johnnycere ha scritto:
Piuttosto pensavo... ...di tentare questa strada:
estrazione con una siringa del liquido A, con la stessa siringa estrazione del liquido B, mescolamento (urlando tale parola come Diego Abatantuono) direttamente nella siringa, poi colatura nei punti più scomodi con l'ago e nelle valve grandi senza...
Greco
Ciao raga, mi autoquoto e vi aggiorno sul sopraccitato esperimento: escludendo errori nell'estrazione senza ago dei liquidi A e B (a tal proposito ricordo che anche una goccia di B dentro A lo fa irrimediabilmente catalizzare tutto...ndr), l'esperimento risulta assolutamente da provare: ho estratto con una siringa (da 10cc...ndr) 2cc di A e 2cc di B, ho tirato indietro il pistone fino al limite dei 10cc in modo da dare spazio ai liquidi di mescolarsi e poi, montato l'ago ho provveduto a riempire gli spazi più angusti: tolto l'ago ho fatto il resto.
Prima annotazione: il poi life in questo sistema cala vertiginosamente: con il cronometro di fianco non ho superato il minuto e mezzo prima che la resina fosse troppo dura per essere colata
Seconda annotazione: bisogna pulire l'ago tra l'estrazione del liquido A e quella del liquido B (resina prochima sintafoam 1.1)
Terza annotazione: ho iniziato il processo alle ore 14.59, colato alle 15.03, pezzo duro (in ogni sua parte) ritirabile alle 15.07:
Quarta annotazione: siringa da buttare
Il pezzo è assolutamente identico al precedente, compreso l'errore nei dadi laterali: l'insegnamento odierno è sicuramente che il metodo è corretto, devo essere ancora più veloce nella colatura: tipo che rimettere i tappi sulle bottiglie dei componenti e riordinare le bottiglie sullo scaffale sono operazioni che posso fare in un secondo momento
Però, d'ora innanzi la mia strada sarà questa: siringa notevolmente più grande della quantità di resina necessaria, mescolamento all'interno, tre minuti e giochetto finito.
Attendo vs. critiche, commenti, domande assortite, come sempre assolutamente benaccette!
Greco