scelta aerografo

In questo forum sono riuniti tutti gli argomenti relativi all'uso, mantenimento e tecnica con l'aerografo.

Moderatore: FreestyleAurelio

Rispondi
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Aerografo: si
scratch builder: si
Nome: errico

scelta aerografo

Messaggio da errico »

Come da titolo stò seriamente pensando all'acquisto di un Aerografo con la A maiuscola. Sono combattuto tra l'H&S Infinity 2in1 con duse da 0,15 e 0,4 intercambiabile, l'Iwata Hi line hp ch con duse da 0,3, entrambi sui 230 euro; oppure risparmio e ripiego su un Iwata High Performance Plus HP CP con duse da 0,3 a circa 170 euro. Avete esperienze con questi tre modelli?
Immagine
Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: scelta aerografo

Messaggio da Starfighter84 »

L'Hi Line HP-CH lo possiedo Errì... aerografo bellissimo, davvero! però ha quella valvola di regolazione fine dell'aria che, alla fine, non serve a niente. Personalmente quella valvolina non la uso mai....
Quindi, personalmente, te lo consiglio... ma tieni presente questa caratteristica che ti ho sopra citato.
L'H&S è un altro bell'aerografo... ma le misure delle duse non sono il massimo. A questo punto io andrei su un Eclipse dell'Iwata... :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
errico
Brave User
Brave User
Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
Nome: errico

Messaggio da errico »

L'eclipse non mi convince per un solo motivo: non ha la regolazione della corsa della leva, cosa che io uso molto. Forse mi butterò sull' High performance da 0,3 e più avanti potrei completare la dotazione con un eclipse da 0,2.
Immagine
Immagine
The..Game
Mimetic User
Mimetic User
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
colori preferiti: Gunze Tamiya
Nome: Antonio

Messaggio da The..Game »

io ho l'HP-CS e ne sono ampiamente soddisfatto,duse da 0.3 e regolazione della corsa dell'ago,non ricordo il prezzo,ma te lo consiglio! :-oook
Immagine ImmagineImmagine
IT'S TIME TO PLAY THE GAME!!!

ImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
willy74
Jedi Knight
Jedi Knight
Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
scratch builder: no
Club/Associazione: M.A.Centaurus
Nome: William

Messaggio da willy74 »

IWATA :-oook :-oook :-oookcon la duse a0,3 fai tutto,ed è il TOP :-D !Io tra l'altro ho il tuo stesso modello,e ne sono molto soddisfatto,concordo col discorso della valvolina...non è fondamentale,prendi il modello senza o l'Eclipse e coi soldini risparmiati magari ti ci prendi un ago e/o una duse,non si sa mai...ciao!
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Inutile quella valvola per noi modellisti.
punta al max su un aerografo abbastanza versatile come l'Iwata Eclipse HP-CS e magari tieni in considerazione l'High Performance Plus HP-BP per i lavri di fino
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
Rispondi

Torna a “Aerografo & Compressore”