F-15 DJ " Japanese Aggressor" 1/72 Hasegawa

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
SPILLONEFOREVER

Re: F-15 DJ " Japanese Aggressor" 1/72 Hasegawa

Messaggio da SPILLONEFOREVER »

Ottimo lavoro di assemblaggio e rifinitura. Attendo con impazienza di vedere la mimetica :-oook
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze,Tamiya, Alclad
scratch builder: no
Nome: Massimo

Re: F-15 DJ " Japaneese Aggressor" 1/72 Hasegawa

Messaggio da PanteraNera »

Mimetica iniziata! Ho iniziato dal verde smeraldo perchè era il colore più ostico da realizzare. La miscelazione suggerita nelle istruzioni del kit (60 % H25 Sky Blue + 30% H314 Fs 35522 + 10 % H26 Bright Green ,colori Gunze) è tanto per cambiare sbagliata. Me ne sono reso conto provando a seguire i mixaggi sopra descritti: si ottiene un colore totalmente errato: 60 % di blu è troppo e il Federal Standard 35522 non serve a nulla. Il colore è troppo tendente al blu che al verde. Allora ho giocato come un' alchimista :-D sulle combinazioni del Bright green e dello Sky Blue. Dopo ripetuti tentativi ho quasi azzeccato la tinta. E' composta dal 65 % di verde e dal 35 % di blu , formula molto approssimativa. Ed ecco il risultato:

Immagine

La foto non rende bene la tinta, ma il verde "spara" leggermente. ma penso che con i lavaggi e l 'opaco finale dovrebbe smorzarsi.

Ora è tempo di mascheratura, la mimetica è composta da 4 colori, un lavoro lungo ma per fortuna sono in ferie. Spero di postare i risultati prima di venerdì, perchè sabato parto per le vacanze.

Immagine
Immagine
Massimo
Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagineImmagine Immagine
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

ciao Massimo!!!cavolo ma le indicazioni da scatola son sempre sbagliate? :-bleaa
per quanto riguarda la mimetica...OTIMMO INIZIO!!!!dai su su che voglio vederlo tutto bello colorato :-D :-oook
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Buona stasura ed il colore l'hai preso bene!
Forse conveniva smorzarlo con una punta di grigio Massimo ;)
Solo l'opaco forse non basta
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Messaggio da Bonovox »

ma sei già a questo punto???!!! :-SBAV :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao Massimo,

dalle foto il colore appare :-oook . Attendiamo con ansia gli sviluppi!

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Aerei in 1:72 e 1:48 moderni specialmente russi, special colors o aggressors.

FreestyleAurelio ha scritto:Forse conveniva smorzarlo con una punta di grigio Massimo ;)
Solo l'opaco forse non basta
Ci ho provato ma aggiungendo pochissimo grigio il colore cambiava radicalmente :o
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Popaye
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aerei ed elicotteri in scala 1/72(lo spazio è quello che è);mi piacciono soprattutto i soggetti italiani e tedeschi e mi incuriosiscono quelli giapponesi.Per ora mi sono cimentato con soggetti moderni ma prima o poi arriverà il momento per il confronto col passato.
colori preferiti: gunze
Nome: Giuseppe

Messaggio da Popaye »

Il colore sembra proprio :-oook .Certo che sono strani sti giapponesi :-sbraco
Giuse
"Ogni ostacolo, ogni muro di mattoni, è lì per un motivo preciso. Non è lì per escluderci da qualcosa, ma per offrirci la possibilità di dimostrare in che misura ci teniamo. I muri di mattoni sono lì per fermare le persone che non hanno abbastanza voglia di superarlo. Sono lì per fermare gli altri". Randy Pausch
Immagine Immagine
matteo44

Messaggio da matteo44 »

Troppo forte sto colore!... direi quasi divertente!
Bravo bravo!
Però una cosa... Non ti conveniva dare prima il grigio? Se non ricordo male, ci sono un sacco di quadratini grigi (penso che siano le vare scritte di pericolo ecc...) sparsi ovunque... adesso dovrai fare un'infinità di mascherature... e vista la scala dell'aereo credo che saranno una bella serie di incazz.....
PanteraNera
Jedi Knight
Jedi Knight

matteo44 ha scritto:Troppo forte sto colore!... direi quasi divertente!
Bravo bravo!
Però una cosa... Non ti conveniva dare prima il grigio? Se non ricordo male, ci sono un sacco di quadratini grigi (penso che siano le vare scritte di pericolo ecc...) sparsi ovunque... adesso dovrai fare un'infinità di mascherature... e vista la scala dell'aereo credo che saranno una bella serie di incazz.....
Sì, è vero, ma per questo ci sono le decals apposite. Ci sono altre parti invece di color grigio, per esempio i bordi d' ala o le linee di confine delle superfici mobili, che secondo mè e meglio fare a mimetica completata. Non credo sia un gioco facile prima farle e poi mascherarle, sono larghe solo quale mm. Sarà comunque un lavoro delicato e lungo, ma prima devo terminare la mimetica, che mi sta dando noie: ho sbagliato lo schema invertendo due colori dei quattro e come se non bastasse ho anche cannato la tinta del verde più scuro. Non è solo H309 come da istruzioni ma dovevo aggiungerci una punta di Bright Green. Mannaccia, devo rifare mezza mimetica :( :(
Massimo
ImmagineImmagineImmagine
I love MT !!
Rispondi

Torna a “Under Construction”