come fatto in passato torno a segnalare un volume della serie Famous Russian Aircraft, l'ultimo in ordine di pubblicazione, dedicato al MiG-31.
I volumi della serie sono tutti piuttosto massicci, con copertina rigida, ben rilegati e realizzati in carta patinata di buona qualità. Solitamente foto e disegni sono anch'essi di buona qualità, salvo casi specifici (es.: l'unica foto è di bassa definizione e viene pubblicata ugualmente) e, dove possibile vien fatto uso del colore (le foto in bianco e nero e i disegni al tratto restano in bianco e nero).
Con le sue 320 pagine dovrebbe fornire al lettore tutto quanto necessario per una conoscenza approfondita del soggetto, fatto salvo un approfondito walk around, in quanto questi volumi sono principalmente destinati a descrivere la storia dello sviluppo e l'evoluzione dei soggetti che trattano. Qualche foto di dettaglio si trova in alcuni volumi ma resta comunque un focus secondario, quindi dovrete rivolgervi altrove (es.: MiG-31 Foxhound). Sono solitamente presenti invece molti disegni al tratto delle versioni prodotte anche se non in scala modellistica. Attenzione: scrivo queste righe senza aver ancora in mano il volume ed in base all'esperienza dei precedenti,
quindi non consideratela una recensione ma un semplice auspicio sui probabili contenuti.
Questo volume rallenta le speculazioni sul primo volume della serie che, edizione cinese a parte

Famous Russian Aircraft - Mikoyan MiG-31
Crecy Publishing 2019 - ISBN: 9781910809419
Anche in questo caso la proposta di Book Depository mi sembra valida in termini di prezzo (naturalmente non vuol dire che dobbiate evitare di cercare di meglio se siete interessati) e per questo ho pensato di fare cosa gradita a qualcuno (Mario trattieniti!

Come di consueto per questo venditore ritengo che rimarrà disponibile a prezzi simili a quello che vedete per un tempo limitato per poi riattestarsi sul prezzo pieno e ricominciare le oscillazioni più in la nel tempo.
microciccio
Nota: i siti linkati hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto. Il fatto che abbia segnalato un prezzo che, personalmente, reputo conveniente non implica, come ho già scritto nel testo, che siate esentati dal cercare offerte migliori né costituisce obbligo di acquisto.