GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72 - FINITO!

Moderatore: Starfighter84

Rispondi
Bonovox
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Caccia moderni, F-4 Phantom in primis, anche se qualcuno mi fa venir voglia di eliche.
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze - Tamiya - Alclad
scratch builder: si
Club/Associazione: FAIdaTE :)
Nome: Francesco

Re: GB AMI 2011 - TORNADO ADV - Hasegawa 1:72

Messaggio da Bonovox »

si si, confermo: questo è un super modello! In quanto a plastiche bianche poi... :-SBAV :-SBAV :-SBAV
Ciao e B(u)onomodellismoVox a tutti :-D

"Quello che so fare ancora non lo so, però quel poco che faccio lo faccio bene!" (questa è mia)
"Il mio avversario è colui che ancora non sa di essere sconfitto" (...sempre mia)
”La curiosità a volte porta a sbagliare ecco perché mi faccio i caxxi miei” (…ancora mia)

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine ImmagineImmagine
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Modellista aerei, sci-fi
colori preferiti: Humbrol, un tempo!!
Nome: Riccardo

Messaggio da Rickywh »

grazie 1000 a tutti, troppo buoni :oops:
in realtà, come tutti, non sono veramente soddisfatto, il lavoro non è così "pulito" come lo avrei voluto ma si vede che ci ho perso un po' la mano... ad esempio non sono riuscito a fare i fori bene allineati dei lanciatori dei flares e quindi li ho ritappati :-Scoccio

comunque vado avanti!
microciccio ha scritto:Ciao Ric,

davvero un bel lavoro :-oook . Concordo con Valerio sui serbatoi, sarebbe veramente un peccato modificare quell'insieme che hai fotografato.

Adesso ti rubo un pochino di spazio perché anch'io cerco le semiali con la biancheria giù!
Off Topic
FreestyleAurelio ha scritto:...Io ho quelle della Scale Cast ma vorrei prenderne altre di altra marca.....tu dove le hai prese? ;)
Ciao Aurelio, queste non le conoscevo. Hai qualche riferimento?
Off Topic
Starfighter84 ha scritto:...P.S. ma le ali non te le avevo prese io da Hannants? o ricordo male? ...
Valè, Hannants per il momento le ha esaurite e bisognerà attendere che le ristampi, Probabilmente lo farà insieme ad altro materiale della produzione Airwaves che ha rilevato. Conosci mica una alternativa?
microciccio
anche io non conoscevo quelle dellaScale Cast, quando ho cercato quelle Airwaves erano le uniche in questa scala, spero che le ristampino perchè vorrei usarle di nuovo x un tornadozzo revell...
matteo44 ha scritto:Che super lavorone! Se poi teniamo presente che è 1/72 lo è ancora di più!
Complimentissimi! :-oook
Forse me lo sono perso ma con che mimetica lo farai?
grazie! la solita grigiona che ha avuto sia in RAF che nell'AMI

ciao a tutti e grazie di nuovo

Ricky
Immagine Immagine Immagine

la luna è rossa...le truppe di Vega attaccheranno! (Duke Fleed, 1975)

"come furia per l'anguria"
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Grazie mille delle info Rick e scusa se solo ora ti rispondo ;)
Stai tirando su un tornado da mostra!
Bravo! :-oook :-oook :-oook
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Rickywh ha scritto:... quelle Airwaves erano le uniche in questa scala, spero che le ristampino perchè vorrei usarle di nuovo x un tornadozzo revell...
Ciao Ric,

adesso la ristampa da Hannants è nuovamente disponibile. Magari è un po' caruccia (per due blocchi unici di resina 10 sterline secondo me erano più che sufficienti) ma, in assenza di alternative, resta solo l'autocostruzione.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Rickywh »

microciccio ha scritto:Ciao Ric,

adesso la ristampa da Hannants è nuovamente disponibile. Magari è un po' caruccia (per due blocchi unici di resina 10 sterline secondo me erano più che sufficienti) ma, in assenza di alternative, resta solo l'autocostruzione.

microciccio
ho visto solo adesso il tuo ultimo intervento, in effetti le aveva MBL a Bologna ma avevo già fatto altri acquisti e le ho trovate troppo costose... però mi sono pentito, ad autocostruire quella roba li c'è da impazzire... se mi ricapitano sotto mano me le accaparro, anche se poi ci vorrà un pochino di lavoro per adattarle ai kit della Revell.

Grazie Paolo, sei sempre una grandissima fonte di info!!

ciao
Ricky

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Off Topic
Rickywh ha scritto:... in effetti le aveva MBL a Bologna ...
Intanto prego Ric,

adesso sono io a ringraziarti perché ignoravo che MBL trattasse materiale della Airwaves che ritenevo invece fosse una esclusiva di Hannants dato che sono loro stessi a produrlo.
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Rickywh
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da Rickywh »

un piccolo aggiornamento: HO RIPRESO IN MANO L'AEROPENNA!!!

iniziata la fase della colorazione, iniziando dal colore più scuro delle sup. superiori, che ho dato anche alla pancia in modo da giocarmi un po' di contrasti passando il grigio chiaro più avanti (prima avevo dato il bianco ai vani carrello ad alle prese d'aria, e realizzato le fasce nere all'inizio di queste ultime, all'interno, il lavoro di mascheratura non è stato molto semplice!)...

la scelta è stata quella di fare in modo che la finitura del colore sia più lucida possibile, per limitare l'uso futuro del trasparente lucido in quanto ho paura di perdermi per strada le incisioni delle pannellature che, secondo me, sono ancora più fini del solito standard hasegawa, credo per l'usura dello stampo....

nota negativa: si sono evidenziati dei difetti delle stuccature (indicati in foto con la freccia) che non avevo notato nemmeno con la passata di pennarello nero (che sia perchè quella fase l'ho fatta con la congiuntivite ed ero mezzo accecato? poi è passato troppo tempo ed evidentemente non ho controllato bene :-coccio)

...adesso non so se sbattermene allegramente (sono un po' stufo e vorrei finirlo) o se sverniciare le parti in questione e cercare di riparare... BOH!!! :-crazy

ciao a tutti

Ricky
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao
bravo..hai fatto bene a riprenderlo. Tornado ADV in effetti non è che se ne siano visti poi molti su MT!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Che bello rivederti a lavoro Rick! molto bene!!

Inutile dirti che le stuccature andrebbero riprese... sono in punti molto visibili e sarebbe un peccato rovinare tutto il bel lavoro di dettaglio che hai realizzato. :)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
MORO21

Messaggio da MORO21 »

Bella Ricky....
So che cosa significa quando sei stufo di un modello...e adesso hai un problemino come il mio...ricordi??...(sotto le ali??)...ma come detto da Valerio....almeno riprendi quelle delle delle foto 2 e 3.....poi si vede...resisti anche te. :-oook

Vai bene ....
Gigi
Rispondi

Torna a “Group Build Aeronautica Militare Italiana 2011”