grazie Francè!Bonovox ha scritto:bella l'idea delle gambette di ottone!
AH-1W Super Cobra 1:35 Academy - FINITO!!! FOTO IN GALLERIA
Moderatore: Madd 22
- ilGamma
- User who feel the Force

- Aerografo: si
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
- LocalitĂ : Ariano Irpino
Re: AH-1W Super Cobra "NTS Update" 1:35 Academy
- ilGamma

Dopo aver fatto vare prove, ho completato uno dei due pattini.
Ho forato il pattino per inserire i due tondini in ottone e li ho incollari con una gioccia di ciano in gel.
Successivamente ho deciso di riprodurre meglio il giunto a cravatta sulla parte in ottone.Ho usato la plastica liquida fatta in casa (è stata utile anche per riempire le parti vuote) e poi l'ho sagomata con cutter e abrasiva.Ecco il risultato
Un consiglio, dovrei riprodurre due rivetti che mancano, ma gli altri sono in positivo.Come posso fare? li faccio in negativo? ne sono due per gambetta

IMMAGINE INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte flickr.com album di The Photographer-Thomas Camp

Ho forato il pattino per inserire i due tondini in ottone e li ho incollari con una gioccia di ciano in gel.
Successivamente ho deciso di riprodurre meglio il giunto a cravatta sulla parte in ottone.Ho usato la plastica liquida fatta in casa (è stata utile anche per riempire le parti vuote) e poi l'ho sagomata con cutter e abrasiva.Ecco il risultato
Un consiglio, dovrei riprodurre due rivetti che mancano, ma gli altri sono in positivo.Come posso fare? li faccio in negativo? ne sono due per gambetta

IMMAGINE INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte flickr.com album di The Photographer-Thomas Camp

- willy74
- Jedi Knight

- Che Genere di Modellista?: Modellista Aereo scala 1/48,WWII per la maggiore
- colori preferiti: Vallejo/AK/Mr/Italeri/Gunze/Ta
- scratch builder: no
- Club/Associazione: M.A.Centaurus
- Nome: William
- LocalitĂ : Casalbordino(Ch)
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
L'ideal sarebbe disporre di una fustellatrice. In alternativa, dovresti ottenere delle "fettine" di Plasticard tagliate da un profilato tondo di opportuno spessore... li fà la Evergreen, ad esempio. Altrimenti, prova a tirare un pò di sprue filato a caldo facendo attenzione nel creare dei pezzi con diametri appropriati.ilGamma ha scritto:Un consiglio, dovrei riprodurre due rivetti che mancano, ma gli altri sono in positivo.Come posso fare? li faccio in negativo? ne sono due per gambetta
- sarvo
- Supreme User

bel lavoro
dai che hai quasi finito con i pattini,
passiamo ad altro
passiamo ad altro
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
- ilGamma

Ho provato già con lo styrene evergreen, il più piccolo è lo 0,5mm ma risulta grande a confronto con i rivetti presenti.Vabbè mi inventerò qualcosaStarfighter84 ha scritto:
L'ideal sarebbe disporre di una fustellatrice. In alternativa, dovresti ottenere delle "fettine" di Plasticard tagliate da un profilato tondo di opportuno spessore... li fà la Evergreen, ad esempio. Altrimenti, prova a tirare un pò di sprue filato a caldo facendo attenzione nel creare dei pezzi con diametri appropriati.
Grazie sarvo!sarvo ha scritto:bel lavoro![]()
passiamo ad altro
Pattini completati!!! ieri sera ho fatto l'altro, devo solo aspettare che asciughi bene la plastica liquida per modellare le nuove cravatte
questo weekend mi sono cimentato nell'assemblaggio del rack dei tow...siccome dovevo farli vuoti, ho deciso di abbandonare quelli del kit e prendere le fotoincisioni Eduard, ma mi han fatto sudare parecchio e ho impiegato due giorni...ma personalmente il risultato mi piace
Visto che però eran vuoti ho apportato piccole modifiche.
Come dima per fare le parti tonde ho usato punte del trapano e manici di pennelli
Ecco il risultato, per un totale di 66 pezzi!

Ovviamente devo ancora pulirlo, rifinirlo e aggiungere qualche cavetto
- Kit
- Powerful User

- Che Genere di Modellista?: 360° ma mi manca il tempo.
- colori preferiti: Acrilici
- Club/Associazione: Nada...;)
- Nome: Andrea
- LocalitĂ : Prato (Toscana)
- Contatta:
Così mi fai venire voglia di AH..................
, bel lavoro
!!!
- ilGamma

ahahahaha e che aspetti Andre'? DO IT!!!Kit ha scritto:Così mi fai venire voglia di AH.................., bel lavoro
!!!
ho visto il tuo Apache...stupendo!!!!
- Psycho
- Ancient User

- Che Genere di Modellista?: Modellista zucca vuota
- Nome: Emanuele
- LocalitĂ : Padova
che spettacolo! 

Gallery aerei: Noorduyn Norseman Stuka G2 P40 Tomahawk F-86E PAN Messerschmitt P.1099B Stuka B2 Desert viper Henschel Hs-129 B2 FW-190 D9 Me-163B Komet Bf-109 E3 Heinz Bar Bf-109 F4 Trop Mil Mi-8T
Gallery mezzi: M4A1 Sherman Sd Kfz 234/2 Puma
Gallery Warhammer 40k: Emperor's Champion Ultramarines Black Templars Chaplain with skull helmet Space Wolves Terminators diorama
"Fletto i muscoli e sono nel vuoto!"
- Starfighter84
- Amministratore

- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- Nome: Valerio
- LocalitĂ : Roma
- Contatta:
La Evergreen fa spessori anche da 0,2!!