AH-1W Super Cobra 1:35 Academy - FINITO!!! FOTO IN GALLERIA
Moderatore: Madd 22
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- Aerografo: si
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Re: AH-1W Super Cobra "NTS Update" 1:35 Academy
Pur di qualche millimetro più corto... ma è sempre più bello di quello in plastica! quindi approvo senza riserve la scelta di sostituirlo Carmine...! 

- ilGamma
- User who feel the Force
- colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
- scratch builder: si
- Nome: Carmine
allora ho fatto bene a sostituirlo!Starfighter84 ha scritto:Pur di qualche millimetro più corto... ma è sempre più bello di quello in plastica! quindi approvo senza riserve la scelta di sostituirlo Carmine...!

ieri sera ho verniciato solo cannone, mentre la torretta devo ancora "dettagliarla".La qualità delle foto non è il max causa luce...

ed ecco una foto di quando era ancora "in fasce"

- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Bene, ma secondo il me il dry brush che hai fatto è un pò troppo pesante Carmine... il pennello era ben asciutto quando lo hai "spazzolato" sul cannone? 

- ilGamma
si Valerio, putroppo me ne sono accorto oggi, guardandolo con la luce naturale, ieri sera si notava poco, lo avevo illuminato con luce fredda e pensavo solo che fosse un effetto della foto
oggi ho accorciato più di un millimetro la base superiore della torretta in resina, dato che era troppo sporgente.
stasera sistemo la verniciatura sul cannone

oggi ho accorciato più di un millimetro la base superiore della torretta in resina, dato che era troppo sporgente.
stasera sistemo la verniciatura sul cannone

- sarvo
- Supreme User
bellissimo lavoro su quella M197 

Truovo, se questo strumento fatto a vite sarà bene fatto, cioè di tela lina, stopata i suoi pori con amido e voltato con prestezza, che detta vite si fa femmina nell’aria e monterà in alto.
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
(L. Da Vinci, codice B f.83v.)
- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao carmine,
mi trovo daccordo con Valerio sul dry del cannone. L'effetto delle foto mostra come serva avvicinare parecchio l'immagine prima di evidenziare una vasta gamma di variazioni cromatiche nelle bocche da fuoco.

AH-1W Super Cobra / USMC di The Photographer-Thomas Camp, su Flickr

microciccio
mi trovo daccordo con Valerio sul dry del cannone. L'effetto delle foto mostra come serva avvicinare parecchio l'immagine prima di evidenziare una vasta gamma di variazioni cromatiche nelle bocche da fuoco.

microciccio
- ilGamma
garzie ragazzi!
in effetti stavo usando proprio quelle foto come refenza per riverniciarlo e credo che il dry lo lascio sulla priam e seconda flangia e un pelo sui fori delle canne
in effetti stavo usando proprio quelle foto come refenza per riverniciarlo e credo che il dry lo lascio sulla priam e seconda flangia e un pelo sui fori delle canne
- ilGamma
ho fatto alcune prove e mi son reso conto che il cannone è davvero troppo corto, supera il muso di pochi millimetri, quindi ho spulciato in rete e ho trovato quest'azienza che fa davvero belle cosine in ottone, tra cui il gatling m197.Visto il costo irrisorio, molto probabilemnte lo ricompro, anche perchè una ulteriore modifica su quello che già ho lo farebbe diventare pessimo...ovviamente anche questo subià una piccola modifica
ovviamente il mio lo usero come "muletto" per la vernciatura
LINK ED IMMAGINI INSISERITI SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte Master-Model.pl

- microciccio
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
- colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
- Club/Associazione: IPMS
- Nome: Paolo
Ciao Carmine,ilGamma ha scritto:ho fatto alcune prove e mi son reso conto che il cannone è davvero troppo corto, supera il muso di pochi millimetri, quindi ho spulciato in rete e ho trovato quest'azienza che fa davvero belle cosine in ottone, tra cui il gatling m197.Visto il costo irrisorio, molto probabilemnte lo ricompro, anche perchè una ulteriore modifica su quello che già ho lo farebbe diventare pessimo...ovviamente anche questo subià una piccola modificaovviamente il mio lo usero come "muletto" per la vernciatura
![]()
ma allora di che marca è il prodotto che hai utilizzato per primo? Io credevo fosse già Master Model.
microciccio
- ilGamma
putroppo no Paolo, non credo avesse marca, data la mia inesperienza ed avendolo preso prima che avessi il kit tra le mani...ma nulla va buttato(per quanto l'ho pagato poi, 2-3 euro)
ho visto che quello della mastermodel ha la base fotoincisa, mentre l'altra era diversa e solo le flange erano fotoincise, quindi vista la modifica fatta da me, utilizzero anche la base del precendete