scelta aerografo
Moderatore: FreestyleAurelio
- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Aerografo: si
- scratch builder: si
- Nome: errico
scelta aerografo
Come da titolo stò seriamente pensando all'acquisto di un Aerografo con la A maiuscola. Sono combattuto tra l'H&S Infinity 2in1 con duse da 0,15 e 0,4 intercambiabile, l'Iwata Hi line hp ch con duse da 0,3, entrambi sui 230 euro; oppure risparmio e ripiego su un Iwata High Performance Plus HP CP con duse da 0,3 a circa 170 euro. Avete esperienze con questi tre modelli?
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: scelta aerografo
L'Hi Line HP-CH lo possiedo Errì... aerografo bellissimo, davvero! però ha quella valvola di regolazione fine dell'aria che, alla fine, non serve a niente. Personalmente quella valvolina non la uso mai....
Quindi, personalmente, te lo consiglio... ma tieni presente questa caratteristica che ti ho sopra citato.
L'H&S è un altro bell'aerografo... ma le misure delle duse non sono il massimo. A questo punto io andrei su un Eclipse dell'Iwata...
Quindi, personalmente, te lo consiglio... ma tieni presente questa caratteristica che ti ho sopra citato.
L'H&S è un altro bell'aerografo... ma le misure delle duse non sono il massimo. A questo punto io andrei su un Eclipse dell'Iwata...

- errico
- Brave User
- Che Genere di Modellista?: principalmente aerei WWII
- Nome: errico
L'eclipse non mi convince per un solo motivo: non ha la regolazione della corsa della leva, cosa che io uso molto. Forse mi butterò sull' High performance da 0,3 e più avanti potrei completare la dotazione con un eclipse da 0,2.
- The..Game
- Mimetic User
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni 1/48
- colori preferiti: Gunze Tamiya
- Nome: Antonio
io ho l'HP-CS e ne sono ampiamente soddisfatto,duse da 0.3 e regolazione della corsa dell'ago,non ricordo il prezzo,ma te lo consiglio! 

- willy74
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
IWATA
con la duse a0,3 fai tutto,ed è il TOP
!Io tra l'altro ho il tuo stesso modello,e ne sono molto soddisfatto,concordo col discorso della valvolina...non è fondamentale,prendi il modello senza o l'Eclipse e coi soldini risparmiati magari ti ci prendi un ago e/o una duse,non si sa mai...ciao!

- FreestyleAurelio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati. - Aerografo: si
- colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
- Club/Associazione: www.modelingtime.com
- Nome: I'm Aurelio!
Inutile quella valvola per noi modellisti.
punta al max su un aerografo abbastanza versatile come l'Iwata Eclipse HP-CS e magari tieni in considerazione l'High Performance Plus HP-BP per i lavri di fino
punta al max su un aerografo abbastanza versatile come l'Iwata Eclipse HP-CS e magari tieni in considerazione l'High Performance Plus HP-BP per i lavri di fino