Esperimenti su uno Zero

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Fabio_lone

Re: Esperimenti su uno Zero

Messaggio da Fabio_lone »

inannzitutto complimenti mi sembra veramente ben riuscito avrei forse differenziato un po l'alluminio per renderlo meno omogeneo, seconda cosa... finalmente ho capito di cosa profuma il "medium distaccante" della true earth... non ci giurerei ma è lacca per capelli!!!
Saboccio
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Aerografo: si
scratch builder: no
Nome: Sabino

Messaggio da Saboccio »

Grazie a tutti. La lacca è stata spruzzata ad aerografo, volendo si può spruzzare dalla bomboletta ma soprattutto su modelli piccoli, essendo il getto meno controllabile, si rischiano colature.
Il modello prima e dopo i lavaggi ha ricevuto una mano leggera di trasparente opaco prima di tutto per proteggere il metallizzato dai lavaggi stessi e poi per smorzarne un po la brillantezza, inoltre memore dell'esperienza avuta con lo Shiden, credo che il trasparente lucido (io uso la Future) abbinato alla finitura finale opaca tende a scurire l'Airframe Alluminium Alclad.
Purtroppo le foto non sono un granchè ed è un peccato perchè dal vero si riescono ad apprezzare meglio le sfumature ed i chiaro/scuro.
Devo dire che sono abbastanza soddisfatto del risultato finale, magari sul prossimo modello che sarà sempre un Jap mi concentrerò anche sulla parte inferiore dove utilizzerò una tecnica particolare che mi frulla per la testa. :-)P
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Esperimento perfettamente riuscito Sabino! credo che la tecnica della lacca sia la migliore per realizzare le scrostature dei velivoli nipponici. Anche il Maskol dà un bell'effetto... ma secondo me quello della lacca è ancora più realistico!
Dimmi una cosa... ma la lacca "spillata" dalla bomboletta è già abbastanza diluita per poterla stendere ad aerografo? :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Saboccio
Extreme User
Extreme User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico
Nome: Sabino

Messaggio da Saboccio »

Si Valerio è bellepronta. :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction”