Recce Phantom italeri 1/48
Moderatore: microciccio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
- Aerografo: si
- colori preferiti: il verde
- scratch builder: si
- Nome: Max
Recce Phantom italeri 1/48
Ciao a tutti
Girovagando un po' sul web ho trovato questa recensione sul nuovo Phantom "Recce" Italeri 1/48.
Ci sono anche le foto dello stampo che però non saprei dire se sia una novità o un reinbox.
C'è da dire che la scelta decals è invece moooooolto interessante. Niente scontati USAF ma operatori stranieri, tutti molto belli!
saluti
Link:
http://aeroscale.kitmaker.net/modules.p ... &sid=21881
Girovagando un po' sul web ho trovato questa recensione sul nuovo Phantom "Recce" Italeri 1/48.
Ci sono anche le foto dello stampo che però non saprei dire se sia una novità o un reinbox.
C'è da dire che la scelta decals è invece moooooolto interessante. Niente scontati USAF ma operatori stranieri, tutti molto belli!
saluti
Link:
http://aeroscale.kitmaker.net/modules.p ... &sid=21881
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
- colori preferiti: Gunze - Tamiya
- Club/Associazione: IPMS Sicilia
- Nome: Fabio
Re: Recce Phantom italeri 1/48
Ho letto da qualche parte che l'esemplare greco non è fattibile con lo stampo fornito da Italeri, ma non chiedetemi per quale motivo (c'entra qualcosa con l'ala, credo).
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
- pitchup
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Mi piacerebbe essere un modellista generico, ci ho anche provato ma alla fine il jet è sempre il primo amore!
Ciao
!!!!
saluti
Non vorrei pensare male ma credo che il problema al solito stia nella versione degli Stabilizzatori.... non vorrei che Italeri abbia fornito la versione slattata per l'F4E...quindi ci saremmo giocati pure tutti gli altrifabio1967 ha scritto:Ho letto da qualche parte che l'esemplare greco non è fattibile con lo stampo fornito da Italeri, ma non chiedetemi per quale motivo (c'entra qualcosa con l'ala, credo).
Saluti
Fabio

saluti
- fabio1967
- Jedi Knight
- Che Genere di Modellista?: Aerei della II Guerra Mondiale scala 1/48, ma da poco anche aerei moderni.
Mi pare che Italeri fornisca la versione non slattata, mentre l'esemplare greco era slattato (o viceversa? Boh, non me ne intendo)...
Saluti
Fabio
Saluti
Fabio
- pitchup
- L'eletto
Ciao
I greci non avevano gli stab slatted..... inoltre molti RF greci erano ex luftwaffe i quali non erano stab slatted pure quelli. Se gli stab non sono slattati vanno bene per gli RF
.
Ovviamente potrei ricordare male quindi non esitate a fermare il mio delirio!
saluti
I greci non avevano gli stab slatted..... inoltre molti RF greci erano ex luftwaffe i quali non erano stab slatted pure quelli. Se gli stab non sono slattati vanno bene per gli RF

Ovviamente potrei ricordare male quindi non esitate a fermare il mio delirio!
saluti
- fabio1967
- Jedi Knight
Max a quanto pare il seriale dell'esemplare greco corrisponde ad un esemplare slatted, mentre Italeri fornisce la versione non slattata. Questo è quello che ho letto su un altro forum...
Saluti
Fabio

Saluti
Fabio
- Jacopo
- L'eletto
- Che Genere di Modellista?: Modellista generico con la passione del 48, raramente lavoro in 72 per il resto apprezzo tutti gli aerei dal '39 in poi!
- colori preferiti: troppi...
- scratch builder: no
- Club/Associazione: ACM. Modeling Time
- Nome: Jacopo Ferrari
Raga lasciatelo sugli scaffali è più vecchio di me il kit
e se ricordo bene è in positivo
e se ricordo bene è in positivo

Gallerie:
-MIG-23M-F-14B & A-4E aggressor- A-1H -Sukhoi MK-30-A-6A -Spitfire MKVb AMI-A-36-Corsair-F-15E & F-15E &- F-111-Fencer-Crusader-F-35B-P-61-Mig-23UB-Su-33 Progetto Congiunto-F-104 G Marine-F-4B-He-219-F4u Corsair-FW-190 Captured-TBM-3 Avenger-P-47D-Bf-109-B-25 & Summer-Kfir-F-104 ASA/M-F-14B-Beaufighter-Wyvern-Sea Fury-Mosquito-Do-335-P-51 MKIA-J-10S-P-39-Wildcatfish-Seafang-B-25B-F-15D-OV-1D-A-1H Skyraider-JF-17-F-86 AMI-F-7G-Gnat-Mig-21-F-6/Mig-19-Tonka-AMX-F-86 AMI-F-84F-A-7E-T-50B-WyvernS4-Mig-31BM-Defiant-Seafire F.XVII-F-86D-Raiden-Shiden-Mig-21MF-Captured Ki-61-Mc. 205-Su-33-P-51C-FW-190 V18-Tornado RSV-FW-190F8-JL-9-SM-79-Yak-38-Mig-21MT-F-CK-1D-Hurricane KMIID-D.520-P-39 Duffy-Hs-129B3-P-39D-F-104C-A2D-1-P-51B-M1A1-Magach6-N1K2 Kanno-M42Duster-P-38F-K2-Centauro B1 Romor-M51-Mig-25RB-Jagdtiger-Magach3-Fw-190D12/r14-XA-3-MQ-9B-S-100 Camcotter-Saeqeh-80-F-51D Taiwan-Mig-31M-F-5E Tiger2000-RQ-1A+-F-104S ASA-F-104G Taiwan-Gannet AS1-P-39F
Ace combat:
-F-15C Galm1-F-14D "cherry Blossom"-Shinden II-F-22&Su-33-F-14&Mig 1.44 Razgriz-Su-47 Grabracr-F-35A Mobius-J35J Espada-F-16 PJ
- Starfighter84
- Amministratore
- Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
- colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
- scratch builder: no
- Nome: Valerio
- Contatta:
Ma è inciso?
Sent by OnePlus One using Tapatalk.
Sent by OnePlus One using Tapatalk.
- pitchup
- L'eletto
Ciao
Inoltre che tipo di ugelli J79 fornisce la scatola???? Spero che siano quelli giusti per gli "E".
saluti
.... in effetti il problema (fermorestando che nelle versioni recce gli stabilizzatori sono NON slattati ma in questo momento non riesco a capire l'Italeri cosa offra nella scatola) ho letto che alcuni esemplari RF greci e turchi dell'ultima produzione avessero l'ala dotata di slats come per le versioni F4E. Non vorrei dunque che l'esemplare greco sia uno di quelli con ala slattata.fabio1967 ha scritto:Max a quanto pare il seriale dell'esemplare greco corrisponde ad un esemplare slatted, mentre Italeri fornisce la versione non slattata. Questo è quello che ho letto su un altro forum...![]()
Saluti
Fabio
Inoltre che tipo di ugelli J79 fornisce la scatola???? Spero che siano quelli giusti per gli "E".
saluti
- Biscottino73
- Jedi Master
- Che Genere di Modellista?: Aerei moderni e WW2 1/48, navi 1/350
- Club/Associazione: ACMMT
- Nome: Luca
Eccomi qua: dalle foto delle stampate sul loro sito, gli stabilizzatori sembrerebbero con gli slat.