AH-1W Super Cobra 1:35 Academy - FINITO!!! FOTO IN GALLERIA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: AH-1W Super Cobra "NTS Update" 1:35 Academy

Messaggio da Starfighter84 »

Pur di qualche millimetro più corto... ma è sempre più bello di quello in plastica! quindi approvo senza riserve la scelta di sostituirlo Carmine...! :-oook
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Messaggio da ilGamma »

Starfighter84 ha scritto:Pur di qualche millimetro più corto... ma è sempre più bello di quello in plastica! quindi approvo senza riserve la scelta di sostituirlo Carmine...! :-oook
allora ho fatto bene a sostituirlo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: si, è decisamente più bello!
ieri sera ho verniciato solo cannone, mentre la torretta devo ancora "dettagliarla".La qualità delle foto non è il max causa luce...

Immagine

Immagine

Immagine

ed ecco una foto di quando era ancora "in fasce" :lol: :lol: :lol:

Immagine
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Bene, ma secondo il me il dry brush che hai fatto è un pò troppo pesante Carmine... il pennello era ben asciutto quando lo hai "spazzolato" sul cannone? ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

si Valerio, putroppo me ne sono accorto oggi, guardandolo con la luce naturale, ieri sera si notava poco, lo avevo illuminato con luce fredda e pensavo solo che fosse un effetto della foto :.-(
oggi ho accorciato più di un millimetro la base superiore della torretta in resina, dato che era troppo sporgente.
stasera sistemo la verniciatura sul cannone :-D
sarvo
Supreme User
Supreme User

Messaggio da sarvo »

bellissimo lavoro su quella M197 :-oook
Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao carmine,

mi trovo daccordo con Valerio sul dry del cannone. L'effetto delle foto mostra come serva avvicinare parecchio l'immagine prima di evidenziare una vasta gamma di variazioni cromatiche nelle bocche da fuoco.

Immagine
AH-1W Super Cobra / USMC di The Photographer-Thomas Camp, su Flickr

Immagine

Immagine

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

garzie ragazzi!
in effetti stavo usando proprio quelle foto come refenza per riverniciarlo e credo che il dry lo lascio sulla priam e seconda flangia e un pelo sui fori delle canne
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

ho fatto alcune prove e mi son reso conto che il cannone è davvero troppo corto, supera il muso di pochi millimetri, quindi ho spulciato in rete e ho trovato quest'azienza che fa davvero belle cosine in ottone, tra cui il gatling m197.Visto il costo irrisorio, molto probabilemnte lo ricompro, anche perchè una ulteriore modifica su quello che già ho lo farebbe diventare pessimo...ovviamente anche questo subià una piccola modifica :mrgreen: ovviamente il mio lo usero come "muletto" per la vernciatura :-D

LINK ED IMMAGINI INSISERITI SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte Master-Model.pl

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

ilGamma ha scritto:ho fatto alcune prove e mi son reso conto che il cannone è davvero troppo corto, supera il muso di pochi millimetri, quindi ho spulciato in rete e ho trovato quest'azienza che fa davvero belle cosine in ottone, tra cui il gatling m197.Visto il costo irrisorio, molto probabilemnte lo ricompro, anche perchè una ulteriore modifica su quello che già ho lo farebbe diventare pessimo...ovviamente anche questo subià una piccola modifica :mrgreen: ovviamente il mio lo usero come "muletto" per la vernciatura :-D

LINK ED IMMAGINI INSISERITI SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte Master-Model.pl

Immagine
Ciao Carmine,

ma allora di che marca è il prodotto che hai utilizzato per primo? Io credevo fosse già Master Model.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

putroppo no Paolo, non credo avesse marca, data la mia inesperienza ed avendolo preso prima che avessi il kit tra le mani...ma nulla va buttato(per quanto l'ho pagato poi, 2-3 euro) :mrgreen: ho visto che quello della mastermodel ha la base fotoincisa, mentre l'altra era diversa e solo le flange erano fotoincise, quindi vista la modifica fatta da me, utilizzero anche la base del precendete :-D
Rispondi

Torna a “Under Construction”