P-51D-5 1:48 Eduard

Qui troverete recensioni e consigli utili sui prodotti modellistici in commercio, potrete mostrare le ultime scoperte fatte in rete o chiedere consigli su quali kit acquistare.

Moderatore: microciccio

Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Aerografo: si
colori preferiti: Gunze Sangyo, Alclad!
scratch builder: no
Nome: Valerio
Contatta:

Re: P-51D-5 1:48 Eduard

Messaggio da Starfighter84 »

Per fortuna....!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
drinkyb
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista di aeroplani, sia civili che militari.
Nome: Bruno

Messaggio da drinkyb »

Bruno

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine Immagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
Nome: Roberto

Messaggio da robycav »

ma..se uno volesse fare prima o poi un Mustang, magari perchè quello fatto come primo modello alla ripresa modellistica lascia alquanto a desideare, avrebbe senso prendere l'Eduard che è da ieri in vendita?
Le recensioni in giro ne dicono un gran bene, anche se mi pare siano fatte prevalentemente da chi qualche interesse in ballo ce l'ha (ma potrei sbagliarmi naturalmente). Poi questo non esclude ovviamente che il modello sia effettivamente il top del top del top...

Poi chissà quando finirebbe sul banco di lavoro...
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Che Genere di Modellista?: Prediligo i Jet moderni ma non rifiuto qualche bella elica! cultore sfegatato dei velivoli IAF, perdo completamente la testa di fronte al mio amore di sempre... il mitico F-104!
Contatta:

Del Tamiya sappiamo tutto... pregi e difetti. Di questo, per ora, sappiamo che chi l'ha creato viene da una tradizione di ottimi stampi (benchè qualche inciampo l'hanno preso di tanto in tanto)... sulla bontà degli incastri possiamo stare tranquilli, sulla fedeltà storica sembra che sia tutto OK...!
"I migliori modellisti sono costantemente alla ricerca di metodi per migliorare la qualità del loro lavoro e non sono mai pienamente soddisfatti dei loro risultati" (Bill Horan)

Immagine Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
robycav
Die Hard User
Die Hard User
Che Genere di Modellista?: Modellista Generico, un pò sbadato. scala 1/72 ma anche 1/48.
colori preferiti: Vallejo, Italeri, Tamiya,Gunze
Nome: Roberto

Messaggio da robycav »

E allora, messo nel carrello, pagato, ordine confermato!
A giorni dovrebbe arrivare... :-D
microciccio
L'eletto
L'eletto
Che Genere di Modellista?: Aeroplanaro onnivoro; principalmente settantaduista.
colori preferiti: Colori? Non basta la colla?
scratch builder: si
Club/Associazione: IPMS
Nome: Paolo

Messaggio da microciccio »

Ciao a tutti,

dalle immagini sembra che Eduard abbia studiato il soggetto con un buon livello di approfondimento. Aspettiamoci a breve la solita valanga di after market dedicati al questo modello ed altre scatole tra cui qualcuna più fornita delle altre. Vedremo se renderà obsoleti gli stampi precedenti.

Questa novità mostra come le case produttrici continuino a confrontarsi sui soliti cavali di battaglia per garantirsi elevati volumi di vendita.

microciccio
Ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare...E tutti quei momenti andranno perduti come lacrime nella pioggia...

ImmagineImmagine Immagine
Immagine

Nota: i siti linkati nei miei post hanno il solo scopo di mostrare i prodotti di cui si discute e non vogliono in alcun modo essere sollecitazioni all'acquisto.
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Buonasera a tutti,
oggi ho preso il mio Mustang e come primo dente mi sono tolto la soddisfazione di controllare questa storia del canopy, ecco a voi i risultati dopo un montaggio della fusoliera a secco con il pavimento del cockpit (per mantenere la larghezza del montaggio finale) e una goccia di Vinavil sotto l'estremità posteriore dei canopy forniti dalla scatola, a mio parere sembrano un Type - 2, un Type - 6 e un Dallas.

In ordine i pezzi n. 13,14,15

All'interno di ogni canopy andranno montati due pezzi ma non credo andranno ad influenzare troppo l'allineamento del canopy.

La maggior parte dei modellisti monta il suddetto pezzo allineando il frame orizzontale con la rotaia di scorrimento, bene, così facendo si monta un Harrier ;)
Una volta che il canopy viene aperto al massimo noterete come l'estremità posteriore tocchi il dorso della fusoliera e il frame orizzontale non sia più parallelo alla rotaia stessa:

Detto questo per me il problema del canopy del nuovo P-51D dell'Eduad sta solo nei modellisti frettolosi.

Un saluto a tutti
Jolly blue
Knight User
Knight User
Che Genere di Modellista?: Modellista aeronautico
colori preferiti: Gunze e Alclad
Nome: Fabio

Messaggio da Jolly blue »

Bravo e grazie per aver tempestivamente postato le prove!l'ho preso anch'io e gia temevo l'errore!
pankit
Undead User
Undead User
Che Genere di Modellista?: Modellista di Roma amante del mondo aeronautico e automobilistico!
colori preferiti: Gunze, Alclaad
Nome: Mattia

Messaggio da pankit »

Jolly blue ha scritto: 20 agosto 2019, 21:31 Bravo e grazie per aver tempestivamente postato le prove!l'ho preso anch'io e gia temevo l'errore!
Dovere, io pure temevo l'errore e mi sarebbe dispiaciuto parecchio vista l'attesa di questo kit, già così anni luce distante dal nuovo Airfix (per citare gli ultimi nati)
Starfighter84
Amministratore
Amministratore
Contatta:

OK, ci siamo tolti il dubbio Mattì!
A questo punto non riesco proprio a capire come il 99% dei Mustang Eduard già ultimati abbia il canopy montato male... anche grandi e blasonati nomi del modellismo mondiale hanno toppato alla grande...

Immagine Immagine

Rispondi

Torna a “Kits, Books & Aftermarkets News”