Famous Russian Aircraft - Mikoyan MiG-31

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
Aerografo: si
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

come fatto in passato torno a segnalare un volume della serie Famous Russian Aircraft, l'ultimo in ordine di pubblicazione, dedicato al MiG-31.

I volumi della serie sono tutti piuttosto massicci, con copertina rigida, ben rilegati e realizzati in carta patinata di buona qualità. Solitamente foto e disegni sono anch'essi di buona qualità, salvo casi specifici (es.: l'unica foto è di bassa definizione e viene pubblicata ugualmente) e, dove possibile vien fatto uso del colore (le foto in bianco e nero e i disegni al tratto restano in bianco e nero).
Con le sue 320 pagine dovrebbe fornire al lettore tutto quanto necessario per una conoscenza approfondita del soggetto, fatto salvo un approfondito walk around, in quanto questi volumi sono principalmente destinati a descrivere la storia dello sviluppo e l'evoluzione dei soggetti che trattano. Qualche foto di dettaglio si trova in alcuni volumi ma resta comunque un focus secondario, quindi dovrete rivolgervi altrove (es.: MiG-31 Foxhound). Sono solitamente presenti invece molti disegni al tratto delle versioni prodotte anche se non in scala modellistica. Attenzione: scrivo queste righe senza aver ancora in mano il volume ed in base all'esperienza dei precedenti,
quindi non consideratela una recensione ma un semplice auspicio sui probabili contenuti.

Questo volume rallenta le speculazioni sul primo volume della serie che, edizione cinese a parte :lol: (comunque cara), essendo ormai da tempo di difficile reperibilità, era arrivato a prezzi da brividi (nota: i prezzi che vedete si sono già ridimensionati, ritengo, a seguito della pubblicazione del nuovo volume perché in certi periodi è arrivato a superare agevolmente i 500 euro come prezzo base).

Crecy Publishing 2019 - ISBN: 9781910809419

Anche in questo caso la proposta di Book Depository mi sembra valida in termini di prezzo (naturalmente non vuol dire che dobbiate evitare di cercare di meglio se siete interessati) e per questo ho pensato di fare cosa gradita a qualcuno (Mario trattieniti! :-prrrr :-sbraco ) segnalandola.
Come di consueto per questo venditore ritengo che rimarrà disponibile a prezzi simili a quello che vedete per un tempo limitato per poi riattestarsi sul prezzo pieno e ricominciare le oscillazioni più in la nel tempo.

microciccio

Nota: i siti linkati hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto. Il fatto che abbia segnalato un prezzo che, personalmente, reputo conveniente non implica, come ho già scritto nel testo, che siate esentati dal cercare offerte migliori né costituisce obbligo di acquisto.
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI
colori preferiti: Gunze!
scratch builder: no
Club/Associazione: A.C.M.M.T.
Nome: Mario

Re: Famous Russian Aircraft - Mikoyan MiG-31

Messaggio da siderum_tenus »

Ciao Paolo,

Sono certo che la tua esortazione alla continenza sia fondata sulla consapevolezza del fatto che un simile invito abbia come inevitabile conseguenza l'effetto opposto (psicologia inversa? Non sono sicuro sul meccanismo alla base di ciò). :-prrrr :-sbraco

Grazie della segnalazione. :-D :-Figo
Immagine
Immagine Immagine Immagine
Biscottino73
Jedi Master
Jedi Master
Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
Club/Associazione: ACMMT
Nome: Luca

Messaggio da Biscottino73 »

Grazie Paolo, mi hai fatto spendere altri soldi: se non potrò più dare da mangiare ai miei gatti, li porterò da te :-D :-D
Comunque mi hai fatto scoprire che è uscito anche il volume del Su-25 della medesima collana: 496 pagine di goduria, 2277 gr di bontà, non ho potuto resistere fino a Verona 2021 :-XXX ... dovrò rinforzare gli scaffali.

Grazie :-oook :-oook
Ciao ciao
Luca
Immagine
Jacopo
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
colori preferiti: troppi...
Club/Associazione: ACM. Modeling Time
Nome: Jacopo Ferrari

Messaggio da Jacopo »

Appena preso pure io!

attenzione a chi lo compra e poi fa un Mig-31... se doveste fare errori con quel libro li... al prossimo raduno ve lo fracasso in testa :-sbraco :-sbraco :-sbraco :-prrrr :-prrrr :-prrrr
microciccio
L'eletto
L'eletto

► Mostra testo
microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
Fly-by-wire
Bio-Mech User
Bio-Mech User
Nome: Fabio

Messaggio da Fly-by-wire »

Grazie per la segnalazione Paolo :-oook
siderum_tenus
Hero User
Hero User
Che Genere di Modellista?: Preferisco i jet -specialmente quelli moderni-, con una certa predilezione per i vari modelli impiegati dall'AMI

microciccio ha scritto: 19 novembre 2020, 18:58
► Mostra testo
microciccio
Paolo, cominci a farmi paura... :-D
Immagine
FreestyleAurelio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Dottore in Incazzologia applicata con specializzazione in nullafacenza numerica.
Allevatore di ragnetti ammaestrati.
colori preferiti: Tamiya,Alclad,Gunze,Vallejo
Club/Associazione: www.modelingtime.com
Nome: I'm Aurelio!

Messaggio da FreestyleAurelio »

Io ho appena letto il post e mi sono fatto legare le mani alla sedia...ho dato ordini ai miei ragnetti ammaestrati di disabilitare pagamenti on line dalla mia carta.....
Immagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

IWATA...Nothing else for successful goals!

<<L'uomo è la misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono.>>
[Πρωταγόρας - Protagora 486-411 a.C.]

Immagine
microciccio
L'eletto
L'eletto

FreestyleAurelio ha scritto: 20 novembre 2020, 12:02 Io ho appena letto il post e mi sono fatto legare le mani alla sedia...ho dato ordini ai miei ragnetti ammaestrati di disabilitare pagamenti on line dalla mia carta.....
Il bello è che oggi costa già 11 centesimi in meno di ieri Aurè! :-sbraco

microciccio

Immagine

siderum_tenus
Hero User
Hero User

FreestyleAurelio ha scritto: 20 novembre 2020, 12:02 Io ho appena letto il post e mi sono fatto legare le mani alla sedia...ho dato ordini ai miei ragnetti ammaestrati di disabilitare pagamenti on line dalla mia carta.....
Ok... domattina ti mando un whatsapp con il link... :-prrrr
Immagine
Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”