Ciao Max,
anche se con un certo ritardo ho avuto modo di ammirare il risultato finale del tuo lavoro sul Phantasma che metira un
pitchup ha scritto:... vorrei farvi vedere come è cambiato l'effetto di modulazione....fatemi conoscere che ne pensate!!!

...
...mentre sull'ala la "modulazione" mi soddisfa abbastanza, un pò meno in fusoliera,...
Personalmente ho un punto di vista inverso rispetto al tuo e trovo più piacevole la fusoliera rispetto alle semiali ove avrei ridotto l'effetto ancora un pochino. Si tratta come al solito di gusti personali.
L'effetto che hai realizzato lo trovo invece ottimo per dare alle lamiere l'aspetto bombato visibile su molti aeroplani del quale abbiamo parlato
qui. L'utilizzo dei colori consente di limitare molto le difficoltà della
tecnica illustrata che richiede una sorta di super-reincisione che, come ho già avuto modo di dire, probabilmente andrebbe utilizzata solo per le finiture metalliche.
Credo che nella successiva foto si noti bene l'effetto su una superficie mimetizzata.
b24g.jpg
Effetto della deformazione delle lamiere sul B-24 Fightin' Sam
Immagine inserita a solo scopo di discussione e tratta dal sito The Aviation Forum
microciccio
PS: dimenticavo di chiederti del sensore IR sulle teste dei Sidewinder. Mi pare di non vederlo. Sono io ad essere cecato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.