'apposita sezione del forum) mentre la durata del Gb, che solitamente è semestrale, lo è meno.
Nella sezione dedicata ad un certo Gb trovi tutti i WIP dei partecipanti e le discussioni correlate. All'iniziativa si associa una immagine - patch - evocativa come quelle che puoi vedere nella mia firma.
Si tratta di una manifestazione non competitiva, infatti non vi sono premi in palio. Lo scopo è stimolare chi partecipa sul forum a realizzare dei modelli, confrontarsi e condividere esperienze, in altre parole crescere insieme sia modellisticamente sia come generale cultura aeronautica.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
starmaster

Messaggio da starmaster »

il bello del GB.. è appunto seguire un tema e svilupparlo in ogni forma e pensiero, ..ad esempio puoi fare i mezzi corazzati; diorami di sceneggiatura; figurini; aerei e elicotteri..esteso anche alle barche.. ad esempio IO ho iniziato con un aereo e sono finito per fare un diorama con anche un elicottero.. adesso sto facendo un'altro aereo e finito questo..per mettere una ciliegina farò una swamp-boat (letteralmente barca da palude) sempre a tema Vietnam.. :-oook
HornetFun
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Jet in 72 e in 48
Aerografo: no
colori preferiti: Tamiya e Gunze
scratch builder: si
Club/Associazione: C.M.S.P.
Nome: Lorenzo
Contatta:

Messaggio da HornetFun »

Nessuno ti vieta di farlo da scatola; per le decal, la caracal Models ha sfornato un nuovo foglio, che comprende anche un F-5C che ha combattuto in vietnam, ovviamente devi fare qualche piccola modifica ;)

Immagine
Fonte: caracalmodels.com
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Marco... indubbiamente l'F-5 è un bell'aereo.... ma.... io ascolterei i consigli degli altri e lo lascerei da parte per adesso...
Punterei più ad un Tamiya/Hasegawa anch'io... :-oook
Dopo la sudata con il macchino, un pò di "riposo" te lo potresti concedere
Rispondi

Torna a “Under Construction”