Potrei anche sbagliarmi... ma quella mimetica non mi convince molto. Magari qualcuno ne sà più di me e può confermare! gli Spit Griffon li conosco meno rispetto alle versioni "early"...
SPITFIRE MK.XIVc Academy 1/72
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: SPITFIRE MK.XIVc Academy 1/72
Davide, ho ricontrollato un pò di pubblicazioni.... da quello che vedo la mimetica proposta dalla Academy non è corretta. Ti confermo che l'andamento è praticamente quello che ti ho segnalato con l'immagine di qualche post più sopra...
Potrei anche sbagliarmi... ma quella mimetica non mi convince molto. Magari qualcuno ne sà più di me e può confermare! gli Spit Griffon li conosco meno rispetto alle versioni "early"...
-
SKATT75
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei WWII in 1/72 , ma ogni tanto mi piace anche qualche jet
- colori preferiti: Gunze-tamiya-humbrol
- Nome: DAVIDE
Tranquillo valerio non serve che ti scusi ,con tutti i post che stai seguendo.Starfighter84 ha scritto:Scusami Davide, il post era per te in effetti!
Secondo me lo schema riportato sulle istruzioni non è corretto.... ma più tardi torno a casa e controllo qualche libro per sicurezza.
Ho fatto anch 'io qualche ricerca e in effeti ,Valerio ,hai proprio ragione tu !
comunque per questo primo modello penso di lasciare tutto così .......
Per il momento la cosa importante per me è acquisire le giuste tecniche e applicarle, comunque grazie mille.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- Contatta:
Giusto, hai perfettamente ragione! però, in fondo, mi dispiace che tu abbia deciso di non riprendere l'andamento della mimetica... sta venendo un bel modello ed è un peccato lasciarlo così!SKATT75 ha scritto:Per il momento la cosa importante per me è acquisire le giuste tecniche e applicarle, comunque grazie mille.
-
SKATT75
- Modeling Time User
- Che Genere di Modellista?: Prediligo aerei WWII in 1/72 , ma ogni tanto mi piace anche qualche jet
Ciao ragazzi , piccolo aggiornamento visto la calura super estiva .
Ho fatto la striscia bianca in fusoliera e l'ogiva dell 'elica , più inserito le bande gialle sulle ali ,e sono pronto per le varie mani di lucido
per poi posare le decals ....ho quasi paura
, speriamo di non avere sgradite sorprese.
Inoltre volevo provare ad aggiungere i cavi dei freni sul carrello, è la prima volta per me, che spessore del filo mi consigliate per non andare fuori scala ?
ci sono delle foto con cui posso documentarmi, o la scala è così piccola che non ne vale la pena ?
Grazie in anticipo .....
Ho fatto la striscia bianca in fusoliera e l'ogiva dell 'elica , più inserito le bande gialle sulle ali ,e sono pronto per le varie mani di lucido
per poi posare le decals ....ho quasi paura
Inoltre volevo provare ad aggiungere i cavi dei freni sul carrello, è la prima volta per me, che spessore del filo mi consigliate per non andare fuori scala ?
ci sono delle foto con cui posso documentarmi, o la scala è così piccola che non ne vale la pena ?
Grazie in anticipo .....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
SPILLONEFOREVER
Ciao Davide,
secondo me con un filo da 0,2 mm dovresti andare bene.
-
matteo44
Ciao Davide;
mi dispiace ma come proporzioni non saprei proprio dirti visto che io sono più per la 1/48... quindi mi limito solamente nel farti i complimenti per il lavoro fatto fino a qua... unico appunto che mi verrebbe da dirti è quello di smorzare un pò il bianco perchè... e troppo "bianco"
mi dispiace ma come proporzioni non saprei proprio dirti visto che io sono più per la 1/48... quindi mi limito solamente nel farti i complimenti per il lavoro fatto fino a qua... unico appunto che mi verrebbe da dirti è quello di smorzare un pò il bianco perchè... e troppo "bianco"
-
starmaster
SPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Davide,
si ...si .. spelli un cavo elettrico e strecci i fili...; ne usi uno solo...
-
SKATT75
- Modeling Time User
Grazie Guido provero' con lo 0,2 mmSPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Davide,
Grazie Matteo purtroppo ho sempre qualche difficolta' con il bianco ,non so mai se è sufficente o se è troppo , comunque usando l' opaco simatteo44 ha scritto:Ciao Davide;
dovrebbe smorzare un po'.
starmaster ha scritto:SPILLONEFOREVER ha scritto:Ciao Davide,
si ...si .. spelli un cavo elettrico e strecci i fili...; ne usi uno solo...
Ottima idea grazie Eugenio
- mattia_eurofighter
- User who live in the Force

- Che Genere di Modellista?: Aerei 1/48, Principalmente Jet moderni, ogni tanto mi concedo qualche elica WWII... da quest' anno (2018) vorrei provare ogni tanto qualcosa in 1/32
- colori preferiti: Gunze, Tamiya,Citadel
- Club/Associazione: A.C.M. Modeling Time
- Nome: Mattia
- Contatta:
non male la mimetica, anche se l'andamento mi mi convince al 100%, ma come hai detto, prima fai pratica e poi le migliorie verranno con il tempo
il filo dell'antenna potresti realizzarlo con dello sprue stirato, che a mio avviso è il miglior modo per ricreare dei cavi, poi gli dai il giusto spessore in base alla tue esigenze!
il filo dell'antenna potresti realizzarlo con dello sprue stirato, che a mio avviso è il miglior modo per ricreare dei cavi, poi gli dai il giusto spessore in base alla tue esigenze!