AH-1W Super Cobra 1:35 Academy - FINITO!!! FOTO IN GALLERIA

Sezione dedicata ai modelli in fase di costruzione. Postate qui i vostri lavori e se volete, descrivete le fasi del montaggio.

Moderatore: Madd 22

Rispondi
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force
Aerografo: si
colori preferiti: MM, Alclad, Tamiya, Gunze
scratch builder: si
Nome: Carmine

Re: AH-1W Super Cobra "NTS Update" 1:35 Academy

Messaggio da ilGamma »

Bonovox ha scritto:uhmmmm,....ci prendi in giro? Primo modello....seeeeeeeee, e magari lo fai decollare...... :-imp :-sdra :-prrrr :-prrrr , sti ciufoli, se questo è l'inizio....! :-Figo :-D
ahahah lo farà volare la mia ragazza se continuo a starci vicino di questo passo :lol:

comunque grazie per i complimenti! :oops: :mrgreen:

l'ho scelto in 1/35 per un motivo un po stupido...lo volevo abbastanza grandicello :lol:
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Buon weekend ragazzi!!!
stanotte mi è venuta un'idea malsana...realizzare un altro super cobra!!! :-Figo
malsana perchè non ho ancora finito questo e voglio farme un'altro :lol:
nel kit Verlinden sono uscite piccole fotoincisioni e ci sono sia le cornici che vanno attorno ai vetri dei sensori sul muso, sia le placche per coprirli.
la mia idea era di fare uno identico ma "parcheggiato", senza armi, abitacolo chiuso, vani chiusi, coperture sull'aspirazione e scarico delle turbinr, cinghie che bloccano i rotori e i vari nastri "remove before flight"

IMMAGINE INSERITA A SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE fonte Airliners.net

Immagine

Immagine

Immagine

cosa ne pensate?
Ale85
User who feel the Force
User who feel the Force
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro con divagazioni automobilisitiche.
colori preferiti: acrilici Gunze
Club/Associazione: Lupo Solitario
Nome: Alessandro Gennari
Contatta:

Messaggio da Ale85 »

Se te la senti di farlo e ti acchiappa il soggetto, perchè no?? Valuta tutti i pro e i contro del caso! E poi la tua rgazza si potrà divertrie a farne volare due e non uno!! :-prrrr :-prrrr :-prrrr :-sbraco :-sbraco
ciao
Ale
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

si e farà volare anche me! :-lancio hahaha
beh si, a dire il vero avevo pensato, una volta finito questo, di passare ad un AH-64 Apache della Revvell 1/32...ma forse farne uno identico potrebbe aiutarmi a fare un po' di esperienza in più :mrgreen:
solo che non so se riprendere il kit Verlindern o usare gli interni originali...avevevo pensato di usare qualche copertura a telo per il tettuccio, magari sempre rossa, che vada aderente sulla parte superiore e un pelo alzata sotto vicino alle cinchie che la fisseranno ai ganci sulla fusoliera
comunque qualcosa di simile

IMMAGINE INSERITA A SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE fonte windshieldbuddy.com

Immagine

Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Con cosa lo vernicerai Carmine?
A pennello?Sei pratico di questa tecnica non semplice?
Magari aspetta prima di completare il primo.
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Ciao Aurelio!
Pezzi come il cockpit e il motore, sono fatti a pennello, così come lo saranno gli scarichi, vano motore ed altri dettagli.
il modello...non linciate e non insultatemi, :cry: :mrgreen: sarà spray, bombolette Tamiya AS-26 e AS-28.
Fortuanatamente sono abbastanza pratico con gli spray, per sicurezza farò cmq delle prove...più in la prenderò un buon aerografo
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Messaggio da Starfighter84 »

Io sono sempre dell'idea che variare soggetti ti fà acquisire maggior esperienza... perchè ogni modello ha le sue difficoltà! e poi due modelli uguali uno dopo l'altro a me darebbe noia... ma è un fatto puramente personale. ;)
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

Starfighter84 ha scritto:Io sono sempre dell'idea che variare soggetti ti fà acquisire maggior esperienza... perchè ogni modello ha le sue difficoltà! e poi due modelli uguali uno dopo l'altro a me darebbe noia... ma è un fatto puramente personale. ;)
a dire il vero mi hai fatto pensare e mi son convinto che l'esperienza aumenta col variare dei soggetti! però realizzarne un altro non mi dovrebbe tirar via troppo tempo, ormai so dove sono gli intoppi sul quel modello e gli unici aftermarket sarebbero solo le fotoincisioni esterne :)
beh per ora penso a finire questo, cosa ancora molto lunga...
putroppo questo weekend non ho avuto tempo libero e l'unica cosa che son riuscito a fare è stato assemblare il gatling in ottone, che avevo ordinato in uk, per sostituirlo a quello originale in plastica e la cosa ha richiesto qualche imprecazione :lol:

Immagine

Essendo qualche millimetro più corto di quello originale, ho dovuto modificarlo, forando la torretta in resina della Verlindern e inserendo un tubetto sottile di styrene, lungo circa un centimetro

Immagine

Immagine

Immagine

ed eccolo qua sulla torretta

Immagine

vista la piccola modifica, non userò la copertura della base delle canne, anche perchè ho visto che su alcuni modelli è stata eliminata.

IMMAGINE INSERITA SOLO A SCOPO DI DISCUSSIONE fonte primeportal.net
Immagine
pitchup
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
colori preferiti: il verde
Nome: Max

Messaggio da pitchup »

Ciao Carmine
cavolo te la stai cavando benissimo...con quel cannone hai fatto un lavoro da fuoriclasse!
saluti
Massimo da Livorno

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine Immagine
"NON HANNO IL PANE???? CHE MANGINO BRIOCHES"
COGLI L'ATTIMO...FAI SEMPRE IL MODELLO CHE VUOI, QUANDO VUOI E COME VUOI!
ilGamma
User who feel the Force
User who feel the Force

Messaggio da ilGamma »

pitchup ha scritto:Ciao Carmine
cavolo te la stai cavando benissimo...con quel cannone hai fatto un lavoro da fuoriclasse!
saluti
Grazie Max!!!
beh mi ha fatto inprecare non poco questo cannone.Lo avevo comprato su ebay pagandolo una sciocchezza, prima che mi arrivasse il kit.All'inizio lo avevo scartato perchè più corto di qualche millimentro dell'originale, poi, ieri ho modificato quello in plastica, usando le fotoincisioni per le due flangie che uniscono le canne, ma il risultato era poco realistico e quindi ho ripreso quello in ottone, sicuramente più bello, anche per io fori sulle canne stesse.
Ho dovuto provare diverse soluzioni e alla fine ci son riuscito, anche se resta cmq di qualche millimetro più corto, ma se non si fa un confronto diretto con una foto, il "problema non si vede" :)
Rispondi

Torna a “Under Construction”